Se avete deciso di acquistare una bicicletta da bambina o bambino, siete capitati nel posto giusto! Andare in bici fin da piccoli comporta moltissimi vantaggi: fa bene alla salute perché mantiene il corpo in movimento, contribuisce a liberarsi dallo stress e permette di stare all’aria aperta. E’ un’attività piacevole da trascorrere anche in famiglia, magari programmando una gita fuori città per scoprire nuovi posti oppure per fare un giretto in mezzo alla natura dopo un bel picnic. Per fare tutto ciò, però, è necessario che i vostri bambini abbiano la bicicletta giusta. I modelli a disposizione sono infiniti e se non sapete da dove cominciare, continuate a leggere questa pratica guida all’acquisto, troverete senz’altro la bicicletta più adatta alle vostre esigenze.

Indice

Bicicletta bambina 24 pollici: modelli tra i più desiderati e acquistati

Da oltre un secolo Bikestar incanta i più piccoli con i suoi prodotti di grande pregio, risvegliando in loro la voglia di esplorazione. Questa azienda monacense dispone del più ampio assortimento di biciclette per bambini in tutta Europa ed è specializzata nella produzione di biciclette di alta qualità come le mountain bike realizzate con materiali che contribuiscono alla sicurezza e alla longevità del prodotto. Il telaio in alluminio le rende molto stabili per l’uso quotidiano in montagna o in città.

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ SULL’ACQUISTO DI MOUNTAIN BIKE DI PREGIO PROPOSTE DA BIKESTAR, CLICCA QUI

Se invece volete optare per una scelta più classica, perché non puntare sulla graziosissima bicicletta che richiama la “graziella” di altri tempi?  La usavano le nostre nonne per girare tra campi e pittoreschi paesini di campagna. Il look romantico e vintage farà subito sentire la vostra bambina immersa in un’atmosfera fiabesca in mezzo alla natura. A renderla ancora più originale abbiamo manubrio, sellino e ruote bianche, caratteristiche che non si vedono molto spesso in altri modelli similari.

PER SCOPRIRE PIU’ DA VICINO LA BICICLETTA VINTAGE PER BAMBINA, ENTRA QUI

La bicicletta da bambina 10-13 anni (24 pollici) Bikestar, e’ un modello di bici con colori viola/bianco tutto al femminile, quindi particolarmente indicato per bambine, con un sellino in morbida pelle bianca, manovrabilità del mezzo piuttosto pratica, semplice e leggera all’impugnatura del manubrio, per creare un senso di leggerezza durante la pedalata in città o in aperta campagna.

Per il tipo di design e per le ruote più adatte su strada asfaltata o poco sterrata sarà un vero spasso. Le caratteristiche principali che fanno la differenza sono stabilità e  sicurezza, anche per merito dei materiali di composizione atossici principalmente in alluminio, e al manubrio e sellino regolabili in altezza, senza dimenticarsi dell’importanza dei due freni antiscivolo e dei pedali progettati assieme ai vari ingranaggi e componenti, per facilitarne meglio la spinta durante la pedalata.

PER ALTRI DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA BICI PER BAMBINA MULTICOLORE 24 POLLICI, ENTRA QUI

Se invece la vostra bambina non è proprio da stile romantico e nostalgico, niente paura ce n’è per tutti i gusti! Ad esempio per coloro che preferiscono un look grintoso e vivace e vogliono utilizzare la bicicletta non solo per trascorrere i pomeriggi con le amichette a passeggio,  ma anche per fare sport e gite fuori porta,  proponiamo un look total black dove spiccano vivaci dettagli di color fucsia che non passeranno inosservati, comprensiva di porta-borraccia per renderla più adatta a percorsi che richiedono lunghe pedalate e maggior impegno durante le quali sarà necessario fermarsi spesso per bere.

PER LA MOUNTAIN BIKE DA BAMBINI CON PORTA BORRACCIA, CLICCA QUI

Bicicletta per bambini 20 pollici e versioni più piccole da 18,16,14,12 pollici

Vi presentiamo ora una vastissima selezione di bici che vanno dai 20 ai 12 pollici. Per scoprirne ulteriori dettagli e acquistare, basta cliccare i rispettivi link.

MODELLI 20 POLLICI

• Bikestar per bambini 6 anni: Grazie ai diversi elementi in alluminio questa bicicletta è leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria e impressa dalla precisa lavorazione delle sue componenti. Mediante manubrio e sella regolabili in altezza e inclinazione, la bicicletta crescerà insieme ai vostri bambini, che potranno utilizzarla per molto tempo. Inoltre, l’ergonomia tra sella e manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sul sedile. (Disponibile in 3 tipi di colore differente a vostra scelta).

BIKESTAR MOUNTAIN BIKE PER BAMBINI 6 ANNI, CLICCA QUI

• Bikestar per bambini dai 6 ai 7 anni in 2 versioni di colore: Prodotta con materiali atossici e certificati, questa bicicletta inizia i bambini alla forza e alla responsabilità della mobilità. Grazie al pedale ISO, dotato di una speciale manovella, e ai due freni antisdrucciolo, la pedalata rimane fluida e la frenata sicura, così che i bambini saranno in grado di tenere il vostro passo senza carrozzine né passeggini imparando a pedalare e restando in equilibrio.

BIKESTAR PER BAMBINI FINO A 7 ANNI IN 2 DIFFERENTI VERSIONI A SCELTA, ENTRA QUI

Mountain bike (Bikestar) modello 20 pollici per bambini 6-7 anni: Progettata con la stessa accuratezza del precedente modello da ragazza un po più grande, ora parliamo di una bici caratterizzata da ruote in grado di adattarsi anche su percorsi meno regolari e più dissestati rispetto ad una strada asfaltata, quindi un ottimo modello anche per andare fra sentieri di collina o di montagna in cui i bambini possono divertirsi nel rispetto delle regole.

E’ dotata di ruote resistenti senza parafanghi che per flessibilità sono in grado di assorbire piccoli urti su terreno sterrato o con qualche sassolino di troppo senza creare instabilità al bambino. Design accattivante con manubrio di guida dinamico e leggero, più due faretti autoriflettenti, uno posto frontalmente, e l’altro posteriormente, infine il sedile si può regolare ed e’ rivestito in tessuto lavabile.

SE VUOI ACQUISTARE LA MOUNTAIN BIKE 20 POLLICI PER BAMBINI 6-7 ANNI, CLICCA QUI

MODELLI 18 POLLICI

• Bicicletta di Batman per bambini 4-7 anni: Bici modello MTB si ispira al mitico supereroe Batman, infatti se la si osserva più da vicino troveremo molti particolari riconducibili al mitico supereroe come ad esempio il logo di riconoscimento (pipistrello nero) che lo contraddistingue in maniera univoca, colori scuri come nero e blu ripresi nel design raffigurante fumetti e onomatopee sopra la copertura della catena all’altezza dei pedali, lineamenti eleganti e sportivi. Manubrio e sellino regolabili più un immancabile campanellino vicino al manicotto di destra. Viene venduta quasi completamente assemblata quindi un acquisto alquanto vantaggioso con un ottimo rapporto qualità/prezzo per regalare al bambino una bicicletta resistente e facile da portare.

PER ALTRI DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA BICI DI BATMAN 4-7 ANNI, ENTRA QUI

 

•Bicicletta preassemblata fino all’85% (fascia d’età 5-8 anni): Si tratta di una bici composta da 3 colori di base, rosso, bianco e nero, è dotata di un buon sistema frenante con ruote resistenti, pedali di appoggio antiscivolo, sellino morbido regolabile, parafanghi e classico lineamento da mountain bike che ne risaltano l’aspetto sportivo. Un particolare originale che non sempre le mountain bike per bambini hanno in dotazione, è un piccolo fanalino posto frontalmente che si illumina ed uno spazio che crea un piccolo piano portapacchi che si può utilizzare secondo nostre esigenze. Naturalmente essendo solo un piano sta a noi poi fornirci di eventuali cordicelle per legare e tenere fermo ciò che desideriamo metterci sopra. (E’ consigliabile ma non essenziale che il bambino sia alto almeno 116 cm).

PER VALUTARE L’ACQUISTO DI QUESTA BICICLETTA BAMBINI  5-8 ANNI CON FANALINO LUMINOSO, ENTRA QUI

• Bicicletta per bambina Excellent: Chi non vuole la classica bicicletta moderna può puntare A un design vintage e romantico. Questo modello è una riproduzione molto fedele delle bici usate dai nostri nonni (ovviamente in scala ridotta, a misura di bambino), con tanto di sedile in finta pelle e portapacchi anteriore. Immaginate la felicità di nonni e nipoti a pedalare insieme con queste bici, potrebbe essere un ottimo connubio!

PER VALUTARE L’ACQUISTO  DELLA BICICLETTA VINTAGE CON PORTAPACCHI ANTERIORE 4-7 ANNI, ENTRA QUI

MODELLI 16 POLLICI

• Bicicletta Spiderman: Uno degli eroi dei fumetti più amati di tutti i tempi ora ha anche la sua bicicletta! Sicuramente non c’è bambino che non adorerebbe una bici a tema Spiderman con la quale sentirsi a sua volta un vero e proprio supereroe su due ruote.

PER L’ACQUISTO DELLA BICICLETTA DI SPIDERMAN BAMBINI  4-5 ANNI, ENTRA QUI

• Bicicletta LOL 2: Bicicletta al femminile per soddisfare ogni piccola ciclista a cui non manchera’ stile fashion e alla moda. Il sellino azzurro con motivi bianchi è solo uno dei dettagli che la rende tra le più originali bici per bambine. L’apposito seggiolino presente posteriormente permette di portare con sé il proprio bambolotto preferito, mentre frontalmente abbiamo una piccola cesta di plastica dove riporre giochini o altri piccoli oggetti a nostro gusto .

BICICLETTA BAMBINA A TEMA LOL SURPRISE , ENTRA QUI

• Bicicletta Gormiti: Sicuramente non capita tutti i giorni di vedere bici con le ruote rosse in circolazione. La bicicletta dei Gormiti è una delle pochissime con questa caratteristica distintiva e il vostro bambino potrà apprezzare una bici diversa da tutte le altre con i disegni raffiguranti i suoi personaggi preferiti che l’accompagneranno durante le sue scorrazzate. Altre caratteristiche che la rendono molto attraente sono il portaborraccia sotto il sellino, piccoli parafanghi, rotelle posteriori per aiutare il bimbo a mantenere l’equilibrio senza cadere, e il telaio in acciaio resistente, per un prodotto dai colori accesi e variegati di qualità.

SE DESIDERI VAGLIARE LA BICICLETTA DEI GORMITI PER BAMBINI 5 ANNI IN SU, ENTRA QUI

• Bicicletta per ragazzo Dino Bikes: La Dino Bikes è una delle aziende più note per la produzione di biciclette per bambini. Questo modello ha il look grintoso della bici per adulti, ma senza dimenticare le rotelle, componenti indispensabili per imparare a pedalare in sicurezza durante l’età infantile. I materiali di composizione del telaio sono in acciaio con sellino regolabile che ben si adatta a bambini tra i 5 e gli 8 anni.

PER DETTAGLI D’ACQUISTO BICI DINOBIKES PER BIMBI 5-8-ANNI CON ROTELLE , ENTRA QUI

RT Boy Skate bicicletta per bambini: La parte più speciale di questa bici è l’insolito pannello di plastica posto davanti al manubrio che replica il cruscotto di una moto, con tanto di finto contatore dei chilometri. Immaginate il divertimento del vostro bambino con una bici come questa!

SE VUOI ACQUISTARE LA BOY SKATE BICICLETTA PER BAMBINI 6 ANNI, ENTRA QUI 

MODELLI MISTI TRA 12-14 POLLICI

Per bambini dai 4 ai 7 anni potrete scegliere tra due ottimi modelli della Dino Bikes: uno spicca per l’accostamento tra rosso e nero,  l’altro per la prevalenza del verde e per il pratico marsupio in tinta.

MODELLO DINO BIKES ROSSO E NERO, ENTRA QUI

 

MODELLO DINO BIKES VERDE, CLICCA QUI

Il mondo delle 2 ruote e della velocità non può non abbracciare anche le auto da corsa, a tal proposito quale cartone animato è più famoso se non l’originale Disney Cars? Con la bicicletta di Cars il vostro bambino potrà pedalare e divertirsi come se fosse un pilota professionista.

BICICLETTA DISNEY CARS, CLICCA QUI

 

Per le bambine, invece, non c’è scelta migliore che le biciclette ispirate alle principesse più famose, come ad esempio le sorelle Anna ed Elsa. Qui vi proponiamo due opzioni di bici a tema Frozen: la prima è più chiara e prevalgono le sfumature delicate dell’azzurro e del bianco, come la neve che domina nel cartone animato; la seconda è più scura e vira sul blu, ma si differenzia soprattutto per il seggiolino posizionato dietro il sedile.

BICI DI FROZEN COLORI PIU CHIARI, CLICCA QUI

 

BICI DI FROZEN COLORI PIU SCURI, ENTRA QUI

In questo video possiamo vedere come si monta la bici Frozen di cui abbiamo parlato

Tra le altre bici per bambina questa è senza dubbio una delle più carine e deliziose in circolazione: due grandi fiocchi fucsia decorano i lati del sellino, il cestino intrecciato richiama quelli di vimini usati per i picnic in campagna.

DELIZIOSA BICICLETTA BIANCA CON FIOCCO E ROTELLE ROSA PER BIMBA 4 ANNI

Per una bici più sportiva adatta ai bambini tra i 3-5 anni Bikestar ha prodotto un modello in 6 versioni di colore leggero, stabile e sicuro, con sedile e manubrio regolabili per adattarsi meglio alla crescita dei piccoli ciclisti.

BICICLETTA BAMBINI 3-5 ANNI IN 6 VERSIONI DI COLORE A SCELTA

Ancora non siete soddisfatti? Allora eccovi un intera lista di biciclette da 12 pollici da sfogliare liberamente!

SE VUOI SFOGLIARE UNA LISTA AMAZON DI BICICLETTE PER BAMBINI PICCOLI, CLICCA QUI 

 

Bicicletta bambina frozen: caratteristiche, qualità e modelli a tema ispirati al famoso cartoon disney

Non c’è bambina che non sogni di vivere una storia come quella delle sue principesse preferite e far parte del loro magico mondo. Un aiuto in tal senso potrebbe essere una bicicletta a tema Frozen. Si tratta di biciclette indicate per bambine molto piccole che ancora non sanno pedalare autonomamente, provviste di rotelle per aiutare a rimanere in equilibrio. Inoltre si sa che nessuna bambina uscirebbe mai senza i suoi preziosi giocattoli, ma niente paura, a questo ci pensa il cestino posto davanti al manubrio, perfetto per contenere tutti i suoi piccoli tesori, e un seggiolino sistemato dietro il sedile, in modo che anche i bambolotti possano accompagnarla durante un giro rilassante in bici.

PER UNA SELEZIONE DI BICI A TEMA FROZEN, ENTRA QUI

Bici per bambini spiderman

Spiderman è uno dei supereroi più amati dai bambini di tutto il mondo: la sua particolare tuta, le acrobazie e i salti nel vuoto, le speciali ragnatele, lo hanno reso l’idolo di milioni di bambini. Per questo motivo non potevamo non includere alcuni modelli a tema Spiderman. I caratteristici colori rosso e blu sono ispirati a quelli del famoso supereroe e su di essi spiccano il logo e l’inconfondibile maschera. Le rotelle più piccole presenti accanto alla ruota posteriore rendono la scelta perfetta per i primi approcci dei più piccoli. Non dimenticate però che se anche parliamo di un supereroe in missione, ciò non toglie che per andare in bicicletta si ha sempre bisogno di reintegrare liquidi, quindi portare con sé la borraccia per bere, e il marsupio attaccato al manubrio è buona regola.

CLICCA QUI PER UNA SELEZIONE DI BICI A TEMA SPIDERMAN

Attraverso questo video troverai utili suggerimenti per insegnare al bambino ad andare in bicicletta (senza rotelle).

Bicicletta di Minnie e Barbie per bambina dai 4 anni in su

Barbie come tutti sappiamo, è la bambola d’eccellenza più famosa del mondo. Ha accompagnato e continua ad accompagnare da intere generazioni milioni di bambine che mai rinuncerebbero ad averne almeno una. Dunque come abbiamo visto per le Lol, anche con Barbie le biciclette a tema sono un ottimo passatempo per divertirsi a pedalare. Anch’essa si rivolge a bambine dai 3 anni in su ed è dotata di pratiche rotelle color rosa acceso utile per chi è alle prime armi. Lo spazio vuoto dove scorre la catenella è stato riempito con una copertura rosa decorata da immagini di Barbie, ottima idea per catturare l’attenzione sul design di questo modello, composto da acciaio e materiali di tipo plastico.

PER TROVARE MAGGIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA BELLISSIMA BICI DI BARBIE ENTRA QUI

Dal modello Barbie facciamo ora un salto in avanti verso un altro tipo di bicicletta, questa volta a marchio Disney, vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Di Minnie e ovviamente della bicicletta Disney a lei dedicata, composta dalle immancabili piccole rotelle e ricca di colori. La bici è offerta in due differenti versioni di colore rosa e viola. Il modello viola a differenza di quello rosa dispone anche di un porta bambole posteriormente, oltre al piccolo contenitore in plastica nella parte frontale. I colori delicati per queste due biciclette sono molto apprezzati dalle bambine, ed entrambe sono accompagnate da un simpatico campanello per farsi notare mentre si pedala.

SE VUOI SCOPRIRE PIU DA VICINO LA BICICLETTA DISNEY DI MINNIE NELLE DUE VERSIONI PROPOSTE, ENTRA QUI

Bici per bambini 2 anni con e senza pedali

In questo caso iniziamo dalla classica bicicletta con la quale tutti abbiamo mosso i nostri primi passi per aiutare il bambino non ancora capace di reggersi bene in equilibrio sulle due ruote a mantenere stabilità tramite il supporto delle rotelle.

Ultimamente, però, la scelta si sta facendo sempre più ampia e sono aumentate le alternative tra cui optare. Una di queste è l’innovativa bici senza pedali. Vi sembra impossibile? Eppure non lo è: queste particolari biciclette sono ideate e progettate per funzionare senza nessuna trasmissione (pedali e catena) e per restare in equilibrio anche senza rotelle. La progressione avviene con il bambino che, seduto sulla sella, spinge la bici con i piedi, senza il rischio di pericolose cadute.

Infatti il pregio di queste bici è quello di fare in modo che il bambino possa spingersi in avanti con le proprie gambe contribuendo ad un miglioramento graduale della propria capacità di equilibrio e coordinazione a beneficio del fisico e all’acquisizione di nuove esperienze che gli saranno di utilità per imparare a portare successivamente le sorelle maggiori a due ruote con pedali e freni.

PER VALUTARE MODELLI DI BICI SENZA PEDALI PER BAMBINI DAI 2 ANNI IN SU, ENTRA QUI

Bicicletta per bambini di 10 anni: biciclette per bambini da 1 a 10 anni proposte da marchi affermati

La bicicletta è un acquisto importante, per il quale vale la pena investire e puntare su marchi affermati e qualificati, che garantiscano un’ottima qualità dei materiali, sicurezza in strada e resistenza nel tempo. Le aziende leader nel settore producono biciclette specifiche per tutte le fasce di età, rispettando le esigenze di ognuna di esse, tra cui altezza, dimensione delle ruote, posizione del manubrio ecc: tutte caratteristiche che cambiano in base alla crescita del bambino.

Tra i nomi più celebri ci sono la Kawasaki, che oltre a produrre tra le moto migliori al mondo, domina anche il settore delle biciclette; la Bikestar, che offre bici per qualsiasi occasione, da quelle elettriche a quelle da corsa; la Dino Bikes, specializzata particolarmente in bici per bambini e ragazzi.

Ma ce ne sono moltissime altre tra cui scegliere!

PER UNA PIU’ AMPIA SELEZIONE DI MODELLI DA SCOPRIRE ADATTI ALLE TUE ESIGENZE, CLICCA QUI

Casco bici bambino: caschi per bambini e accessori bicicletta per una maggiore protezione

Andare in bici è uno dei maggiori divertimenti per un bambino, ma bisogna fare attenzione. Senza le giuste precauzioni da prendere per la sicurezza può diventare anche pericoloso.
L’accessorio più importante in tal senso è senza dubbio il casco. I caschi per bambini sono leggeri e resistenti agli urti, provvisti di apposite fettucce regolabili da allacciare sotto il mento in modo che non si sfilino accidentalmente dalla testa.

Se i bambini possono sembrare restii a indossarne uno niente paura, la maggior parte dei caschi essendo decorata con simpatici disegni, spesso raffiguranti fiori e animali, oppure personaggi presi da famosi cartoni animati aiutano nell’impresa!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU CASCHI DA BICICLETTA PER BAMBINI, ENTRA QUI

Ovviamente gli accessori per andare in bici non si limitano solo al casco. Di solito è utile attrezzare i bambini anche con degli appositi guanti che permettano loro di passare lunghe ore con le mani sul manubrio senza rischiare irritazioni o piccole ferite.

Gli accessori che possono arricchire una bici sono moltissimi. Si può applicare un campanello sul manubrio, oppure un supporto per portare con sé il cellulare senza rischiare di perderlo. Infine è molto facile sostituire componenti già esistenti con altri che meglio si adattano alle vostre necessità. Il pezzo che viene sostituito più spesso a causa della sua scomodità è il sellino: è semplicissimo montarne uno più comodo.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI ACCESSORI UTILI PER ANDARE IN BICI

Regole per andare in bicicletta

Quando si va in bicicletta è importantissimo rispettare una serie di regole fondamentali per garantire la propria sicurezza e quella di tutte le persone in strada. Vediamo insieme quali sono.

Indossare il casco: questa è la regola più importante di tutte. Può capitare, infatti, di essere vittima di un incidente o di una brutta caduta. Nella maggior parte dei casi il casco può salvare la vita, poiché la sua funzione principale è quella di proteggere la testa in caso di urti violenti che potrebbero causare la morte oppure gravi danni permanenti.

Scegliere il percorso più adatto: questa regola vale sia in città sia in mezzo a sentieri nel verde. Quando si pedala in città è sempre bene scegliere un tragitto che preveda una pista ciclabile oppure, quando questa non è presente, strade ampie e non troppo trafficate. Se si va sullo sterrato invece, bisogna fare attenzione a non cimentarsi con strade troppo accidentate o pericolose, a meno di essere ciclisti esperti.

Fare attenzione alle automobili: dal momento che le auto sono più veloci delle biciclette, bisogna sempre lasciare lo spazio necessario perché queste possano sorpassare senza difficoltà. Quando si è in gruppo, quindi, occorre rimanere in fila indiana e non occupare tutta la carreggiata.

Segnalare i propri spostamenti: è importante segnalare sempre con il corpo la direzione che si vuole prendere quando ci si trova a dover svoltare, in questo modo si evitano incidenti con automobilisti e pedoni

Rispettare il codice della strada: come gli automobilisti, anche i ciclisti devono assolutamente rispettare il codice della strada, quindi leggere i cartelli, stare attenti a semafori e strisce pedonali, dare la precedenza quando serve, e così via.
 
 

Summary
Bicicletta bambina: modelli unisex fino a 12 anni
Article Name
Bicicletta bambina: modelli unisex fino a 12 anni
Description
Bicicletta bambina modelli vari per femminucce e maschietti da 1 a 13 anni. Proponiamo bici da passeggio, mountain bike e primi passi senza pedali.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo