Trivial Pursuit party in questo caso, è uno dei giochi da tavolo più conosciuti al mondo. Basta pronunciare il nome davanti a qualche amico per suscitare una risata divertita. Il gioco, nato più di vent’anni fa, ritorna nella sua versione completamente rinnovata e colorata per appassionare proprio tutti. Esso è un gioco a quiz quindi per potervi giocare i partecipanti devono avere dai 16 anni e più dato che i quiz proposti sono delle domande che riguardano la cultura generale.

E’ considerato uno dei giochi più istruttivi perché ci permette di testare le nostre conoscenze, magari apprese durante gli anni scolastici o leggendo libri e riviste, ed impararne delle nuove per far sì che il nostro bagaglio culturale cresca e diventi ferrato in tutte le materie. Molti lo trovano ostico e difficile per il fatto che sono presenti molte domande delle quali non si conosce la risposta, ma una volta capito il funzionamento del gioco ci si può mettere alla prova e sperimentare le proprie capacità.

Ogni giorno infatti impariamo nuove nozioni che riguardano vari ambiti del sapere ed allargare il nostro bacino culturale può solo portare giovamento al nostro intelletto. La cosa fondamentale, da non dimenticare, è che si può “ritornare a studiare” tra amici, e non sui banchi di scuola, durante un piacevole pomeriggio o una serata di relax dove il divertimento è totalmente assicurato. Quindi occorre assolutamente provarci e vedere a che punto è il vostro livello culturale.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giochi-da-tavolo-trivial-pursuit

Trivial Pursuit e imparare divertendosi

Trivial Pursuit vede riuniti attorno ad un tavolo tutti i suoi partecipanti. Nella nuova edizione poi è stato completamente arricchito di contenuti e fra le domande che contiene ci sono sia quelle che si riferiscono al passato che quelle che si riferiscono all’attualità. L’aggiunta dell’altro nome “Party” ci riporta ad un’atmosfera festosa ed allegra e con questo gioco non potrebbe essere altrimenti. Al suo interno sono contenute ben 1200 domande e vi possono partecipare dai tre ai sei giocatori. Nel caso in cui le persone dovessero essere di più ci si può dividere in squadre e così poter giocare tutti insieme.

L’obiettivo ultimo del gioco è quello di riempire la propria pedina con sei triangolini che corrispondono a delle lauree, ovvero a dei riconoscimenti, e si può acquistare una laurea in ogni casella. Se la pedina finisse fortunatamente in una casella jolly si può persino scegliere la categoria più affine a voi, invece se una domanda crea delle perplessità e non si è totalmente sicuri della risposta, si può sempre chiedere aiuto ad un amico e se entrambi indovinerete la risposta giusta la laurea toccherà a tutti e due.

I campi del sapere sono diversi e soddisfano le curiosità di tutti. Si spazia infatti dalla letteratura all’arte, dalla geografia alla scienza, dagli hobby allo sport e dall’attualità allo spettacolo, così ognuno può sentirsi a proprio agio e prenderne parte volentieri. In questo modo tutti possono giocare con il Trivial Pursuit e accrescere la propria cultura.

PER VEDERE ALTRI GIOCHI DI SOCIETA’ ENTRA QUI

giochi-di-societa-per-bambini

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Summary
Trivial pursuit giochi da tavolo
Article Name
Trivial pursuit giochi da tavolo
Description
Il trivial pursuit party è un gioco di società caratterizzato da domande per accrescere il proprio sapere in maniera divertente.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo