I pupazzi parlanti portano tanta allegria e gioia nel cuore dei bambini. Da quando le varie aziende hanno ideato questo nuovo tipo di giocattolo, i bambini ne sono rimasti entusiasti e piacevolmente colpiti. La particolarità di questi pupazzetti è che sono dotati di parola, non come gli esseri umani s’intende, perché possiedono al loro interno un meccanismo dotato di una cassa di risonanza che permette loro di far uscire dei suoni premendo un bottone.

Questi suoni sono spesso frasi articolate ma non complesse perché devono essere adatte a dei bimbi piccoli e proprio per questo motivo le parole che fuoriescono dal pupazzo compongono delle frasi base. Fra i vari pupazzi c’è Baby Mickey Gioca e Impara, un tenero e dolcissimo peluche parlante rivestito da un tessuto morbido e speciale. Mickey Mouse, comunemente conosciuto come Topolino, viene presentato come un cucciolo caratterizzato da una buffa faccina, il nasino simile ad un bottoncino, delle grandi orecchie nere e degli occhi vispi e furbetti che osservano il mondo circostante.

Ha indosso una sgargiante salopette rosso fragola e nelle zampette si possono notare dei pulsanti con la scritta “Try me” (provami) le quali, per poter emettere dei suoni, devono essere premute. Inoltre, anche il pancino e i piedini emettono dei suoni ed infatti basta premere uno dei cinque tasti per ascoltare canzoni e filastrocche intonate dalla sua stessa voce. Ognuna farà apprendere al bambino delle nozioni base che riguardano il mondo delle lettere, dei colori e dei numeri. Il peluche pesa 440 gr, le sue dimensioni corrispondono a 33 x 16 x 26,2 cm, è consigliato per bambini che hanno un’età compresa fra i 6 mesi e i 3 anni, ha in dotazione un manuale nella propria lingua d’origine per un uso appropriato ed è dotato di pile per farlo funzionare correttamente.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

pupazzi parlanti

  Pupazzi parlanti ed obiettivi educativi

I pupazzi parlanti non sono dei giocattoli qualsiasi, ma il loro uso è fondamentale per apprendere delle conoscenze indispensabili per la crescita. Ognuno di essi ha degli obiettivi educativi specifici. Il Baby Mickey Gioca e Impara permette appunto di giocare divertendosi, ma anche di imparare nuove cose. Grazie ad esso, i bambini iniziano a parlare perché ripetono le parole che sentono, a cantare perché il suono stimola l’orecchio educandolo al ritmo delle strofe, a contare e a riconoscere i numeri indispensabili per la vita di tutti i giorni, a combinare lettere, numeri e filastrocche strutturando un pensiero logico e a stimolare le proprie capacità cognitive.

I bambini che ci giocano lo reputano un gran compagno di giochi ed anche i genitori sono felicissimi per aver saputo scegliere un giocattolo che combinasse divertimento ad apprendimento. Soprattutto nei primi anni di vita è importante sviluppare determinate capacità che poi si acquisiranno in ambito scolastico. Infatti sia la scuola che la famiglia svolgono un ruolo essenziale nell’educazione dei figli. Quindi acquistarlo per i propri figli o regalarlo ad una coppia di amici che ha dei bambini è una scelta azzeccata. In questo modo, donando dei pupazzi parlanti farete felici proprio tutti.

PER VEDERE PIU’ MODELLI ENTRA QUI

peluche-parlanti

 

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Pupazzi parlanti per bambini
Article Name
Pupazzi parlanti per bambini
Description
I pupazzi parlanti riescono ad unire il sano divertimento con le logiche dell'apprendimento, elementi essenziali per aiutare i bambini nella crescita.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo