Il mercato dei giocattoli come sappiamo è sempre in continua evoluzione, lo scopo delle aziende produttrici è quello di rispondere efficacemente alle numerose richieste che incontrino le esigenze e la qualità degli acquirenti. Quando parliamo di giocattoli coinvolgenti e stimolanti non possiamo non includere i giocattoli di cucina Smoby.

Questa categoria di giochi è progettata per ricreare cucine in miniatura che permettono ai bambini di giocare e muoversi in un ambiente ricco di strumenti e accessori abbastanza simili a quelli della mamma. Dal punto di vista educativo ogni giocattolo possiede delle caratteristiche in grado di stimolare soprattutto i bambini della prima infanzia, per contribuire e rendere più piacevole e stimolante il gioco. I giocattoli di cucina Smoby mediamente vanno dai 3 anni in su a seconda del modello disponibile.

Ma tutte fra loro hanno un comune denominatore, quello di divertire e di coinvolgere i bambini per far si che rimanga un momento di piacevole condivisione con amichetti, per immedesimarsi provetti cuochi, pronti a preparare ottime ricette imparando ad utilizzare accessori, compresi elettrodomestici come il frigo, oppure regolare il timer del forno, cercando di non far bruciare i biscotti, e sfruttare la possibilità di cuocere ottime salsicce sul piccolo angolo della cucina dov’è presente la griglia barbecue.

Tutte queste caratteristiche sono parte essenziale del fantastico modello della linea Smoby di cui ora andiamo a parlare ( per chi non lo sapesse Smoby è una società francese che distribuisce diverse categorie di giocattoli in Europa e nel mondo) si tratta della cucina giocattolo French Touch.

Fra i giocattoli di cucina questo modello si distingue bene per la varietà di colori accesi e per un interessante set da cucina che include diverse funzioni, adesivi, forno, frigo e base d’appoggio resistente, che misura da terra circa 50 cm, con una cappa che invece misura da terra circa 93 cm.

Il frigo ha persino un erogatore di ghiaccio all’esterno, poi abbiamo una caffettiera con delle cialde, ma non è presente la lavastoviglie. Per rallegrare la cucina e rendere tutto più realistico c’è l’effetto sonoro dell’acqua che bolle quando si mette il pentolino sull’apposito fornello per cucinare, possiede 2 piatti, 2 bicchieri, 2 tazzine, 2 pentole, forchettine coltelli, vari tipi di cibo e salse.

Se si desiderasse ampliare ulteriormente la gamma di accessori disponibili, basta semplicemente acquistarne un set a parte, in quanto questi giocattoli di cucina si abbinano perfettamente.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giocattoli di cucina smoby

SE DESIDERI AMPLIARE IL SET ALIMENTI DA CUCINA ENTRA QUI

Giocattoli di cucina per preparare sorprendenti piatti divertendosi

I giocattoli di cucina sono un ottimo passatempo per tenere impegnati i bambini nelle attività del fai da te, per creare con fantasia dolci o piatti stuzzicanti come fossero reali. Il punto di forza di questo settore sta proprio nel guidare i bambini alla scoperta di nuovi e stimolanti giocattoli, arricchiti da accessori in grado di coinvolgere da uno a più bambini, garantendo una forma di apprendimento attraverso tutto ciò che li circonda e con cui interagiscono, dunque un ottimo modo di gratificare la loro curiosità con la compagnia di altri amichetti.

Fra i tanti giocattoli di cucina abbiamo trovato interessante anche questo modello di cucina Studio XL con funzioni varie e realistiche. Le dimensioni sono di cm 62x86x100 ed è adatta per una fascia di età dai 3 anni in su. E’ fornita di piano cottura, forno, frigorifero, lavastoviglie, gasatore d’acqua e lavandino, il design è moderno con un bancone apribile, porta bottiglia e macchina del caffè senza suoni ma solo con cialde e della soda.

Il materiale con cui è stata costruita è plastica, c’è solo un pannello di cartone come fondo per lavastoviglie e forno. I suoni presenti del fornello rendono il gioco ancora più entusiasmante e magico, c’è possibilità di ascoltare l’effetto dell’acqua che bolle (caratteristica che possiamo trovare anche in altri giocattoli di cucina smoby) e di frittura, più un suono emesso dalla macchinetta per la soda. Per fare in modo che tutti questi dettagli siano funzionanti occorrono le pile che sono gia incluse nel prodotto.

In generale dunque abbiamo una cucina prodotta con materiale resistente, e con 2 piani spaziosi per giocare, più 36 accessori composti da posate come forchette, coltelli, cucchiai, pentolini, cialde, cestello lavastoviglie, carne, pesce, confezioni di cereali, pasta, latte e altro. Quindi una cucina super accessoriata che non mancherà certamente di stupire i più piccoli.

Tutto ciò scatena la voglia di mettersi subito a cucinare, cosi che i bambini possano iniziare a prendere confidenza con pentole e pentolini, cibi e leccornie varie, per creare primi e secondi sfiziosi, che saranno un ottimo pretesto per invitare a pranzo tutti gli amichetti.

PER ULTERIORI PARTICOLARI SU QUESTO MODELLO ENTRA QUI

Utensili da cucina per bambini

Se desideriamo allargare la possibilità dei bambini attraverso giocattoli di cucina affidabili e dai colori allegri, non possiamo non contribuire ad arricchire il tutto con un po’ di fantasia. Essendo giocattoli composti da più pezzi e accessori, possiamo inserirne di nuovi, cosi che i bambini possano fruire di una più vasta gamma di pezzi ogni volta che desiderano cambiare e preparare ricette differenti.

Ad esempio in questo caso è possibile acquistare alcuni tipi di set he si sposano benissimo con qualsiasi modello di cucina smoby. A questo proposito ci è parso molto carino il set di accessori Pro-Cook dai bei colori brillanti grigio, rosso e verde. Il materiale è di plastica, ed è composto da 26 accessori (made in france) stampini per fare biscotti, utensili per cucinare, rotella per la pasta sfoglia, scatola di uova, mattarello, contenitore per impastare con il frustino, pentolino con pollo da cucinare ecc.. insomma un set semplice ma curato e carino, in cui i bambini potranno trascorrervi del tempo in maniera spensierata.

PER DETTAGLI SUL SET PRO-COOK ENTRA QUI

Il secondo set consente di preparare ottimi hamburger ed è composto da 25 pezzi. Il bello di questo semplice gioco è che si possono creare degli ottimi panini a piacere, in quanto ogni ingrediente è possibile sceglierlo ed abbinarlo insieme ad altri, perché sono presenti vari cibi separati come cipolla, insalata, formaggio, pomodoro, hamburger e fette di pane, per creare combinazioni diverse secondo i propri gusti. Inoltre abbiamo bibite, cupcake, patatine, salse maionese e ketchup come fossimo da Mc Donald. Dunque un set molto carino dai colori vivaci per portare in tavola degli ottimi panini all’americana, per chi qualche volta volesse trasgredire la dieta.

PER SCOPRIRE PIU’ DA VICINO IL SET HAMBURGER ENTRA QUI

Cucine di legno per bambini

Dai giocattoli di cucina in materiale plastico, passiamo alle cucine in legno che sfoderano sempre un fascino irresistibile all’insegna della qualità dei materiali, ponendo al centro dell’attenzione l’eco sostenibilità.

Un modello di cucina in legno multicolore per bambini molto valido proposto da Hape, dai bellissimi colori bianco e rosso, con un design elegante e realistico, quasi come fosse una vera cucina della mamma dove ogni giorno prepara da mangiare.Hape è una marca tedesca molto affermata e leader in Europa e nel mondo nella produzione di giocattoli in legno di alta qualità) i colori sono atossici a base d’acqua, le dimensioni sono di cm 75,7x39x93,5 possiede un manuale per il montaggio anche in lingua italiana.

Sul lato destro e sinistro della cucina si aprono degli sportelli dove all’interno si possono riporre i vari alimenti, è un prodotto dal punto di vista costruttivo resistente e di ottima fattura, un particolare dettaglio sono i piedini che è possibile alzare, dunque si può rendere la cucina adattabile anche per bimbi un po più grandi. L’età minima consigliata per questo modello di cucina va dai 3 anni in su. E’dotata di una cappa con finti bottoni, un forno, ed è corredata da 2 bellissimi pentolini, un mestolo e una paletta, tutti in acciaio. Volendo anche in questo caso, è possibile abbinare ad essa un favoloso set di piatti e pentole in legno, che include un totale di 13 pezzi sempre offerti dalla stessa ditta.

PER TUTTI I DETTAGLI SU QUESTA SPLENDIDA CUCINA IN LEGNO, ENTRA QUI

PER IL SET DI POSATE IN LEGNO DA ABBINARE, ENTRA QUI

Le cucine in legno per bambini sono giocattoli che nel tempo hanno raggiunto un elevata qualità di progettazione, e quelle realizzate con il legno dall’azienda Hape, meritano particolare attenzione per la cura dei materiali e delle offerte che dal punto di vista qualità/prezzo rimangono tra le più economiche ed appetibili online per chi è amante dei giocattoli in legno.

Giocattoli di cucine in legno ne possiamo trovare per ogni gusto ed esigenza, a questo proposito qui di seguito per agevolare la vostra ricerca vi forniamo un elenco di cucine e accessori Hape, che avete possibilità di sfogliare direttamente su Amazon, per trovare il prodotto che preferite, buon acquisto!

MODELLI VARI DI CUCINE E ACCESSORI IN LEGNO DELLA HAPE, ENTRA QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Giocattoli di cucina smoby
Article Name
Giocattoli di cucina smoby
Description
Giocattoli di cucina ricchi di accessori con cui i bambini possono giocare creando piatti e ricette gustosi. Proponiamo modelli di ottima qualità/prezzo.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo