Fra i tanti giocattoli per bambini in questo caso ne abbiamo scelto uno che ne integra ben altri 5, offrendo ai bambini divertimento assicurato senza stancarsi dopo pochi minuti, come spesso accade. Questo è molto particolare e ben distinto dai soliti, è un cubo polivalente dove il bambino ha la possibilità di sviluppare le proprie abilità motorie cercando di elaborare e capire come inserire o ruotare un oggetto stimolando la curiosità e l’intelletto.

E’ l’ideale per i bambini che si stancano facilmente dei giochi elettronici, e che amano invece utilizzare la propria fantasia. Il gioco in questione è realizzato prevalentemente con materiali in legno robusto offrendo varianti sulle modalità di giocare, lascia molto spazio all’inventiva del bambino che ogni giorno scopre nuovi modi per utilizzare il cubo in legno.

Nella descrizione viene indicato che il prodotto è adatto ai bambini dai 18 mesi in su ma da alcune recensione su amazon, si può notare che in realtà ci sono bambini anche di età inferiore, che si divertono e usano comunque questo, le dimensioni sono di 20 x 20 x 37 ed è consigliabile l’utilizzo sotto sorveglianza di un adulto per evitare eventuali inconvenienti, si tratta pur sempre di un giocattolo in legno compatto, quindi un po di attenzione da parte di un genitore non guasta mai.

giocattoli per bambini in legno

Altri interessanti dettagli, sono i colori vari e molto attraenti, inoltre il giocattolo occupa poco spazio ed il bimbo ci perderà delle ore per imparare a inserire e far scivolare le varie forme nel gioco a incastro. In generale i giocattoli per bambini in legno hanno storia antica, ma il il periodo di maggior cambiamento che ha introdotto una straordinaria progettazione all’avanguardia dei giocattoli è il 20° secolo.. Per esempio negli anni 50 i bambini si costruivano i giochi da soli, perché era un periodo dove la società del tempo non godeva di grande ricchezza, ma al contrario era povera e legata molto all’agricoltura. I bimbi dovevano dotarsi di creatività e utilizzare ciò che capitava per costruirsi giocattoli.

Si giocava soprattutto per strada o negli spazi concessi, e fra i tanti giocattoli per bambini in legno,  uno dei più usati e conosciuti era senz’altro la trottola , che in punta aveva un perno d’acciaio ed era dotata di una cordicella che serviva a farla ruotare. Nelle sfide di gruppo vinceva chi riusciva a farla ruotare più a lungo. Questa parentesi che ho voluto specificare, è per far comprendere quanto i giochi per bambini abbiano sempre fatto parte della cultura umana, stimolandone l’inventiva, la curiosità, la manualità, l’ingegno per aiutare i bambini nel percorso di crescita.

Il consiglio che posso darvi è di non rinunciare al gioco del cubo in legno, perché posso assicurarvi che è di ottima fattura, e i bambini hanno a loro disposizione 5 diversi modi di giocare, inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo e di meritevole attenzione, in quanto non tutti i giocattoli per bambini sono studiati cosi bene.

Se vuoi saperne di più ENTRA SUBITO QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Giocattoli per bambini in legno
Article Name
Giocattoli per bambini in legno
Description
Divertenti giocattoli per bambini in legno colorato e compatto, molto utile allo sviluppo delle attività motorie e l’intelletto del bambino.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo