Con la fine della scuola e l’arrivo delle vacanze nel periodo estivo, i più piccoli (e non soltanto) si preparano per trascorrere un periodo di riposo in montagna o in spiaggia. Dunque per l’occasione come non procurarsi giocattoli estivi in grado di soddisfare ogni esigenza a misura di bambino? A questo proposito infatti, abbiamo a nostra disposizione molte offerte di buona qualità e a prezzi contenuti.

I giocattoli estivi per bambini solitamente sono pensati per essere praticati sopratutto all’aria aperta, dove il bambino trascorre la maggior parte del suo tempo a giocare. Dopo un accurata ricerca abbiamo individuato alcuni fra i tanti giocattoli che secondo noi sono i più ideali al periodo di riferimento, in quanto ci sono sembrati più in linea con gli obiettivi prefissati. Per esempio, un gioco di buon impatto visivo e qualitativo per chi ama andare al mare e far giocare i bimbi con la sabbia e l’acqua, consigliamo un Tavolo Multi Gioco colorato in plastica composto da 7 pezzi e adatto ad una fascia di età fra i 3-5 anni.

E’ uno di quei giocattoli estivi che difficilmente possono mancare nella propria valigia, consente ai bambini di giocare con svariati accessori come paletta, rastrello, annaffiatoio ed è provvisto di una pompetta dell’acqua per far si che i bimbi si divertano a riempire, svuotare e rinfrescare. (per permettere alla pompetta di pompare bene l’acqua, si consiglia di riempirla bene con il supporto di un adulto) in questo modo il divertimento sarà assicurato e più piacevole per trascorrere ore di gioco spensierato.

Le dimensioni del tavolino sono di cm 53x45x71 facilissimo da montare e ricco di colori brillanti, provvisto di due vasche, una come detto è per l’acqua, e l’altra per giocare con la sabbia. Inoltre una volta finito il gioco, è possibile riporre gli accessori all’interno delle vasche. Il tutto è realizzato con materiale plastico robusto al 100%.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

giocattoli estivi per bambini

Giocattoli estivi divertenti e semplici

Nel panorama dei giocattoli estivi di cui abbiamo parlato finora abbiamo una vasta scelta, e per rimanere in tema giochi al mare, oltre al tavolino multiuso, consigliamo anche il Set Mare Pierino. E’ composto da un secchiello con il disegno che ritrae una faccina buffa e sorridente, formine con 2 manine, 2 piedi, 2 faccine, rastrello e paletta, piccolo setaccio, annaffiatoio. Parliamo di un set molto assortito dai colori brillanti e vari, stimolante alla vista dei bambini che sicuramente non mancherà di divertire attraverso tutti quegli accessori di cui dispone, per giocare sia in acqua che sulla sabbia.

E’ costituito da materiale plastico e le dimensioni sono di cm 17x17x28. Per quanto riguarda la fascia d’età si consiglia dai 3 anni in su, possibilmente sotto stretta sorveglianza di un adulto. Unica pecca di questo set, non è provvisto di un manico per il trasporto a mano. Quindi consigliamo di portare con sè un sacchetto, oppure una borsa, in cui riporlo una volta concluso il gioco.

PER ULTERIORI DETTAGLI SET MARE PIERINO, ENTRA QUI

In abbinamento al set pierino, spesso vengono acquistati anche una Piscina Baby con parasole e paravento a forma di pesce dai colori arancione e giallo, con una buffa bocca spalancata. E’ possibile riempirla fino a 15 cm di acqua con capacità fino a 53 litri, ed è adatta a bambini della prima infanzia.

Si gonfia facilmente e si può tenere nel giardino di casa, oppure in terrazza o spiaggia. Quindi una piscina gonfiabile per giocare sia all’aria aperta che in interni a seconda delle proprie esigenze. Il materiale di cui è composta è PVC una materia plastica tra le più usate al mondo per creare ogni sorta di oggetti plastici. Per la fascia di età cui si rivolge si consiglia la supervisione di un adulto.

PISCINA GONFIABILE A FORMA DI PESCE, PER VEDERLA ENTRA QUI

Giochi estivi all’aperto

I giocattoli estivi in genere sono progettati per permettere ai bimbi di giocare soprautto all’aperto, per evitare di non rimanere chiusi in casa passando intere giornate davanti alla televisione e un videogame. Se in casa non abbiamo giochi che consentono loro un minimo di attività motoria, il bambino tende ad impigrirsi e ad abbassare il livello di entusiasmo, quindi in questi casi risulta molto efficace cercare di sorprenderlo con qualcosa di simpatico, che possa riaccendere la sua curiosità. L’età infantile rappresenta uno dei momenti nella crescita più stimolanti per le attività cognitive. A questo punto proseguiamo il nostro cammino, indirizzandoci verso un gioco a forma di tartaruga.

Parliamo di una sabbiera che permette ai bambini di inventare e condividere con i propri amichetti giochi da svolgere dentro la stessa. Il guscio della tartaruga può essere aperto come fosse una botola oppure chiuso, in modo da tenere la sabbia e i giochi al riparo da eventuali intemperie, oppure da animali presenti all’esterno della casa. Inoltre il rivestimento plastico di colore verde non sbiadisce ed è antischeggia.

Può contenere fino a 70 Kg di sabbia che non sono inclusi nel prodotto, (ma in ogni caso abbiamo la possibilità di acquistarla a parte, infatti si abbina perfettamente con sacchi di sabbia di buona qualità da 15 Kg ciascuno. In questo modo i bambini potranno comunque divertirsi, anche se non hanno l’opportunità di andare in spiaggia. (L’età consigliata dal produttore va da 1 a 6 anni possibilmente sotto stretta sorveglianza di un adulto).

PER SCOPRIRE ALTRI DETTAGLI SULLA SABBIERA, ENTRA QUI

SABBIA STERILIZZATA PER SABBIERA, ENTRA QUI

Come ultima chicca abbiamo scelto un gioco molto diverso dai precedenti, basandoci di più su elementi come concentrazione e creatività. Si tratta di un ottimo passatempo che si può fare anche sotto l’ombrellone in spiaggia, oltre che in casa.

E’ un gioco che consiste nell’attaccare una serie di puntini adesivi colorati di varie dimensioni su alcuni fogli, che presentano delle simpatiche immagini in bianco e nero contornate da pallini bianchi, su cui applicare ciascun adesivo come animaletti buffi di vario tipo, oppure fiori e barchette da creare come se stessimo disegnando.

All’interno della confezione ci sono 8 fogli disegnati di dimensioni 20×27 cm e 15 fogli con colori assortiti di adesivi da attaccare. Questo gioco è consigliato per bambini dai 3 anni in su, sotto sorveglianza di un adulto. Anch’esso si presta bene nella condivisione con amichetti, e dal punto di vista educativo risulta essere un gioco molto stimolante per l’intelletto, la creatività e la coordinazione oculo manuale, che aiuta il bambino a sviluppare le proprie capacità in maniera molto divertente e utile all’apprendimento.

I giocattoli estivi in genere, non presentano particolari complessità, perché alla base di ogni gioco studiato e destinato all’infanzia si richiede maggiore attenzione nella cura dei materiali di produzione e del design, che nello specifico deve rispondere ai gusti e alle richieste di mercato, dove anche il primo impatto diventa una delle cratteristiche più forti per catturare l’interesse di molti acquirenti, che spesso si ritrovano  bisognosi di una guida verso un acquisto sicuro. Ed è proprio per questo che noi siamo qui, perchè desideriamo darti il massimo supporto informativo e di assistenza per qualsiasi tua necessità o dubbio!

GIOCO CREATIVO CON ADESIVI, ENTRA QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Giocattoli estivi per bambini piccoli
Article Name
Giocattoli estivi per bambini piccoli
Description
Cerchi giocattoli estivi per accompagnare le giornate dei tuoi bambini al mare o in montagna? Eccovi alcune simpatiche proposte per divertire i più piccoli.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo