Le Cucine per Bambini sono un intramontabile classico dell’infanzia, ce ne sono di vario genere e per tutti i gusti, vanno da quelle più semplici ed essenziali a quelle dotate di moltissimi accessori, oppure dall’aspetto domestico e casalingo a quelle che si avvicinano di più alle cucine professionali dei grandi chef. Grazie alle cucine giocattolo i bambini possono comprendere l’importanza di un cibo sano preparato in casa mentre si divertono e danno sfogo alla propria fantasia e creatività.

Dunque non resta che indossare un cappello da chef e provare a cimentarsi nella preparazione di piatti deliziosi. Se vuoi scoprire i modelli di cucine per bambini più moderni e di qualità, ti invitiamo a proseguire nella lettura dei prossimi paragrafi, in questo modo potrai scegliere quelli che più ti piacciono all’insegna della sicurezza dei materiali e del gioco educativo per stimolare la fantasia e il divertimento dei bambini.

Indice

  • Cucine per bambini colori e dettagli sulla qualità leomark
  • Cucina bambini divertenti modelli per cucinare come veri cuochi
  • Cucina realistica per bambini con utensili e accessori abbinati per divertirsi
  • Pentole giocattolo per bambini utili ad arricchire il gioco
  • Cucina fai da te per bambini idee e consigli utili per costruirne una a fantasia
    • Cucine per bambini: colori e dettagli sulla qualità leomark

      Il marchio Leomark appartiene alla nota azienda polacca Krakpol S.A, che vanta oltre 60 anni di tradizione nell’offrire prodotti di alta qualità ai propri clienti. E’ specializzata nella produzione di imballaggi in legno, metallo e carta, l’altro importante aspetto della loro attività si concentra proprio sulla produzione di giocattoli. La gamma, in continua evoluzione, comprende già decine di design di giocattoli ecologici ed educativi, che costituiscono regali eccellenti per i bambini. Grande attenzione inoltre alla sicurezza dei propri prodotti, che devono essere non solo solidi ed estetici, ma anche conformi alle norme di sicurezza.

      Ecco alcuni esempi di cucine giocattolo in legno Leomark:

      Il modello Big Vintage si distingue per il suo particolare design dal gusto retrò, dato soprattutto dalla presenza di un nostalgico telefono da parete in stile anni Cinquanta, con cui i vostri bambini potranno fingere di telefonare agli amici mentre si dilettano nella preparazione di gustosissimi piatti. Inclusi ci sono anche un bruciatore elettrico, una padella e una pentola, per non dimenticare poi luci ed effetti sonori, che renderanno il gioco più realistico e divertente.

      PER MAGGIORI DETTAGLI  SULLA CUCINA BAMBINI VINTAGE BIANCA (LEOMARK) IN LEGNO, ENTRA QUI

       

      La Cucina Royal è disponibile in due colori, rosa e azzurro. La grande particolarità di questo modello risiede in un caratteristico tetto a spiovente che sovrasta una principesca finestra situata proprio dietro il lavandino: l’impressione è che si tratti della parete di una vera e propria casetta. Sportelli, cassetti e mestoli si presentano in delicati colori pastello, rosa o azzurro, in base al modello che sceglierete, ma entrambi ugualmente incantevoli.

      PER DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA CUCINA DI LEGNO (LEOMARK) COLORI ROSA BIANCO 3 ANNI IN SU, ENTRA QUI 

      PER SAPERNE DI PIU’ SULLA CUCINA PER BAMBINI (LEOMARK) DI LEGNO AZZURRO E BIANCO, CLICCA QUI

      Cucina bambini: divertenti modelli per cucinare come veri cuochi

      Che cosa amano le bambine più del rosa e dei cuori? Questa è sicuramente una cucina che fa per loro e che adoreranno all’istante. Le piastrelle dietro il lavandino formano un delizioso mosaico con tutte le sfumature del rosa e del fucsia, per terminare, in basso, in una simpaticissima fascia rossa tempestata di cuoricini bianchi. In totale abbinamento, anche il microonde e il forno si presentano in rosso con disegni bianchi, questa volta farfalle. Diversamente dalle altre cucine per bambini, questa non ha un semplice sportello per chiudere la credenza, ma una tendina a strisce bianche e rosa, a completare il look romantico e femminile che farà sognare ogni piccola cuoca.

      PER ULTERIORI DETTAGLI SULLA CUCINA DAL DESIGN E MOTIVI DECORATIVI PER BAMBINA, ENTRA QUI

      Rimaniamo nell’atmosfera romantica e fiabesca con il prossimo modello. Anche qui prevale il rosa in una sfumatura tenue e delicata. Per far sentire i vostri bambini immersi in una vera cucina in legno, la finestra sopra il lavandino è addirittura completa di vere tendine, mentre su uno sportello è appeso un orologio utilissimo per controllare tempi di preparazione e cottura. Ma quello che sicuramente rende questa cucina un regalo originale e apprezzato è la finestra del forno a forma di cuore! Come non amarla?

      PER DETTAGLI D’ACQUISTO CUCINA GIOCATTOLO ROSA (LEOMARK ) DA BAMBINA, CLICCA QUI

      Cucina realistica per bambini con utensili e accessori abbinati per divertirsi

      La Cucina Gourmet di Smoby si adatta bene anche per i genitori più esigenti alla ricerca di prodotti di ottima fattura per i propri bambini, infatti la base si stacca per portare l’altezza della cucina fino a 8 cm in più, rendendo possibile l’utilizzo per bambini 3-8 anni, così che questo giocattolo possa accompagnarli per tutta l’infanzia e aiutarli a costruire dolci e duraturi ricordi. Non dimentichiamo, però, gli accessori abbinati! Oltre ai numerosi utensili, che vanno dalle pentole, ai piatti, alle posate, questa cucina fornisce anche il cibo! Pasta, pane, uova, torte, carne e pesce di plastica che faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque; ma anche ketchup, maionese, latte e cioccolato spalmabile e infine una carota che si può tagliare davvero! Ai vostri bambini sembrerà di cucinare come fanno gli adulti.

      CUCINA SMOBY GOURMET PER BAMBINI REALISTICA, COLORE ROSSO, REGOLABILE FINO A 8 CM IN PIU’, ENTRA QUI

      Proprio come una vera cucina, è dotata di accessori per giochi di ruolo così che i bambini non faranno semplicemente finta, ma impareranno davvero a preparare il cibo, e mettere in ordine una volta terminato di giocare. Per garantire un approccio concreto divertendosi, questa cucina giocattolo è dotata di manopole funzionanti con cui i bambini potranno sviluppare le loro capacità motorie e di coordinazione. Inoltre dispone di un lavello rimovibile che può essere lavato per tenere la cucina sempre ordinata e insegnare ai bambini l’ importanza dell’ordine e della pulizia.

      PER INFORMAZIONI D’ACQUISTO SULLA BELLISSIMA CUCINA KIDKRAFT ROSSA IN LEGNO, ENTRA QUI

      Pentole giocattolo per bambini utili ad arricchire il gioco

      La maggior parte delle cucine per bambini è provvista di qualche accessorio, ma spesso non sono sufficienti per disporre di un gioco più completo. Ecco quindi che un’ottima idea può essere quella di acquistare separatamente utensili e pezzi aggiuntivi utili ad arricchire il gioco e completare la vostra cucina giocattolo. Si può scegliere tra kit di pentole, cibi di plastica o set di piatti per far assaporare agli ospiti le proprie ricette.

      SE DESIDERI SCOPRIRE VARI SET DI UTENSILI E ACCESSORI DA CUCINA PER BAMBINI, ENTRA QUI

      Il set di pentole Melissa & Doug è fatto di acciaio inossidabile lucidato a mano e richiama fedelmente le pentole delle vere cucine per adulti, così che i vostri bambini possano immedesimarsi veri chef.

      PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SET DI PENTOLE MELISSA E DOUG IN ACCIAIO INOSSIDABILE, CLICCA QUI

      Lo stile del Set Kidkraft, invece, si rifà ad uno stile quasi da casa delle bambole: i 27 pezzi, che includono pentole, piatti e posate di vario tipo, sono caratterizzati da delicati colori pastello, che daranno alla vostra cucina giocattolo un’atmosfera fiabesca.

      SE DESIDERI ACQUISTARE QUESTO FANTASTICO SET DA TAVOLA KIDKRAFT MULTICOLORE PER BAMBINI, CLICCA QUI

      Cucina fai da te per bambini: idee e consigli utili per costruirne una a fantasia

      Non volete o non potete spendere troppi soldi per comprare una cucina giocattolo? Nessun problema, costruirne una è davvero facilissimo e i materiali necessari sono davvero pochi e a costo zero! Vi basta procurarvi una scatola di cartone delle dimensioni che preferite e usarla come struttura della vostra cucina. Per i fornelli è sufficiente incollare dei cerchi di carta su quello che sarà il piano cottura.

      Anche il forno è davvero semplice da creare: basta tagliare uno sportello sulla parte frontale della scatola, incollare un comune laccio per creare una maniglia e infine utilizzare dei normalissimi tappi di plastica per realizzare le manovelle. Tutto il resto può essere decorato a vostro piacimento e anche il bambino si potrà sbizzarrire con la fantasia per rendere la sua cucina giocattolo fai-da-te davvero speciale. A seguire due video per scoprire come costruire una cucina giocattolo partendo da una semplice scatola di cartone, buon divertimento!

      COME COSTRUIRE UNA CUCINA PER BAMBINI FAI-DA-TE

      CUCINA GIOCATTOLO FAI DA TE 

       

      Summary
      Cucine per bambini di legno con tanti accessori per giocare
      Article Name
      Cucine per bambini di legno con tanti accessori per giocare
      Description
      Cucine per bambini di legno multicolore, con accessori da abbinare per rendere il gioco più realistico e divertente immedesimandosi piccoli chef creativi.
      Author
      Publisher Name
      giocattoli per bambini
      Publisher Logo