Desidero parlarti di un bellissimo modello di trenino in legno pensato per bambini da 1 a 6 anni, molto semplice sicuro e studiato bene nei dettagli per stimolare la curiosità, manualità e intelletto dei piccoli.

Questo giocattolo è composto da un totale di 31 pezzi, le varie forme si possono impilare su delle asticelle in legno pieghevole ed elastico, che permette più facilità di gestione e di inserimento dei vari pezzi, il bimbo in questo modo potrà divertirsi in totale sicurezza senza la preoccupazione di farsi alcun graffio.

Uno dei punti di forza di questo trenino in legno è (oltre la sua semplicità d’uso) anche la possibilità di emanare suoni e luci dal pezzo della locomotiva frontale che ne conferiscono una certa qualità, assicurando al bambino un gioco di ottima fattura che contribuisce efficacemente allo sviluppo dei sensi come tatto, vista e udito.

Altre caratteristiche interessanti da ricordare:

  • non c’è bisogno di assemblarlo o di avvitare particolari pezzi
  • è privo di motore e necessita per il funzionamento di batterie già incluse nel prodotto, per attivare luci e suoni.

Il bambino cosi si ritroverà fra le mani un giocattolo tutto da scoprire che gli consentirà di capire come infilare un pezzo dietro l’altro per completare i suoi vagoncini divertendosi. Questo modello è dotato di ruote che scorrono piuttosto bene, e i vari pezzi gia citati, offrono diversi modi per poter essere montati e smontati, quindi di conseguenza i bambini difficilmente si stancheranno subito, ma anzi questo momento potrebbe diventare un ottimo pretesto per coinvolgere un amichetto e organizzare il gioco in compagnia.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giocattoli-in-legno-per-bambini-piccoli

Trenino in legno per bambini fino ai 6 anni

La varietà dei colori del trenino in legno e del suo design a primo impatto riconduce subito ad un pubblico di bambini, ma talvolta questo genere di prodotti non si limitano soltanto a rendere contenti i più piccoli, contribuendo alla loro crescita, ma anche agli adulti, che ne restano sempre affascinati ritornando con la mente ai giochi d’infanzia.

In fin dei conti io che sono genitore come te che mi stai leggendo, un po di nostalgia per le cose semplici c’è, come ad esempio la classica letterina scritta con carta e penna, (oppure per rimanere in tema) i giochi della trottola o il cavallo a dondolo sono diventati ormai pezzi più appartenenti al passato che ai giorni nostri.

Dunque non posso non confessare la mia predilezione per questi oggetti in legno in grado di farti ancora riscoprire e apprezzare il profumo e la semplicità delle cose. Oggi un bel trenino in legno, oppure delle costruzioni fatte con materiali dello stesso genere, a mio avviso per un bambino non dovrebbero mancare nella propria collezione di giocattoli.

Un giocattolo in legno come quello di cui stiamo parlando, permette al piccolo di sviluppare diverse funzioni basandosi sulla semplicità, ed è proprio qui, che i giochi in legno si diversificano molto dagli altri. Acquistando il trenino in legno, non te ne pentirai ma anzi, sono sicuro che il tuo piccolo quando non avrà voglia di giocarci, potrà metterlo nella sua cameretta come un soprammobile di pregio e riutilizzarlo a suo piacimento in qualsiasi momento.

Inoltre se trattati con cura i giocattoli di questo tipo, possono durare anche degli anni. Per motivi di sicurezza consiglio di tenere sempre sotto stretta sorveglianza i bambini molto piccoli, perché trattasi sempre e comunque di un giocattolo composto da svariati pezzi non tutti delle stesse identiche dimensioni. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo risulta essere molto conveniente e accessibile a tutti.

giocattoli-educativi-in-legno

Trenino in legno e consigli utili per altri giocattoli simili

Proseguiamo la nostra ricerca per individuare oltre il trenino in legno, anche altri giocattoli divertenti, rimanendo fedeli alla semplicità delle forme. Per esempio, un altro giocattolo che ti consiglio, si basa sull’abilità dell’equilibrismo ed è indicato per bambini dai 3 anni in su.

Consiste nel prendere le forme colorate delle coppie di animali e accatastarle con estrema attenzione e leggerezza sopra l’arca in faggio, lo scopo del gioco è fare in modo che rimanga tutto in equilibrio senza far cadere l’arca e le varie forme. Probabilmente non è un giocattolo cosi facile, ma con l’aiuto di mamma e papà il divertimento è assicurato. Inoltre per decidere di volta in volta il turno del pezzo da posare sull’arca, viene usato un dado che visualizza con dei simboli a quale animale tocca.

PER  MAGGIORI DETTAGLI SU QUESTO GIOCO ENTRA QUI

arca-in-legno-con-formine-di-animali

Altro giocattolo interessante e carino per bambini da 1 a 3 anni, è l’orsetto seduto dentro un carrettino che suona il tamburo, è atossico e naturale e non entra assolutamente in competizione con gli altri più moderni ed elaborati, perché sono giochi universali, non passano mai di moda e divertono a loro modo educando e sviluppando le abilità logiche e percezioni sensoriali.

Le ruote del carrettino girano bene, e camminando l’orsetto tamburella allegro…Il bambino può portarlo con sè tirandolo per la cordicella che termina con una pallina rossa facile e sicura da impugnare. Il gioco in questione è costruito interamente in legno vero, colorato con vernici sicure e assolutamente non pericolose, anche nel caso in cui i bambini più piccoli dovessero mordicchiarlo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU QUESTO GIOCATTOLO ENTRA QUI

giocattolo-in-legno-con-orsetto-e-tamburo

Stimola ed esercita le capacità cognitive del bimbo in grado di coordinare meglio i movimenti e di distinguere un ritmo che varia a seconda della velocità di tiraggio. In questo modo può capire le differenze rallentando e accelerando l’andatura osservando l’orsetto che suona abbinato allo xilofono.

Quindi in conclusione è istruttivo, non annoia, non è pesante, ma è utile per stimolare e divertire in allegria. Dunque il mio invito è quello di tenere ben in considerazione tutti i dettagli che ti ho fornito e di fare al meglio la tua scelta, perché oltre al trenino in legno, anche l’arca con gli animali e il carretto con l’orsetto meritano di essere presi in considerazione.

SE DESIDERI VEDERE ALTRI GIOCATTOLI IN LEGNO ENTRA QUI

giocattolo-in-legno-con-design-colorato

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Trenino in legno con luci e suoni
Article Name
Trenino in legno con luci e suoni
Description
Cerchi divertenti giocattoli in legno per il tuo bambino? Vieni a scoprire il trenino in legno dal design semplice ricco di colori, formine, luci e suoni.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo