Stai valutando la possibilità di acquistare Animali Giocattolo per Bambini, ma non sai ancora bene cosa scegliere? Be non ti preoccupare capita spesso nello sconfinato mercato del giocattolo, questa passione verso i Giochi di Animali in genere l’abbiamo vissuta in tanti soprattutto in età infantile, chi non ha mai preso almeno una volta in mano un cane oppure Cavallino di Plastica? Sicuramente ci sono anche persone che non hanno mai avuto questa occasione o interesse, ma quando parliamo di semplicità e di Giocattoli Stimolanti, la figura degli animali rimane uno dei massimi punti di riferimento del settore.

Noi desideriamo aiutarti nella tua scelta attraverso la nostra Guida basata prima di tutto sulla qualità dei prodotti, recensioni dei clienti, caratteristiche costruttive di ogni singolo giocattolo, come ad esempio la composizione dei materiali, l’efficienza educativa e manuale di cui i bambini possono beneficiare, e molto altro. Gli Animali Giocattolo sono senz’altro un ottimo punto di partenza, in quanto possono interagire bambini piccoli e un po’ più grandicelli lasciando libero sfogo alla fantasia, per creare sempre nuove storie avvincenti e divertenti.

Nei prossimi paragrafi potrai trovare tutte le informazioni che ti permetteranno di avere un idea più chiara su ciascun gioco, valutandone meglio qualità e sicurezza per poi decidere con maggior convinzione il tuo acquisto. Noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio dato che il pubblico di riferimento sono principalmente bambini e ragazzi, sei pronto dunque a continuare la lettura? Se si, ti invitiamo ad accomodarti e rilassarti, buon acquisto!

Indice

Animali giocattolo di plastica grandi e piccoli

Dal punto di vista manuale come accennato in precedenza gli Animali Giocattolo di Plastica sono un ottimo sistema per stimolare l’attività manuale dei bambini (un po’ come avviene per i Giochi in Legno di facile presa), a questo proposito l’azienda americana Melissa & Doug specializzata nella produzione e distribuzione di Giocattoli per Bambini artigianali, ci viene incontro con un gioco che non solo aiuta la manualità, ma si trasforma anche in una forma di apprendimento, in quanto i bambini potranno imparare a riconoscere alcune razze di cani.

Si tratta di una Scatola in Legno a forma di casa divisa in compartimenti etichettati, su ogni “stanza” vi è uno sfondo disegnato per creare un po’ di ambientazione fatta di cielo ed erba, rimanendo su questo particolare, notiamo anche che l’etichetta cambia forma per ogni stanza, riportando il nome della razza del cane che la occupa, dunque ogni volta che i bambini vorranno giocare con uno dei cani, potranno facilmente riconoscerlo e rimetterlo al suo posto. Abbiamo a disposizione 12 cani per 12 posti. In alto vi sono i cani più piccoli e man mano che scendiamo i cani più grandi.

Ciascun cane/pezzo è composto in plastica e materiale di rivestimento *Rayon (si tratta di una Fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa formata a sua volta da composti chimici organici). Questo gioco è indicato dal produttore come adatto a bambini dai 3 anni in su, e vista la varietà dei cani, i più piccoli potranno divertirsi e condividerlo facilmente anche con altri amichetti in totale sicurezza.

PER DETTAGLI D’ACQUISTO SUL GIOCO “CANINE COMPANIONS” (MELISSA & DOUG) ENTRA QUI

Oltre i cani, Melissa & Doug propone un altro identico gioco della stessa linea che però vede per protagonisti 12 Cavalli di diversa razza composti in velluto con criniera e coda abbastanza realistici, inclusa una guida informativa che aiuta a riconoscere ciascuna razza, mentre per quanto riguarda lo sfondo ogni stanza ne ha uno differente e adeguato al tipo di cavallo che la occupa. Dal punto di vista della condivisione è un ottimo gioco per divertire più bambini insieme, creando magici momenti spensierati. Anch’esso è consigliato dai 3 anni in su.

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL GIOCO GLI AMICI DEL PASCOLO (MELISSA & DOUG) ENTRA QUI

Di personaggi ispirati a film e cartoni animati per bambini nel mondo dei giocattoli ne troviamo tantissimi, fra questi abbiamo individuato alcuni Dinosauri che difficilmente passano inosservati agli occhi dei bambini. Il gioco in questione raggruppa 2 grandi T Rex più 8 piccoli Dinosauri, tutti dotati di giunture braccia e zampe mobili, smontabili e rimontabili a piacere, con testa girevole, apertura bocca regolabile e colori molto vari curati nei dettagli.

Il materiale di composizione del Set Dinosauri è in plastica sicura e resistente, si prestano bene per essere utilizzati in vari modi, come ad esempio feste di compleanno in cui possono fare da contorno a torte e dolci, oppure per momenti di gioco in gruppo o per creare fantasiose storie, catapultando i bambini nel lontano passato quando ancora i dinosauri dominavano la terra. Altro pregio di questo Set è la loro compatibilità con i Classici Lego, in questo modo si renderà il gioco ancora più entusiasmante. (Età 3 anni in su)

PER ULTERIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SET DINOSAURI COMPOSTO DA 10 PEZZI (DI CUI 2 GRANDI) ENTRA QUI

Animali gommosi per bambini

Quando parliamo di Animali Gommosi per Bambini si pensa subito a Giochi Morbidi e sicuri, ma ciò non toglie che l’attenzione debba comunque rimanere vigile in quanto è utile assicurarsi che si tratti di materiale in Gomma Naturale privo di sostanze chimiche dannose o poco salutari, soprattutto per giochi destinati ai più piccoli, che come sappiamo tendono a mettere in bocca tutto quanto trovano. La scelta online essendo piuttosto ampia richiede una certa selezione, in questo senso abbiamo notato un ottimo riscontro nei confronti dei giocattoli composti da caucciù, un tipo di gomma naturale che si ricava da lattice gommoso ottenuto da piante che vengono incise e da cui appunto si estrae questa sostanza.

Naturalmente noi valutiamo prima di tutto le caratteristiche dei Giochi Gommosi basandoci sull’età dei bambini, cercando di dare informazioni più approfondite per aiutarti a comprendere meglio il prodotto che ti piacerebbe acquistare fra quelli che proponiamo. I Dinosauri come detto in precedenza piacciono sempre e fra i Giocattoli Gommosi non mancano mai, ma anzi coprono una buona fetta di mercato per cercare di accontentare le numerose richieste dei bambini.

Il Velociraptor ad esempio era un dinosauro carnivoro molto veloce e il modello in morbida gomma che proponiamo consente di apprezzarne i dettagli e il realismo, si nota particolare cura nella realizzazione delle sfumature del corpo, zampe, artigli, coda ed espressività della faccia con la bocca aperta, nella posa sembra muoversi verso qualcosa cercando di incutere paura. E’alto 56 cm non presenta alcuna parte staccabile ed è adatto a bambini da 1 anno in su.

PER DETTAGLI D’ACQUISTO SUL VELOCIRAPTOR IN MORBIDA GOMMA, ENTRA QUI

Un altro dinosauro in linea con il precedente, è il Brachiosauro che pur non essendo proprio di gomma è stato comunque realizzato minuziosamente con Morbida Plastica Imbottita e piuttosto realistico nella lavorazione dei dettagli della pelle e dei colori. Il materiale è atossico e sicuro, (nel gioco si abbina perfettamente al Velociraptor di cui abbiamo già parlato) altezza 50 cm, età consigliata da 1 anno in su.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI D’ACQUISTO SUL MORBIDO BRACHIOSAURO, ENTRA QUI

SE INVECE PREFERISCI SCORRERE UNA LISTA DI GIOCATTOLI GENERICI IN MORBIDA GOMMA E PLASTICA, ENTRA QUI

Animali della fattoria giocattolo

Gli Animali della Fattoria Giocattolo rappresentano un classico dove i bambini possono divertirsi a gestire gli animali e i lavori di campagna. Una delle punte di diamante di questo genere è senz’altro il brand Playmobil specializzato nella produzione di Action Figure e Playset di grande successo, che in questo caso si ispirano alla realtà quotidiana per permettere ai bambini di creare storie in famiglia vivendo ogni giorno il duro lavoro contadino ma anche la soddisfazione di raccogliere i frutti della terra. Cerchiamo di scoprire un po più da vicino questa fantastica Fattoria Giocattolo!

        • Il Kit Contiene complessivamente 257 pezzi da assemblare
        • 1 Carrucola per far scorrere dal piano superiore al piano inferiore la paglia per gli animali
        • Sono presenti recinti in cui vengono tenute, mucche, maiali, galline, gallo, oche, gatti, pulcini ecc.
        • Ricca di accessori decorativi e da lavoro come fiori, arredi casa, attrezzi, forchettone, carriola, e molto altro
        • 3 Contadini presenti (di cui una bambina)
        • Età 4-10 anni
        • Multicolore
        • Richiesto assemblaggio
        • Materiale Plastica
        • Dimensioni 39 x 28 x 58 cm

Questo Set Playmobil può essere abbinato anche ad altri della stessa linea Country, che vi segnaliamo qui di seguito.

PER ALTRI DETTAGLI SU PLAYMOBIL NUOVA FATTORIA, ENTRA QUI

ALTRI 2 SET ABBINABILI ALLA FATTORIA LINEA COUNTRY:

PLAYMOBIL TRATTORE CON RIMORCHIO MULTICOLORE, ENTRA QUI

PLAYMOBIL RECINTO DEI CONIGLI CON GABBIE, ENTRA QUI

In questo video puoi visionare da vicino l’assemblaggio del Gioco Playmobil Nuova Fattoria, linea Country.

Animali interattivi bambini

Gli Animali Interattivi per Bambini possono avere mille sfumature ed essere proposti in ogni salsa, perché ottimo strumento educativo, divertente e stimolante. Aiutano i bambini a rapportarsi con l’Animale Interattivo scelto come fosse l’amico del cuore cui rivolgersi nei momenti più spensierati basati sul gioco e il divertimento, anche se non è sempre cosi semplice trovare il Giocattolo perfetto in grado di legare bene l’aspetto ludico a quello tecnologico.

A questo proposito Hasbro grande Brand Statunitense specializzato produttore di Giocattoli da Tavolo tra i più importanti al mondo, propone una linea di Giochi Interattivi chiamata Fur Real Friends, Animali Interattivi dai grandi occhioni espressivi che per realismo dei suoni, movimenti e lato estetico li rendono molto graziosi e coccolosi specialmente per i bambini prima infanzia.

Il Tigrotto Tyler è un Animale Interattivo molto carino che offre diverse combinazioni tra suoni e movimenti, come ad esempio muovere gli occhi, orecchie, testa, bocca e coda, si addormenta ed è particolarmente morbido, inoltre quando il bimbo desidera parlare con lui risponde con un ruggito, è dotato di un sonaglio per giocare che ha la forma di una paperetta gialla. E’ composto da Plastica per il 70% e da Peluche per il 30% non cammina ma può piegare le zampe davanti. Per il funzionamento occorrono in totale 4 batterie da 1,5 V “C” o LR 14 che purtroppo non sono incluse nella confezione.

        • Pupazzo Interattivo adatto a bambini dai 4 anni in su
        • Dimensioni piuttosto ampie 45 x 22 x 51 cm

SE DESIDERI MAGGIORI DETTAGLI SUL TIGROTTO TYLER FU REAL FRIENDS (HASBRO), ENTRA QUI

Nel video a seguire potrai osservare il simpatico Tigrotto Interattivo più dettagliatamente con l’aiuto di 2 bambine che ti illustreranno la funzionalità dell’Animale Interattivo.

Buon divertimento!

SE INVECE DESIDERI SFOGLIARE UNA LISTA DI ANIMALI INTERATTIVI FUR REAL FRIENDS, ENTRA QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Animali giocattolo per bambini
Article Name
Animali giocattolo per bambini
Description
Animali giocattolo per bambini in gomma, plastica e materiale vellutato di vario genere. Inoltre proponiamo set playmobil a tema con animali della fattoria e animali interattivi per divertire e stimolare l'intelletto e la manualità dei bimbi.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo