Risiko è il classico gioco di guerra che ritorna con una grafica completamente diversa e rinnovata. E’ un gioco intramontabile e gli amanti dei contesti storici sono diventati dei veri e propri collezionisti perché amanti delle versioni sempre aggiornate. Esso è un gioco di strategia e tattica. Si deve essere scaltri, bisogna acuire i propri sensi ed essere pronti a sconfiggere il nemico. Nella nuova versione esso si presenta con una plancia più colorata ed accattivante nella quale sono disegnati dei particolari che rendono più veritiero il gioco, poi le carte che si trovano in dotazione all’interno della scatola sono adesso molto più precise e gli obiettivi da raggiungere quindi sono molto più chiari e comprensibili.

Inoltre, seguendo con attenzione il manuale d’istruzione, si può leggere il regolamento da torneo che permette ai giocatori appassionati di allenarsi per poter partecipare ai campionati ufficiali che decreteranno poi un vincitore. Solitamente questi campionati hanno una sede specifica che coinvolge tutti i giocatori che diventano protagonisti delle varie manche. Risiko è un gioco di battaglia infatti ogni giocatore può scegliere il suo esercito (ne sono presenti sei) ed ognuno è caratterizzato da un colore speciale e distintivo. I territori sono delimitati dalle istruzioni presenti in un mazzo di carte sulle quali ci sono scritte delle indicazioni precise che permetteranno di individuare i vostri confini, invece nel mazzo di carte obiettivi, vengono evidenziati gli scopi del gioco che verranno raggiunti durante la partita nella quale ogni giocatore rispetterà il suo turno lanciando ogni volta i dadi.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giochi-di-guerra

Risiko e l’arte della guerra

Questo gioco da tavolo o di società coinvolge necessariamente più persone perché il bello è giocare tutti insieme. L’età consigliata è dai 14 anni in su perché esso non è un gioco di immediata comprensione, ma una volta apprese le regole diventa per tutti un classico imperdibile. Grazie ad esso, s’impara cosa voglia dire l’arte della guerra che di per sé è una cosa negativa, ma se la si capisce a fondo se ne possono trarre degli aspetti positivi o negativi che ne esplicano meglio il concetto.

Questo gioco si regala o si acquista proprio per questo motivo perché i ragazzi sviluppano la loro capacità di comprensione ed imparano cosa voglia dire la tattica, la capacità di difesa, l’attuazione delle strategie, l’essere più attivi e perspicaci nei confronti del nemico da combattere e ciò risveglia in loro il senso di responsabilità e capiscono maggiormente cosa significhi combattere e lottare per difendere il proprio territorio. La guerra è senza dubbio da condannare, ma le competenze che si sviluppano sono indispensabili per poter affrontare la vita quotidiana perché la realtà ha bisogno di essere affrontata con coraggio e determinazione. Questo significa imparare a crescere e a diventare adulti consapevoli di ciò che si fa.

Il gioco quando rispetta questa duplice valenza ovvero diverte ma nello stesso tempo educa può essere considerato un ottimo gioco da comprare e consigliare agli amici, ed il Risiko ha queste eccellenti caratteristiche.

PER ALTRI GIOCHI DI SOCIETA’ ENTRA QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Risiko giochi di guerra per ragazzi
Article Name
Risiko giochi di guerra per ragazzi
Description
Il risiko è un gioco di strategia e tattica, insegna a raggiungere gli obiettivi prefissati e ad essere dei ragazzi consapevoli.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo