Le costruzioni prima infanzia mi fanno venire in mente quei mattoncini coloratissimi che al tatto erano morbidissimi e quando li annusavi sprigionavano un profumo che associavi immediatamente al fantastico mondo dei neonati. Happy Animals è un gioco che contiene dentro la sua confezione dei mattoncini di vari colori adatti per i bimbi piccoli. Dal nome già si evince che, insieme alle costruzioni, sono presenti dei personaggi a forma di animale che rendono più movimentato il gioco. Ogni animale presente nella confezione è raffigurato come un cucciolo dall’aspetto tenero e dolce che fa venire proprio voglia di essere coccolato.

Infatti il gioco assomiglia ad un’allegria fattoria nella quale i bambini possono sbizzarrirsi a creare mille giochi diversi. I cuccioli della fattoria sono 4 e, fra i tanti animali che potevano essere scelti, ci sono il cane e il gatto che solitamente sono considerati i migliori amici dell’uomo perché la maggior parte delle famiglie tiene in casa un animale domestico che per la stragrande maggioranza è un cane o un gatto. Inoltre, i mattoncini rilasciano questo profumo creato con dei materiali atossici, quindi rispettosi della salute dei bambini, e se si sporcano possono essere lavati con acqua fredda e sapone e ritornano subito come nuovi. Questo prodotto è adatto ai bambini che hanno 9 mesi e più quindi è possibile giocarci anche in tenera età e non ci sono particolari controindicazioni. L’importante è che il bambino venga seguito dall’occhio vigile ed attento dei genitori perché i pericoli possono essere sempre dietro l’angolo.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

mattoncini-per-bambini-piccoli

Costruzioni prima infanzia e l’allegra fattoria

Le costruzioni prima infanzia legate al tema dell’allegra fattoria riescono a ricreare un’ambientazione divertente e spensierata. A quest’età infatti è indispensabile iniziare a conoscere gli animali e capire come sono fatti associandone il verso o le caratteristiche fisiche. I mattoncini a questo proposito aiutano a sviluppare la manualità e il pensiero logico, abilità fondamentali per la crescita. In particolare, la fattoria può essere creata dal nulla. Basta assemblare i pezzi e costruire uno scenario che la rispecchi in tutto e per tutto. I bambini, aiutati dall’esperienza consapevole degli adulti (nonni, genitori, amici) , iniziano a comprendere che cosa sia una fattoria, a cosa serve e perché vi sono degli animali al suo interno.

Grazie ad essi, si può costruire il fienile, la casetta del fattore, spazi addetti alla cuccia degli animali e poi, se il gioco non piace più o si vogliono aggiungere nuovi ambienti per rendere la fattoria più ricca e completa, si possono montare dei nuovi pezzi o smontare ciò che si è creato in precedenza per ricominciare da zero e così costruire nuovi oggetti o luoghi in cui far soggiornare gli animali. La percezione visiva inoltre aiuterà moltissimo i più piccoli perché i colori facilitano il gioco e lo rendono estremamente piacevole e rilassante.

Ciò permetterà ai bambini di imparare i colori in breve tempo e di ripassarli ogni qualvolta si associ un pezzo ad un colore diverso. Per tutti questi motivi, Happy Animals rientra nelle costruzioni prima infanzia consigliate vivamente per tutti i bambini che amano divertirsi in serenità.

PER ALTRI GIOCHI PRIMA INFANZIA ENTRA QUI

giocattoli-prima-infanzia

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Summary
Costruzioni prima infanzia
Article Name
Costruzioni prima infanzia
Description
Le costruzioni prima infanzia sono morbide colorate e profumate, per stimolare la curiosità e la manualità dei bambini piccoli.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo