Le macchine con pista rendono avvincente il gioco fra bambini. Chi ne possiede una capisce immediatamente il valore di questo gioco perché il supporto che la sostiene, ovvero la pista, rende tutto unico e speciale. Le macchinine sfrecciano nel circuito e si può simulare una vera e propria gara automobilistica come se fosse il Gran Premio della Ferrari. Infatti la Bburago 15631204 è un parcheggio Ferrari dotato di una pista con i tornanti e due macchinine dai colori assortiti che si possono tranquillamente posteggiare al suo interno.

Il modellino che è stato riprodotto in miniatura è molto simile all’originale. Assemblando insieme i pezzi si può notare come esso è stato curato nei minimi particolari proprio per garantire un giocattolo che sia paragonabile alla realtà. Il parcheggio Ferrari è spazioso ed è caratterizzato da diversi posti auto, quindi le automobiline che sono presenti all’interno della confezione possono essere integrate con delle altre per riempire tutto il parcheggio. I particolari che sono evidenziati nel gioco sono straordinari perché dipinti con accuratezza e precisione.

Si possono ammirare infatti i tornanti con le strisce bianche che segnano il passaggio dell’auto, i lampioni che illuminano la strada, i guard rail che delimitano i confini della pista, gli indicatori di direzione che indicano la via da percorrere, il garage con gli spazi delimitati per parcheggiare le macchine, dei passaggi a livello che bloccano la strada e segnaletiche varie che hanno come logo il simbolo della casa automobilistica Ferrari. Il tutto viene esaltato dai colori utilizzati, come il nero, il rosso, il giallo e il bianco, che fanno risaltare ogni dettaglio.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

macchine-pista-elettrica

Le macchine con pista in questo caso devono essere fatte scivolare giù per i tornanti a mano e proseguire verso l’indicazione data dalle frecce per farle uscire dal parcheggio. Dunque non servono le pile. Il gioco è di plastica ed è consigliato per bambini che hanno più di tre anni proprio perché ci sono delle piccole parti da montare che sono pericolose per i bimbi più piccoli. Le dimensioni del prodotto corrispondono a 56 cm x 11 x 36 cm e il peso è di circa 5 g infatti il gioco è leggero e maneggevole.

Macchine con pista ed obiettivi educativi

Il gioco ha degli obiettivi educativi ben specifici. Esso ha il compito di far sviluppare al bambino delle capacità intellettive che risulteranno utili nel suo percorso di crescita. La pista, unita all’utilizzo delle macchinine, stimola la concentrazione e il senso preciso della misura infatti il bambino calibra attentamente i suoi movimenti e riduce o aumenta la velocità da impartire alle automobiline a seconda della potenza che vuole imprimere.

Questo avviene grazie alla sua capacità di riuscire a concentrarsi e a dosare la giusta velocità per non far sbandare l’auto e indirizzarla verso il percorso giusto. Inoltre egli impara a conoscere da cosa è caratterizzata una strada e quali sono i segnali stradali da rispettare. I genitori che hanno regalato ai propri figli le macchine con pista sono rimasti entusiasti perché sono riusciti a far conciliare sia l’aspetto ludico che quello educativo.

PER ALTRI MODELLI ENTRA QUI

giochi-pista-macchine

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Summary
Macchine con pista per bambini
Article Name
Macchine con pista per bambini
Description
Le macchine con pista sono dei giocattoli che uniscono il divertimento al piacere di apprendere delle nozioni basilari per la crescita.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo