Twister è un gioco di abilità e destrezza adatto per ragazzi e adulti. Chi sente nominare il gioco per la prima volta viene immediatamente incuriosito dalla stranezza del nome straniero alquanto singolare e particolare e questo comporta il voler capirne di più e di voler trarne maggiori informazioni possibili. I giocatori della vecchia generazione invece si ricorderanno bene di questo gioco, che farà tornare alla mente sicuramente la propria adolescenza, e sorrideranno al sol pensiero perché legato ad esso ci sono stati solo momenti piacevoli e spensierati che avranno condiviso con gli amici più cari e di conseguenza esso verrà immediatamente consigliato alle nuove generazioni che lo acquisteranno più volentieri.

Ci troviamo in presenza di un gioco divertentissimo e super colorato, con un design molto semplice ed essenziale, ma nello stesso tempo accattivante per diversi motivi. Innanzitutto coinvolge un gruppo di persone eterogenee fra di loro perché sia grandi che piccoli possono partecipare e poi perché è un gioco dinamico che permette di utilizzare il corpo grazie ad una sequenza precisa di mosse da effettuare. È un classico che non passerà mai di moda e adesso nella versione completamente aggiornata è davvero imperdibile.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

twister

Twister e istruzioni su come giocare

Twister è essenzialmente un tabellone di plastica sul quale sono stampati dei cerchi colorati. I colori sono rimasti invariati e sono: verde, giallo, rosso e blu. È un gioco di equilibrio e vi possono partecipare due o più giocatori. Lo scopo principale del gioco è quello di eliminare gli avversari rimanendo in equilibrio sul tabellone. I giocatori sono disposti in squadre che si posizioneranno ai lati del tabellone e un giocatore o un arbitro esterno appositamente nominato per supervisionare la partita dovrà far ruotare la freccia posizionata al centro che si fermerà sulla mossa da eseguire. Ad esempio se la freccia indicherà il piede sinistro sul cerchio blu, il giocatore dovrà posizionare il suo piede sinistro proprio sul cerchio blu.

Non può assolutamente sbagliare perché se no verrà immediatamente espulso dal gioco. Successivamente si procederà in questo modo, cambiando di volta in volta posizione e colore secondo quanto suggerito dalla freccia, fino a che non si formeranno dei giochi di equilibrismo fantastici che spesso si trasformano in vere e proprie gag comiche perché stare in equilibrio è faticoso e difficile. Chi toccherà il cerchio con qualsiasi altra parte del corpo verrà immediatamente eliminato, ma anche chi cade per terra fra le risate divertite dei compagni.

Il campione del gioco sarà colui che avrà resistito più a lungo e sarà rimasto perfettamente in equilibrio senza sbagliare una mossa. Esso sembra un gioco semplice da fare, ma sviluppa delle abilità che in teoria si credono di possedere, ma che in pratica sono difficilmente attuabili. Infatti il divertimento consiste proprio nel resistere e sbrogliarsi dalla maglia umana intricatissima che si è creata. Tutti consigliano Twister per trascorrere pomeriggi in allegria con gli amici di sempre.

PER VEDERE ALTRI GIOCHI SIMILI ENTRA QUI

tappeto-gioco-per-bambini

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Guarda il video presentazione di twister

Summary
Twister gioco di abilità e destrezza
Article Name
Twister gioco di abilità e destrezza
Description
Twister è un gioco che vede la partecipazione di due o più giocatori stare in equilibrio su un tappetone di plastica colorato.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo