Tra le mini auto elettriche più apprezzate dai bambini, e più acquistate dai genitori c’è senza dubbio la Mini Cooper elettrica, minicar piuttosto simile all’originale e munita di comodo radiocomando. Ricordiamo infatti che la possibilità di telecomandare e tenere quindi sempre sotto controllo l’auto elettrica del nostro bambino è un ottimo elemento di sicurezza e si unisce agli elementi a favore di questa automobilina.

La minicar modello Mini Cooper presenta il tipico clacson funzionante di un’auto vera e altri piccoli elementi che l’avvicinano per somiglianza ad una classica Mini Cooper. Per quanto riguarda invece il cruscotto, è stato installato un dispositivo completo di radio e con ingresso a jack audio per collegarci un classico lettore mp3. Inoltre già in memoria, azionando semplicemente l’impianto audio, compaiono di default alcune colonne sonore dalle divertenti melodie.

Passando ora ad analizzare la parte legata all’impianto luci notiamo come siano state installate sui faretti posteriori e su quelli anteriori dei dispositivi a led, colorati, che si illuminano in maniera alternata, creando un gioco di colori piuttosto affascinante e divertente per tutti i bambini.

Come accade per la maggior parte delle mini auto elettriche che si trovano in commercio, anche in questo frangente il motorino installato è un motore da 6V di potenza e 4.5 Ah. Nessun timore quindi, per fare un esempio pratico, quando l’auto elettrica raggiunge la velocità massima ci troveremo in una situazione di velocità definita “a passo d’uomo”.

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLA MINI COOPER ENTRA QUI

mini auto elettriche per bambiniQuesti valori risultano invece fondamentali per calcolare l’autonomia di un determinato veicolo appositamente creato per far divertire i più piccoli. In pratica ci troviamo di fronte ad un modello con una gestione totale calcolata intorno all’ora e mezza, per un massimo di 2,5 ore di utilizzo costante. Questi valori naturalmente cambiano in presenza di varie situazioni come ad esempio lo stereo acceso, l’attivazione delle luci, e l’andatura del mezzo durante le fasi di gioco; tutti elementi quindi che potrebbero contribuire a scaricare più velocemente la batteria.

Passando ora ad analizzare aspetti propriamente legati al design vediamo come il modello di Mini Cooper in questione è stato colorato di bianco, anche se ci sono a disposizione diverse altre tonalità. Come d’altronde per quasi tutte le mini auto elettriche di questo tipo, è sempre consigliato non trasportare e inserire nel mezzo pesi superiori ai 30 kg.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLA MINI COOPER? ENTRA QUI

Mini auto elettriche più apprezzate in Amazon

All’interno del vasto panorama della mini auto elettriche disponibili in circolazione non può certamente mancare una piccola ma intrigante Jeep. Minicar di questo genere fanno parte della categoria delle più richieste auto elettriche per bambini, sia per l’innata spericolatezza del mezzo sia perché rappresentano un classico delle automobiline presenti sul mercato.

La Jeep in questione è un modello che potremmo definire intramontabile, questa versione è stata dotata di un doppio motore che può arrivare ad esprimere una potenza di 12V, valore raddoppiato rispetto alle classiche automobiline elettriche che solitamente hanno montata una sola batteria da 6V (in questo caso 2 batterie da 6V).

Il motore naturalmente è sempre elettrico e in dotazione c’è anche il tipico radiocomando per il controllo a distanza; se il vostro bambino è ancora troppo piccolo, grazie ad un semplice pulsante per escludere il comando manuale, saprà possibile pilotare completamente a distanza ogni movimento della nostra mini Jeep.

Tra i dispositivi installati nelle mini auto elettriche questo sistema è certamente uno degli apparecchi più comodamente utilizzati. All’interno di questa fantastica mini Jeep, per rendere l’esperienza più completa e reale, sono stati inseriti elementi come la piccola cintura di sicurezza, sportelli apribili e veri e propri ammortizzatori. Acquistando questa Jeep potremmo regalare al nostro bambino una nuova ed entusiasmante avventura.

MINI JEEP PER BAMBINI ENTRA QUI

Macchine a motore per bambini: Consigli utili per scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze

Quando ci si approccia alla scelta della minicar da regalare è bene usare alcuni preziosi accorgimenti per orientarsi all’interno del vasto panorama di mini auto elettriche in circolazione. Innanzitutto una piccola scrematura nella decisione d’acquisto può essere effettuata a seconda dei modelli per bambini e di quelli appositamente realizzati per bambine.

Oltre ai classici colori maschili e femminili molte minicar differiscono per gadget e piccoli particolari (ad esempio clacson sonori o accessori come grossi fiocchi colorati a pois) che variano a seconda che si tratti un maschietto o di una femminuccia. Inoltre se il nostro bambino ha un carattere più sfrenato si può optare verso modelli di mini auto elettriche sportive ad esempio in stile fuoristrada o SUV, mentre al contrario esistono riproduzioni di classiche Fiat 500 o modelli di colorati Maggiolini, minicar per tutti i gusti.

Una delle automobili elettriche piuttosto rifinite che si trova attualmente nei migliori rivenditori è l’auto elettrica versione bambino del SUV dell’Audi Q7; certamente un modello di minicar molto apprezzata, sia dai grandi che dai più piccoli. Probabilmente desiderio nascosto anche dei più grandi, questo mini SUV con licenza ufficiale Audi, riproduce perfettamente alcune linee della versione reale della Q7.

Innanzitutto ci troviamo di fronte ad un sedile centrale realizzato in pelle, munito di cintura di sicurezza e appoggiato sopra a 4 ruote in gomma. Il motore in dotazione ha una potenza di 12V, l’auto elettrica è dotata del classico telecomando a distanza per pilotare ogni movimento della minicar. I due sportelli sono apribili (elemento questo piuttosto comodo ma non sempre presente) e sono stati inseriti nel mezzo dei veri e propri ammortizzatori. Per quanto riguarda gli optional, è presente accanto allo sterzo un attacco per lettori mp3 che riprodurrà ogni musica da noi selezionata.

MACCHINA ELETTRICA SUV 12 V AUDI Q7, ENTRA QUI

Vetture e moto elettriche per bambine

Una delle mini auto elettriche più apprezzate e appositamente realizzate per bambine è il modello di Maggiolino denominato “Manu”. Questa macchinina elettrica ha un motore da 6V e può quindi raggiungere una velocità massima calcolata intorno ai 3 km/h. Piuttosto interessanti inoltre gli effetti di luce creati dai faretti colorati molto attraenti per bambine di tutte le età.

Il Maggiolino Manu è dotato di un radiotelecomando a distanza, con il quale è sempre possibile indirizzare la minicar dove si desidera e tenere sotto controllo il mezzo. Questo particolare modello può essere guidato direttamente a bordo della mini auto con una marcia in avanti e una retromarcia, il tutto in maniera piuttosto semplice.

Comando a pedale, cintura di sicurezza e apertura dello sportello laterale sinistro completano optional e caratteristiche di questo modello automobiline per bambine. Tra i colori disponibili c’è una versione rosa con alcuni particolari tinteggiati di bianco e simpatici adesivi per personalizzare la minicar a seconda del proprio gusto.

PER SCOPRIRE PIU’ DA VICINO IL MAGGIOLINO MANU ENTRA QUI

Altra minicar che attrae molte bambine è il modello di auto elettrica di marca Feber e con un design Disney che rappresenta la Minnie Mouse Car. L’automobilina Disney può raggiungere una velocità massima di 1,9 km/h, funziona infatti a batterie da 6V. In tutta sicurezza e con una velocità inferiore ad una normalissima passeggiata, le nostre bambine potranno divertirsi a girare per casa, nel cortiletto oppure nel nostro giardino. Ricordiamo che questo modello viene consigliato per bambine con un’età compresa tra i 36 mesi e i 7 anni, alcuni di questi parametri possono leggermente variare a seconda della corporatura e del peso del bambino.

Tra le mini auto elettriche l’automobilina di Minnie risulta tra le più ricercate anche per la varietà di colori di cui è composta. È stata infatti appositamente tinteggiata di rosa, con particolari viola, lilla e porpora, che richiamano rispettivamente cofano, specchietti e ruote. Dietro al sedile di guida è stato collocato un enorme fiocco color rosa shocking, con annessi diversi pois. Adesivi con allegre farfalle e particolari sempre a pois, sparsi per tutto il resto dell’auto che completano il design simpatico e spensierato di questa minicar elettrica.

MINNIE MOUSE CAR PER BAMBINE, ENTRA QUI


Come si sono evoluti i giocattoli delle mini moto e mini auto negli ultimi 10 anni

All’interno del vasto panorama di mini auto elettriche per bambini esistono modelli piuttosto simili alle vere automobili e moto prodotte dalle maggiori case automobilistiche in circolazione. Minicar che ricordiamo appositamente realizzate anche per pubblicizzare alcuni tra i modelli di punta delle grandi case produttrici automobilistiche. Piccole versioni della stessa auto o minimoto, in versione compatta, allegra e anche spensierata, dai classici modellini ai giocattoli per bambini.

In passato tra l’immenso universo dei giocattoli per bambini venivano prodotte le prime automobiline con carrozzerie piuttosto vicine ai modelli originali ma con meccanismi elementari composti da semplici pedali per acceleratore e freno, non mini auto elettriche ma minicar che si muovevano meccanicamente pedalando e girando il volante a mano.

Sono passati diversi anni dalle classiche macchinine radiocomandate simili in apparenza alle auto più in voga del momento; riproduzioni che col passare degli anni sono diventate sempre più sorprendentemente fedeli, inserendo anche elementi per così dire “reali” e mantenendo lo stile della casa madre automobilistica.

BELLISSIMI MODELLI DI MINIAUTO ELETTRICHE, PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

Continuando ad analizzare gli aspetti legati all’evoluzione di giocattoli per bambini come mini moto e mini auto, vediamo nello specifico come negli ultimi 10 anni sono stati raggiunti formidabili livelli di evoluzione e nuovi tipologie di progettazione. Dalla robustezza delle plastiche, alla durata delle batterie, passando per l’aspetto collegato alla velocità, ogni particolare è stato modernizzato e migliorato gradualmente nel tempo.

Le maggiori case di produzione di mini auto e mini moto elettriche, dalla più famosa Peg Perego ai progettisti della Disney, solo per fare alcuni esempi, introducono sempre più frequentemente piccoli elementi quasi identici e naturalmente in scala, rispetto alla reale automobile riprodotta. Modelli di auto radiocomandate di questo tipo sono indicati per bambini piuttosto piccoli, con una fascia d’età bassa che può variare solitamente dai 36 mesi ai 7 anni; il valore di peso massimo consigliato è comunque intorno ai 30 kg (questo dato vale per la maggior parte dei modelli in circolazione).

Piccoli piloti che desiderano divertirsi e provare una nuova ed entusiasmante esperienza; mini auto elettriche realizzate anche per tutti quei bambini che non riescono ancora ad utilizzare i classici pedali di acceleratore, freno e a volte anche frizione dei modelli più complessi di auto riprodotte. In questo particolare caso quindi la mini auto o mini moto viene completamente gestita da un’altra persona che si trova nelle vicinanze del mezzo, pronta a fare divertire il proprio bambino, grazie ad un comodo radiocomando sempre a portata di mano.

Col passare degli anni anche le classiche problematiche relative al montaggio, a volte piuttosto complicato, sono andate via via scomparendo con l’introduzione di nuovi libretti e manuali d’ istruzioni (naturalmente in questo caso per i genitori) sempre più chiari e precisi. Inoltre per agevolare ulteriormente i clienti, sono stati introdotti anche dei video tutorial che permettono di facilitare il montaggio semplificando cosi il compito dei genitori più impegnati.

PER UNA SCELTA PIU’AMPIA SUI VARI MODELLI MINICAR ENTRA QUI

Il bambino dal punto di vista educativo quali vantaggi e svantaggi può avere nell’uso delle minicar elettriche?

Sono molti i bambini che come regalo vorrebbero ricevere una mini auto o mini moto, un giocattolo come questo infatti li porta a fare le stesse cose dei grandi; comportamenti simili agli adulti che attraggono da sempre i più piccoli. Un bambino infatti cerca continuamente di riprodurre gesti e movimenti dei più grandi, dalle parole dette ai singoli comportamenti effettuati, ogni elemento di questo tipo è attrattivo per i più piccoli che si comportano come fossero spugne in grado di assorbire tutto ciò che li circonda.

Stare seduti ai comandi della propria auto, come mamma e papà è un elemento quindi piuttosto allettante e una volta posizionatosi all’interno della minicar il bambino potrà avere una primissima emozione di guida. Inoltre potrà abituarsi a rispettare le distanze e in un certo senso inserirsi in un contesto di guida, seppur in questo particolare momento esperienza esclusivamente legata al gioco.

Tra i vantaggi dell’uso di mini auto elettriche per bambini c’è sicuramente il prezioso aspetto che riguarda il semplice e spensierato divertimento. I bambini si svagano e si rilassano nel paragonarsi ai grandi e nel fare le classiche azioni degli adulti, inoltre sedersi alla guida di un mezzo che si muove, naturalmente non ad alta velocità, rappresenta una forte emozione.

Altro aspetto piuttosto positivo nell’uso di una minicar elettrica riguarda l’aumento dell’autostima, delle proprie capacità, dell’autonomia e sicurezza in sé stessi. Ognuno di questi elementi abbastanza simili tra di loro, contribuiscono ad aiutare il nostro piccolo pilota a crescere nella maniera più corretta.

MODELLI VARI DI AUTO E JEEP PER BAMBINI, ENTRA QUI

Per quanto riguarda invece uno degli svantaggi nell’utilizzo di mini auto elettriche, possiamo analizzare il fattore legato alla sicurezza. Questo aspetto non è un elemento estremamente negativo, i bambini infatti solitamente giocano all’interno del cortile di casa propria o in piccole stradine vicino, sempre sotto la supervisione di un adulto.

Come ogni attività di gioco esistono piccole possibilità di incidenti. Naturalmente è bene ricordare che fra le varie mini auto elettriche un’automobilina di questo tipo si sposta lentamente, quindi possiamo tranquillamente affermare che una classica minicar raggiunge in media un valore massimo che varia dai 3 ai 6 km orari. A seconda del modello acquistato potremmo avere in dotazione una cintura di sicurezza, ma anche in questo caso si tratta più di un aspetto legato ad una fedele riproduzione di un’auto reale che di un elemento da utilizzare.

Qui sotto un video per scoprire più da vicino un modello molto apprezzato, la Jeep per bambini a due posti di color rosso, dalla mondial toys! Buon divertimento! Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Mini auto elettriche per bambini
Article Name
Mini auto elettriche per bambini
Description
Le mini auto elettriche per bambini, sono giocattoli molto apprezzati e ricercati per la capacità di regalare emozioni come guidatori provetti.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo