I giochi di costruzioni per bambini sono da considerarsi un passatempo speciale perché grazie ad essi è possibile sviluppare la creatività ed imparare a sperimentare divertendosi. Le costruzioni hanno da sempre appassionato i bambini perché, essendo formate da tanti pezzi, hanno permesso loro di ideare e realizzare degli oggetti con cui poter giocare. Nel caso specifico, esiste una confezione che al suo interno contiene 272 pezzi.

Ognuno ha la forma di un fiocco di neve ed è di colore diverso. La forma particolare determina delle creazioni innovative ed originali che si discostano nettamente dai classici blocchetti che uniti insieme formano degli oggetti di forma rettangolare. Il fiocco di neve ha una forma circolare e funziona ad incastro ovvero per realizzare ciò che più piace è necessario agganciarli tramite gli appositi spazietti presenti in ogni fiocco e costruire l’oggetto desiderato.

Ogni pezzo è stato realizzato con della plastica ambientale, quindi ecologica e rispettosa dell’ambiente. Questo gioco è consigliabile per bambini che hanno un’età superiore ai tre anni perché i pezzi sono piccoli e possono essere ingeriti. Per questo motivo la supervisione di un adulto è sempre consigliata. Ogni pezzo poi è inserito in un apposito eco-pacchetto che permette ai bambini di non disperdere i pezzi e di portarli sempre con sé e così giocare liberamente in qualunque ora del giorno. PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giochi di costruzioni per bambini

Giochi di costruzioni e le molteplici forme

I giochi di costruzioni servono per sviluppare l’ingegno e la manualità dei più piccoli. Saperli usare con accuratezza e precisione vuol dire aver imparato a svolgere un gioco in autonomia ma soprattutto con criterio visto che questi giochi stimolano le capacità intellettive e la fantasia dei bambini che amano inventare e sperimentare sempre cose nuove.

Questi 300 pezzi, ad esempio, sono un valido aiuto per raggiungere questi obiettivi. Grazie alla varietà dei colori con i quali sono stati realizzati e alla quantità così numerosa, i bambini possono combinare le forme più diverse o creare gli oggetti che osservano nel quotidiano. I pezzi vengono assemblati insieme in modo che si possa formare: un albero, un cestino, degli animali, una macchinina dotata di ruote e così via. Mille forme quindi da proporre dando libero sfogo alla creatività. Inoltre, se ci si gioca in compagnia, ognuno può ideare un oggetto differente dall’altro e poi confrontarlo alla fine della realizzazione.

Il gioco è davvero divertente e coloro i quali lo hanno acquistato hanno compiuto un’ottima scelta. I bambini infatti hanno trascorso dei pomeriggi spensierati, da soli o in compagnia, hanno preso dimestichezza con un gioco dove la manualità è il requisito fondamentale ed hanno compreso l’importanza e l’utilità della fantasia e della creatività perché dall’assemblaggio dei pezzi si possono realizzare molteplici forme e dar vita agli oggetti più impensati.

Poi la varietà di colori usati ha determinato la costruzione di oggetti preziosi perché ogni particolare può essere curato nel dettaglio in modo da svolgere un lavoro eccezionale. Quindi i genitori nella maggior parte consigliano giochi di costruzioni come regalo da far trovare sotto l’albero o per un’occasione speciale come il compleanno. PER ALTRI MODELLI ENTRA QUI

costruzioni-per-giochi-creativiLasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Giochi di costruzioni per bambini
Article Name
Giochi di costruzioni per bambini
Description
I giochi di costruzioni sono da sempre considerati il gioco preferito dai bambini perchè sono creativi e richiedono una buona manualità.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo