Le Cucine Kidkraft per bambini, nel mercato dei giocattoli in legno e non soltanto, rappresentano un marchio di elevata qualità nella scelta dei materiali di produzione, sia per la ricerca del design che per il colore. Spesso tutte queste caratteristiche sommate assieme si avvicinano persino a prodotti in scala reale, come la cucina della mamma.

Infatti uno dei punti di forza delle Cucine Kidkraft sta proprio nell’offrire ai bambini realismo e accessori stimolanti dai colori accesi e allegri che trasformano il gioco in un momento indimenticabile. Quindi perché non vagliare la possibilità di regalare ai bambini Cucine Kidkraft di ultima generazione? Cerchiamo di entrare un po più nel dettaglio per capire meglio quali sono le caratteristiche più importanti delle Mini Cucine Kidkraft. Innanzitutto queste cucine giocattolo sono soprattutto prodotte con legno che rappresenta uno degli elementi chiave dell’azienda nata circa mezzo secolo fa.

Nel proprio catalogo aziendale sono presenti numerosi modelli che variano a seconda del design e dell’estetica cui si ispirano i progettisti, prendendo spunto anche da modelli di cucine realistiche rielaborando le idee in maniera originale e secondo la propria creatività che funge come marchio di distinzione dagli altri.

Ad esempio esistono modelli di cucina giocattolo con il classico angolo cottura rurale oppure con progettazione di materiali che ripercorrono dal punto di vista estetico i modelli più moderni e all’avanguardia con accessori che ben si adattano all’uso, davvero irresistibili. Ma una scelta abbastanza intuibile che accomuna la maggior parte delle Cucine Kidkraft e che ne distingue originalità e stile creativo, sono i colori, che per la loro delicata tonalità vengono definiti “pastelli”.

Per esempio, prendiamo a modello una fra le migliori Cucine Kidkraft per bambini e bambine, come la “Cucina ad Angolo Grand Gourmet” se osserviamo bene i dettagli e le rifiniture più da vicino, possiamo farci un idea chiara della qualità e dell’attenzione con cui viene costruita pezzo dopo pezzo, con l’aggiunta di resistenti accessori per imparare a cucinare i piatti preferiti.

Il modello Grand Gourmet è dotato di “design ad angolo
-Lavastoviglie
-Forno
-Microonde
-Frigorifero
-Congelatore
– Tendine di stoffa sopra il lavandino
-Manopole che si aprono e si chiudono
-Lavandino rimovibile per poter effettuare pulizie velocemente e in maniera più semplice
-Dimensioni della cucina per bambini (91x91x90 cm) quindi abbastanza ampio per poter coinvolgere più bimbi nei giochi
Accessori in metallo
Struttura complessiva solida ed elegante
Istruzioni di montaggio dettagliate e tradotte in 25 lingue
Realizzata con “legno composito” (si tratta di materiale realizzato a caldo unendo fibre naturali del legno sminuzzato o in polvere amalgamato con una speciale resina). Di seguito avete la possibilità di scegliere due modelli uguali ma di colore differente.

GRAND GOURMET (ROSA E BIANCA) PER MAGGIORI DETTAGLI, ENTRA QUI

cucine kidkraft per bambini

GRAND GOURMET (GRIGIA E MARRONE SCURO) PER MAGGIORI DETTAGLI, ENTRA QUI

Cucine kidkraft design di pregio

Come accennato le Cucine Kidkraft oltre alla validità dei materiali in legno, hanno il pregio di possedere un design fantasioso e realistico. Quando decidiamo di acquistare un prodotto per bambini la prima cosa che ci salta subito all’occhio nei giocattoli di dimensioni più grandi rispetto al solito, sono i colori e le forme, che per questo genere di passatempo rimangono tra gli aspetti più rilevanti, in quanto ravvivano subito l’ambiente in cui i bambini interagiscono creando un momento speciale per poter condividere il gioco in maniera semplice e divertente.

Progettare giocattoli come questi significa investire molto nella progettualità e nella ricerca costante in un mercato che si evolve sempre più ogni anno che passa, dunque di conseguenza gli ingegneri e i designer del giocattolo vengono messi quotidianamente alla prova con il compito di dimostrare innovazione e originalità. Le Cucine Kidkraft sono senz’altro un ottimo esempio di architettura del giocattolo che mostra interessanti interpretazioni con un design classico e nello stesso tempo accattivante. Nell’industria delle cucine giocattolo per bambini di esempi interessanti ce ne sono molti, ma kidkraft quando si tratta di creare design per mini cucine, difficilmente delude.

Un modello dai colori pastello che ci è sembrato molto carino e di buona praticità, è la classica “Grande Cucina” un modello caratterizzato dai colori brillanti rosa, giallo e celeste con accessori vari da utilizzare per preparare ottimi piatti da piccolo chef. Il materiale di cui è composta è plastica e soprattutto *MDF. Ovviamente non tutti sanno cosa significa questa sigla, ma noi siamo qui per cercare di fornire informazioni utili che possano aiutarvi a comprendere meglio ogni particolare. (*L’MDF è un derivato del legno ed è il più diffuso fra i pannelli di fibra per la sua semplicità di gestione e di impiego negli arredamenti in generale)

La classica Grande Cucina è un gioco di pregio, elegante che stimola la creatività dei bambini ed è dotata di
Frigorifero
Freezer
Forno
Microonde
Attraverso gli sportellini del forno e del microonde è possibile vedere dentro in trasparenza.
Vano portaoggetti sopra e sotto il lavandino
Lavandino rimovibile
Manopoline forno e lavandino si possono aprire e chiudere
Istruzioni di montaggio dettagliate da seguire passo a passo
Dimensioni (44,4 x 107,3 x 109,2 cm)

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLA CLASSICA GRANDE CUCINA COLORI PASTELLO, ENTRA QUI

Mini cucina per giocare e imparare simulando la mamma

Ogni gioco fornisce un esperienza nuova ai bambini nella fase di crescita e apprendimento, in quanto sviluppa manualità, abilità stimolando aree del cervello propense alla sua stessa maturazione. Le Mini cucine per bambini sono un ottimo passatempo in questo senso, permette ai bimbi di interagire e di imparare attraverso l’utilizzo di posate, bicchieri, tazzine, piatti e piattini colorati, pentole ed elettrodomestici naturalmente finti, per imitare la mamma durante la preparazione di un pranzo oppure di una merenda.

Le Cucine Kidkraft ben si prestano per questo tipo di interazione con i bambini, in quanto dispongono di numerosi accessori e parti estraibili che ne fanno un modello di cucina tra i più belli e giocabili. I bambini come sappiamo quando vedono la mamma o il papà cucinare, spesso si propongono di aiutare e apparecchiare la tavola mettendo posate e piatti, quindi regalare una Cucina kidkraft sarà senz’altro molto apprezzato dai piccoli e permetterà loro di prendere maggiore confidenza con gli utensili e con la preparazione di nuove ricette per diventare dei piccoli cuochi.

PER MODELLI CUCINE VARIE DELLA KIDKRAFT, ENTRA QUI

Giocattoli kidkraft per bambini

Oltre le cucine giocattolo, kidkraft (azienda con sede principale a Dallas negli Stati Uniti) va ad ampliare la sua produzione e competenza spaziando anche ai mobili in legno, tavoli, librerie, scaffali, sedie da gioco e famosissimi modelli di case delle bambole che nel tempo hanno riscontrato enorme successo in molti paesi del mondo.

Lo stile adottato dalla kidkraft per la produzione di questi giocattoli con Bambole, ricorda lo stesso delle Cucine Giocattolo, con una cura maniacale dei dettagli e attenzione alla composizione dei materiali e dei colori, che come già specificato ne fanno un marchio di riconoscimento unico e originale.

Utilizzare il legno come principale materiale di composizione di molti prodotti kidkraft, è dettato dal fatto che vi è un enorme richiesta destinata particolarmente ad un pubblico infantile che rende i giocattoli di legno uno dei prodotti più naturali e sicuri per ogni bimbo, riuscendo ad adeguarsi ai cambiamenti delle mode senza patire l’invasione dell’elettronica e dell’evoluzione tecnologica.

La casa delle bambole kidkraft è un prodotto ben distinto con una propria identità che ha contribuito in maniera rilevante al successo e all’affermazione dell’azienda. Abbiamo a nostra disposizione svariati modelli come ad esempio la Casa delle Bambole di Amelia, Casa delle Bambole Glamorous, Kaylee Dollhouse, Bambole Annabelle, Bambole Country Estate, Bambole Florence e molte altre.

PER SCEGLIERE MODELLI VARI (CASA DELLE BAMBOLE KIDKRAFT) ENTRA QUI

SE INVECE CERCHI ALTRI GIOCATTOLI KIDKRAFT, OPPURE MOBILI E OGGETTI VARI PER BAMBINI, ENTRA QUI

Qui sotto un breve video che ci permette di scoprire più da vicino una delle Cucine Kidkraft di cui abbiamo parlato sopra, in questo caso si tratta della Grand Gourmet rosa e bianca. A presto e buon divertimento a tutti! Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Cucine kidkraft per bambini
Article Name
Cucine kidkraft per bambini
Description
Le cucine kidkraft sono tra i giocattoli in legno più belli ricercati e dettagliati nel vasto panorama del design di qualità per bambini.Venite a scoprirle!
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo