Nella fase della crescita e dell’apprendimento possiamo stimolare i nostri bambini con giochi di tipo educativo e istruttivo, ad esempio per imparare le tabelline in maniera semplice e divertente ci viene in soccorso un giocattolo in legno di facile usabilità. Si tratta di una specie di griglia in legno divisa in piccole caselle su cui è possibile inserire e togliere piccoli dadi in legno.

Ciascuno di essi riporta la moltiplicazione per ciascun numero delle tabelline fino al 10×10. Imparare le tabelline con questo sistema di gioco è davvero molto utile ed entusiasmante, i dadini sono tutti colorati ed ogni tabellina si distingue dall’altra con un colore differente. Sotto ogni dadino in legno è riportato il risultato della moltiplicazione.

Ad esempio 10 x 1, e sotto il dadino leggiamo il risultato corrispondente 10.

Questo prodotto oltre che basarsi sulla semplicità per imparare le tabelline, è anche comodo, in quanto è presente un sacchettino di cotone che permette di contenere tutti i dadini senza preoccuparsi di perderli o trovare loro un’altra sistemazione.
In questo modo imparare le tabelline diventerà piacevole, e ogni volta che i bambini vorranno divertirsi a contare e fare moltiplicazioni, diventerà un gioco a cui potranno unirsi genitori, amichetti e compagni di scuola. Il gioco è consigliabile per bambini in età prescolare.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

Imparare le tabelline attraverso giocattoli creativi e istruttivi

Di giocattoli interessanti per l’apprendimento della matematica ce sono molti, ma per imparare le tabelline questo prodotto in legno è senz’altro fra i più consigliati. I bambini durante l’età della crescita hanno la capacità di assorbire tutto ciò che vedono, ascoltano e toccano attraverso i sensi, fattori indispensabili alla stimolazione cognitiva.

Per imparare le tabelline oppure le letterine, l’offerta nel mercato è assai vasta, c’è possibilità di scegliere giochi divertenti oppure più propensi all’attività del ragionamento e dell’intelletto basati su libri e materiale di didattica, disegno, colori e descrizioni.

In genere giocattoli in grado di stimolare i bambini di diverse fasce di età vanno dai giochi in legno ai giochi da tavolo. Oppure per bambini della prima infanzia, sono ottimi i giocattoli di tipo musicale che si basano sulle canzoncine o filastrocche, e giochi creativi caratterizzati da colori brillanti e forme di vario genere con cui iniziare ad approcciarsi. Quindi per ciascun bambino esistono giocattoli specifici studiati per fascia di età.

Per quanto riguarda l’apprendimento in età 3-5 anni consiglio di fare delle ricerche su giochi in legno con colori e vernici atossici ed ecologici, perché a mio parere essendo nella maggior parte dei casi di semplice uso, sono in grado di stimolare la crescita sviluppando manualità come ben pochi altri sanno fare.

PER ALTRI GIOCHI UTILI ALL’APPRENDIMENTO DEI NUMERI ENTRA QUI

Giochi per insegnare ai bambini numeri, letterine e forme

Per scegliere e guidare i bambini nei primi approcci con conteggi e numeri, ti ho preparato e messo a tua disposizione una lista di 20 giochi per insegnare ai bambini (di età media 2-5 anni fino ai 7-8) una materia solitamente poco amata come la matematica.

Quindi ti invito a scaricare il PDF gratuito che trovi qui sotto, ti sarà senz’altro molto utile! Con l’occasione ti ricordo che puoi anche iscriverti alla Newsletter di questo blog attraverso l’apposito form, in questo modo potrai rimanere sempre aggiornato su tutte le novità e scaricare subito un omaggio! Non basta imparare le tabelline per imparare la matematica, ci vuole un piano più completo e noi siamo qui per aiutarti a svilupparlo!

SCARICA QUI IL PDF

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Imparare le tabelline giocando
Article Name
Imparare le tabelline giocando
Description
Giocattoli utili all'apprendimento per imparare le tabelline e la matematica. Consigli utili sui giochi in legno e una lista PDF da scaricare gratuitamente.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo