Giocare con le macchine telecomandate è una sorprendente avventura. Esse sfrecciano alla velocità della luce superando ostacoli, schivando pericoli e facendo piroette degne di un pilota di Formula Uno. Giocarci è strabiliante e super divertente perché non ci si annoia mai. Saetta McQueen è il protagonista di un celebre film d’animazione della casa di produzione Disney, che vanta i più bei film a livello mondiale legati al mondo dell’infanzia.

In particolare, Saetta fa parte del cast del film Cars che, come si evince dal nome, è ambientato in un parco macchine dotate di parola e di speciali caratteristiche tipiche di ogni personaggio. Saetta è il personaggio che affascina di più perché ha in sé le caratteristiche di un vincente e col suo carisma ammalia tutti. La sua particolarità è quella di andare velocissimo infatti è come una saetta ovvero un fulmine che al suo passaggio lascia tutti di stucco per la sua repentina velocità irraggiungibile. È rossa, bella e lucente ed ogni bambino può giocarci allegramente.

I suoi occhi così espressivi e grandi la fanno apparire quasi umana come se con Saetta si potesse anche parlare e scegliere come giocare come se fosse in pratica un compagno di giochi a tutti gli effetti. Essendo poi dotata di pile intercambiabili può essere sempre portata con voi. L’età consigliata va dai quattro anni in su, età eccellente, perché i bambini hanno sviluppato capacità intellettive maggiori rispetto alla tenera età che li vede ancora neonati e così possono appieno comprendere cosa sia un giocattolo come questo.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

saetta-mcqueen

Le macchine telecomandate e come giocare con Saetta McQueen

Le macchine telecomandate sono i primi giocattoli che vengono regalati ai bambini che simpaticamente si sfidano con gli altri amichetti organizzando durante il tempo libero delle gare su circuiti che costruiscono con piste appartenenti ad altri tipi di giochi sempre basati sull’uso delle macchine o che ricreano con materiali di fortuna che raccolgono in casa. Il divertimento consiste proprio nell’organizzare delle gare che vedono come protagonisti queste auto che, grazie al telecomando presente all’interno della confezione, possono aumentare o diminuire la velocità girando a destra, a sinistra o andando dritto.

Ciò dipende dalla direzione che si deve prendere. Il circuito può essere costruito con dei cartoncini rigidi che simulano il percorso da seguire delimitato con delle penne, matite o colori. Essi tracciano la strada da percorrere che può addirittura comprendere ostacoli da evitare, luci che si possono ricreare con piccole lampadine e pedoni che devono attraversare la strada e che devono essere scansati rallentando la velocità dell’auto.

La città può essere lo scenario ideale e fantastico per farle correre oppure si possono veramente portare su sentieri di campagna e divenire così delle vere auto da corsa adatte a qualsiasi percorso e sempre pronte ad affrontare ogni difficoltà. Saetta in particolar modo ha una tempra d’acciaio e per questo motivo è considerata la migliore fra le macchine telecomandate.

PER ALTRI GIOCHI SIMILI ENTRA QUI

giochi-bimbi

Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato un prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Summary
Macchine telecomandate saetta mcqueen
Article Name
Macchine telecomandate saetta mcqueen
Description
Saetta McQueen è un personaggio tratto dal film cars della Disney, e fra i giocattoli per bambini è tra le macchine telecomandate più famose del mondo.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo