La lavagna magnetica per bambini è stata considerata da sempre un classico per il divertimento dei più piccoli. Quando si pronuncia di solito il nome lavagna ci viene in mente immediatamente l’enorme lavagna posizionata sul muro della classe grazie alla quale l’insegnante spiegava la lezione oppure interrogava gli alunni che spesso svolgevano operazioni di matematica o scrivevano risposte riguardanti la grammatica italiana.

In questo caso specifico, il target non è in età scolare avanzata quindi non frequenta le scuole elementari o medie, ma è inferiore a quell’età e ricopre una fascia d’età che va dai tre anni in su. La sua particolarità risiede nel fatto che non è una lavagnetta comune nel senso che non si trovano all’interno numerini o lettere per far sì che il bambino apprenda delle nozioni scolastiche, ma essa può essere considerata un puro divertimento pensata e realizzata proprio per far felici i più piccoli che giocandoci possono trascorrere delle ore in completo relax. E’ un’idea davvero nuova ed originale e il fatto stesso di essere costruita in legno e di essere dotata di personaggi buffi e colorati le conferisce un aspetto unico ed accattivante.

I bambini come i genitori se ne innamoreranno facilmente e soprattutto rimarranno soddisfatti dell’acquisto fatto. Fortunatamente al giorno d’oggi ogni giocattolo è pensato per essere anche educativo quindi le funzioni che ci vengono presentate in ogni gioco devono essere sfruttate al massimo per far si che esso venga utilizzato nella maniera più corretta possibile. Al contrario però di tutti quei giochi dell’era moderna, la lavagnetta non è tecnologica ma essendo stata costruita in legno richiama un po’ quell’atmosfera della nostra infanzia quando non esistevano ancora questi congegni elettronici e si giocava con quel che si aveva mettendo in pratica la nostra fantasia e manualità ed ecco che anche in questo caso la casa di produzione è riuscita a far combaciare tradizione e innovazione riuscendo a produrre un articolo assolutamente fantastico.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giocattoli-in-legno-per-bambini

Lavagna magnetica per bambini e le sue funzioni

La lavagna magnetica per bambini è speciale perché stimola la creatività e fantasia.
E’ composta da diversi pezzi tutti assemblati in maniera assolutamente precisa e sicura secondo le normative vigenti. E’ pieghevole ed ha una doppia funzione perché è formata da due lati che possono essere ambedue utilizzati. Da un lato la superficie della lavagnetta è quella classica quindi il bambino può scriverci sopra con i gessetti colorati che trova al suo interno, dall’altro ha una superficie più liscia che può essere utilizzata con dei pennarelli cancellabili grazie ai quali poter scrivere o disegnare.

Inoltre, è questa è la grande novità, essa contiene dei personaggi magnetici e componibili multicolore che assemblati insieme possono dare vita a delle forme diverse ed essere attaccati su entrambi le superfici. Ciò favorirà lo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini ed una manualità molto più sciolta. Essendo composta da piccole parti è opportuno che un adulto sorvegli il bambino mentre gioca affinché non corra pericoli o non ingerisca i piccoli pezzetti che si trovano nella scatola. La lavagna magnetica per bambini sarà un’esperienza di giochi gratificante e nuova che permetterà ad ogni bambino di poter sperimentare in totale libertà le sue capacità.

PER ALTRI GIOCATTOLI IN LEGNO ENTRA QUI

giocattoli-in-legno

Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Lavagna magnetica per bambini
Article Name
Lavagna magnetica per bambini
Description
La lavagna magnetica per bambini permette da un lato di scrivere con i gessetti e dall'altro di utilizzare pennarelli o attaccare magneti.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo