E’ arrivato il momento di catapultarci nel fantastico mondo dei Videogiochi Lego, partendo dai Videogiochi Lego Star Wars, la prima versione fu pubblicata nel 2005, e vide il mondo dei due grandi brand Star Wars e Lego unirsi per realizzare i primi 3 episodi della saga che venne sviluppata da una famosa azienda britannica la Traveller’s Tales del gruppo TT Games produttrice di videogiochi ispirati ai film per il cinema.

Nel 2007 la LucasArts (fondata dal geniale regista George Lucas, creatore della più grande saga di fantascienza di tutti i tempi, Guerre Stellari) pubblica e produce la saga completa chiamata appunto “Lego Star Wars: the complete saga” che raccoglie la classica triologia e triologia prequel dai precedenti capitoli serie Lego, che con il passare degli anni si sono evoluti e adattati a tutte le varie console, piattaforme di videogame, App, PC, ecc.

In questa guida all’acquisto di videogiochi Lego Star Wars, cercheremo di presentare videogiochi per tutte le piattaforme e console iniziando nello specifico dalla PS4, per offrire un opportunità di divertimento a 360 gradi in maniera che ogni bambino e ragazzo possano interagire con la versione più adatta al proprio apparecchio per videogiochi. Siete pronti a leggere i prossimi paragrafi? Se la risposta è si, accomodatevi sul divano e lasciatevi trasportare dal mondo della fantascienza del mitico Star Wars! Buon acquisto!

Indice

  • Videogiochi lego star wars il risveglio della forza
  • Lego marvel super heroes ps4
  • Lego marvel super heroes 2 ps4
  • Lego avengers ps4
  • Lego ninjago videogiochi ps4
  • Lego jurassic world ps4
  • Lego dimensions starter pack ps4
    • Videogiochi lego star wars: il risveglio della forza

      Lego Star Wars il Risveglio della Forza è l’ultimo gioco dedicato al settimo capitolo della saga Star Wars, rielaborata in stile lego che va ad aggiungere ed approfondire la storia per richiamare l’attenzione degli appassionati del genere, cui piace essere stuzzicati dalle novità con un prodotto divertente sempre alla ricerca dell’originalità per cercare di non deludere i propri fans. L’ambientazione come si può intuire risale all’epoca del Ritorno dello Jedi, si svolge durante la battaglia finale della Morte Nera, lo sviluppatore del videogioco ha cercato di rielaborare questo capitolo per diversificarlo dalla più scontata proposta di inserire eventuali scenari e dettagli già troppo rivisti per provare a conferire un po più di unicità, compito assai non cosi semplice visto il lungo ciclo di giochi iniziato già dal 2005.

      Il punto di forza è stata la capacità di introdurre in un solo livello una certa concentrazione di gag, sequenze che vanno a rendere gli scenari in cui il gioco si svolge, più esilaranti sorprendenti, esso offre (come già visto anche in altri precedenti capitoli Lego) la possibilità di controllare da 1 a 2 personaggi alla volta nel caso della modalità cooperativa in split-screen, se perdiamo, il numero di mattoncini si riduce creando maggiori difficoltà per poi andare a sbloccare i vari bonus. Ciascun livello è arricchito da aree segrete, e per quanto riguarda novità del gioco, ci sono sembrati interessanti le Costruzioni Multiple, ma se volete scoprire più dettagli e funzionalità fruendo in maniera più chiara e divertente del videogioco, la parola d’ordine diventa Acquistare e Giocare in prima persona!

      PER DETTAGLI D’ACQUISTO VIDEOGIOCO LEGO STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA PER PS4, ENTRA QUI

      Qui sotto il video che tratta e spiega lo svolgimento del Videogioco Star Wars Il Risveglio della Forza targato Lego.

      Lego marvel super heroes ps4

      Lego Marvel Super Heroes è un Videogioco che vede per protagonisti i Supereroi dell’universo Marvel, quindi un gioco che fonde la tradizione dei mitici Mattoncini Lego a quella dei grandi personaggi dei fumetti e cartoon che accompagnano da intere generazioni ragazzi di tutto il mondo, naturalmente riuscire a combinare tutto questo attraverso un prodotto di intrattenimento come il videogioco, richiede notevole abilità creativa e grafica di impatto.

      La trama è semplice, il Dottor Destino (personaggio Creato da Marvel negli anni 60) riunisce tutti i personaggi Marvel più cattivi nel suo castello per pianificare una missione volta a riprendersi con la forza tutti i mattoncini cosmici con cui costruire un arma che gli permetta di diventare padrone del mondo, (Precedentemente questi mattoncini componevano la tavola su cui il personaggio Silver Surfer si muoveva poi distrutta da una navicella durante un inseguimento di Iron Man).

      Da qui in avanti iniziano le avventure per recuperare i Mattoncini Cosmici, in primis partendo dalla città di New York, la ricchezza delle missioni rende il gioco abbastanza divertente, mentre per quanto riguarda le sfide gli eroi non muoiono mai si rigenerano quasi subito e i puzzle sono molto intuitivi, complessivamente si possono controllare fino a 150 personaggi Marvel in stile Lego, dunque stiamo parlando di un prodotto adatto a tutta la famiglia. (Lo stesso videogioco è disponibile anche per altre piattaforme come, Nintendo 3DS, Nintendo DS, Nintendo Wii U, PC, Playstation 3, Playstation Vita, Xbox 360, Xbox One).

      PER ULTERIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SUL VIDEOGIOCO LEGO MARVEL SUPER HEROES PS4, ENTRA QUI

      Nel video a seguire avete la possibilità di vedere più da vicino le caratteristiche dei vari personaggi e del Videogioco Lego Marvel Super Heroes.

      Lego marvel super heroes 2 ps4

      Questa versione del videogioco è stata pubblicata nel 2017 da Warner Bros e sviluppata da Traveller’s Tales in collaborazione con Marvel Entertainment, è il sequel del primo fortunato episodio che rimane sulla stessa linea, dal punto di vista concettuale e stilistico si basano sull’umorismo e la simpatia che lo rendono adatto a tutte le età. Il videogioco propone una notevole mole di contenuti per intrattenere e divertire i giocatori senza annoiare.

      La storia parte dal tiranno Kang il conquistatore, intenzionato ad attaccare la terra con l’obiettivo di conquistarla, ma esso troverà i Supereroi ad aspettarlo pronti a difendere il pianeta, Kang trasformerà la città di Manhattan in Chronopolis una serie di mondi e realtà in cui si riuniscono tutti i luoghi più somiglianti dell’universo Marvel. Alla fine i Supereroi dovranno cercare di cancellare Chronopolis e rimettere tutto a posto. (Disponibile anche per Nintendo Switch ed Xbox One).

      PER ULTERIORI DETTAGLI D’ACQUISTO LEGO MARVEL SUPER HEROES 2 PS4, ENTRA QUI

      In questo video vengono analizzati alcuni aspetti riguardanti storia, personaggi, giocabilità, e l’impatto sul mercato rispetto ai precedenti episodi della stessa serie Lego Marvel Super Heroes 2 PS4.

      Lego avengers ps4

      Passando da Lego Marvel super Heroes 2, ora il nostro cammino procede attraverso Lego Marvel Avengers, (serie ispirata al famoso film cinematografico Avengers) uno dei Videogiochi per Bambini più completi per quanto riguarda la vasta scelta dei personaggi Marvel. La difficoltà principale che si nota in generale su questa serie rimane sempre la stessa, cioè riuscire ad offrire ai giocatori più originalità e novità in grado di contraddistinguere meglio ogni singolo Videogioco Lego Marvel.

      Quest’ultimo riprende piuttosto fedelmente i 2 film dedicati ai vendicatori, usciti rispettivamente al cinema nel 2012 e successivamente nel 2015, per portare a termine tutti i livelli della storia principale saranno richieste diverse ore di gioco, lo svolgimento segue fedelmente in maniera lineare quella di The Avengers e Age of Ultron modificando leggermente gli eventi per un migliore adattamento ai più piccoli.

      Alcune caratteristiche:

      • Nuovi poteri e abilità più avanzati
      • Location molto varie e famose dell’universo Marvel
      • Personaggi Marvel variegati
      • Possibile sbloccare più di 100 personaggi fra nuovi e vecchi

      Si tratta di un Videogioco per bambini ma anche per appassionati della serie, dunque possono tranquillamente partecipare anche gli adulti in quanto si sposa benissimo con tutta la famiglia, nei contenuti è leggero, piacevole e simpatico. (Il gioco in questione noi lo proponiamo per Playstation 4, ma è disponibile anche per Nintendo 3DS, Nintendo Wii U, PC, Playstation 3, Playstation Vita, Xbox One).

      PER DETTAGLI D’ACQUISTO SUL VIDEOGIOCO PER TUTTA LA FAMIGLIA LEGO AVENGERS PS4, ENTRA QUI

      Nel video potrete apprezzare più nel dettaglio la grafica del videogioco, e chiarire meglio le vostre idee sulla qualità e la giocabilità del Gioco PS4 Lego Avengers.

      Lego ninjago videogiochi ps4

      Come per i precedenti Videogiochi Lego Star Wars e Marvel, anche Lego Ninjago PS4 è molto avvincente con grafica e personaggi divertenti, è stato pubblicato contemporaneamente all’uscita del film, la trama racconta dell’isola di Ninjago minacciata da Lloyd Garmadon nato come antagonista dei Ninja addestrati dal Maestro Sensei Wu. Essi rappresentano l’unica difesa per la città/isola anche se tra loro vi è presente il figlio di Garmadon, che a causa di questa situazione vive dentro di s’è un disagio piuttosto difficile da superare. Il Videogioco Ninjago è costruito sulle basi del film d’animazione, in quanto tra un livello e l’altro si intuiscono bene le strette connessioni alle scene della pellicola cinematografica.

      Come ribadito in più circostanze descrittive, il punto principale di questi Videogiochi Lego per Bambini sono le gag, per cui lo consigliamo a chi cerca semplicità grafica ma coinvolgente e Videogiochi Elettronici divertenti adatti a tutte le età. Inoltre in Ninjago Lego gli sviluppatori creativi hanno prestato notevole attenzione alle caratteristiche dei combattimenti che trattandosi di Ninja non potevano certo passare in secondo piano, in quanto rappresentano l’anima del gioco, infatti in questo senso sono state inserite ad esempio, un arena in cui possono sfidarsi fino a 4 giocatori e campi di allenamento.(Piattaforme disponibili oltre Playstation 4 sono, Nintendo Switch, Xbox One).

      PER MAGGIORI INFORMAZIONI D’ACQUISTO LEGO NINJAGO PS4, ENTRA QUI

      Nel video è possibile vedere il trailer ufficiale in italiano del Videogioco Lego Ninjago PS4 uscito nel 2017.

      Lego jurassic world ps4

      Il Gameplay Lego Jurassic World continua la serie ripercorrendo lo stesso stile basato sui Puzzle ed enigmi da superare, il tutto sempre contornato da un po’ di umorismo, con possibilità di poter sbloccare più di 100 personaggi tra cui 20 specie di Dinosauri. Il Videogioco è stato pubblicato nel 2015 e si ispira come tutti gli altri Videogiochi Lego ai film, in questo caso a tutta la saga che ripercorre i 4 film, Jurassic Park, Il Mondo Perduto, Jurassic Park 3 e Jurassic World con i mitici dinosauri.

      Lego sa cavalcare bene l’onda del successo tratta da questi film per grandi e piccoli, dimostrando ancora una volta di essere un brand unico per i suoi Giochi con i Mattoncini, riuscendo contemporaneamente ad evolversi nel settore dell’intrattenimento generale per bambini e ragazzi, con idee innovative e geniali. All’inizio del gioco possiamo decidere di iniziare l’avventura esplorando 2 isole in cui sono ambientati i 4 film, dal primo film della serie Jurassic Park all’ultimo Jurassic World.

      Una novità introdotta nel gioco, è la possibilità di impersonare dinosauri con una lettura in chiave comica (come da tradizione lego) con la simpatia dei mitici Mattoncini Lego, andando a caccia di monete, che rappresentano la principale merce di scambio con cui sbloccare moltissimi personaggi (Dinosauri). Altro particolare interessante che vogliamo ricordare è l’inserimento di alcune attività collaterali come ad esempio gare con veicoli in linea con il primo film, come appunto la jeep, oppure le sfere rotanti dell’ultimo capitolo. Il Videogioco Lego Jurassic World PS4 è disponibile anche per piattaforme, Nintendo 3 DS, Nintendo Wii U, PC, Playstation 3, Playstation Vita, Xbox 360, Xbox One.

      PER MAGGIORI DETTAGLI SU LEGO JURASSIC WORLD PS4, ENTRA QUI

      Nel video viene presentato il fantastico mondo di Jurassic World in stile Lego, per meglio soddisfare il target cui maggiormente si indirizza, i bambini. Anche se in ogni caso sia il film che il videogioco, sono adatti a tutte le età.

      Lego dimensions starter pack ps4

      Con questa versione Videogiochi Lego ci avviamo verso la conclusione del nostro percorso dove abbiamo cercato di catapultarci alla scoperta del fantastico mondo dei Videogiochi Lego Star Wars, Lego Marvel Super Heroes, Lego Avengers, Lego Ninjago, Lego Jurassic World, un intero universo ripreso dal cinema e rielaborato seguendo lo stile del brand Lego con il supporto di grandi produttori e sviluppatori di Videogiochi.

      Lego Dimensions Starter Pack è un Videogioco di azione e avventura in cui ci sono più ambientazioni che si incrociano nella narrazione, esso segue lo stesso tipo di concetto della serie Skylanders, dove il giocatore potrà costruire elaborare strategie e battaglie attraverso uno svariato numero di mondi senza restrizioni di alcun tipo.

      Per quanto riguarda i dettagli e l’accuratezza gli sviluppatori hanno saputo valorizzare bene il design dei vari personaggi tratti dalle varie saghe in stile lego, ad esempio per questa Serie la riproduzione della città di Springfield dove si svolgono le avventure del mitico cartone animato i Simpson merita senz’altro un occhio di riguardo, come anche Il Signore degli Anelli perfettamente in linea con i bisogni narrativi del titolo finale. Contenuto della confezione Lego Dimensions:

      • 1 Videogioco Lego Dimensions
      • Lego Toy Pad
      • Lego Gateway
      • 3 Minipersonaggi Lego Batman, Gandalf, WyldStyle (Quest’ultimo è una donna, personaggio tratto dal film d’animazione del 2014 The Lego Movie)
      • 1 Batmobile Lego
      • Inclusa anche Super Girl in esclusiva per Playstation 4
      • Libretto istruzioni

      Il bello di questo Set è l’interazione offerta, in quanto i bambini non solo potranno divertirsi con il Videogioco, ma anche costruire la base e assemblare i Personaggi Giocattolo Lego. Il Videogioco contenuto all’interno della scatola è disponibile anche per piattaforme, Nintendo Wii U, Playstation 3, Xbox 360, Xbox One.

      PER MAGGIORI DETTAGLI SU LEGO DIMENSIONS STARTER PACK PS4, ENTRA QUI

      Nel video potrai scoprire più da vicino tutto il contenuto della confezione Lego Dimensions Starter Pack, buon divertimento!

      Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

      Summary
      Videogiochi lego star wars
      Article Name
      Videogiochi lego star wars
      Description
      Proponiamo una serie di videogame lego per tutta la famiglia, partendo da videogiochi lego star wars per poi proseguire con lego marvel nell'universo dei mitici supereroi tratti dai rispettivi film e riadattati nello stile ai mattoncini lego. Per completare troverete avengers, ninjago, jurassic world e dimensions pack.
      Author
      Publisher Name
      giocattoli per bambini
      Publisher Logo