Le bambole Disney sono incantevoli. La casa d’animazione più famosa al mondo ha, da sempre, fatto sognare grandi e piccini con le sue ambientazioni fiabesche e i suoi personaggi fantastici. Da ogni cartone animato poi sono stati prodotti dei giocattoli che riproducevano le scene del cartone animato stesso oppure che si riferivano ai personaggi protagonisti del film. In particolare, le principesse hanno da sempre attirato la curiosità delle bambine che sognano, un giorno, di sposare il loro principe azzurro.

Fra le varie proposte c’è una Disney Princess molto amata dalle piccole fanciulle ed è Anna danza sul ghiaccio, principessa del film d’animazione più visto al cinema in questi ultimi mesi che è Frozen. Anna, sorella di Elsa, pattina sul ghiaccio riuscendo a stare perfettamente in equilibrio. Ella vive nel regno di ghiaccio dove il freddo è polare e il paesaggio è ricoperto da cristalli di ghiaccio.

Grazie alla posa che assume, le bambine possono ricreare la scena del film Frozen-Il regno di ghiaccio nella quale le due sorelle festeggiano la fine dell’incantesimo che ha congelato tutti gli abitanti in un inverno eterno spezzando l’incantesimo che li teneva prigionieri oppure possono inventarsi altre strabilianti avventure ambientate sempre in un luogo dove il ghiaccio è presente visto che Anna danza sul ghiaccio.

Pattinare è possibile perché ella muove le braccia e le gambe in maniera aggraziata ed elegante tale da sembrare una vera pattinatrice professionista. La bambola inoltre è fissata su una base mobile e con una leggera spinta delle mani si muove come se stesse pattinando veramente. Il suo costume è ispirato al film e i colori fucsia e blu sono quelli predominanti. Il suo peso è di 459 gr, le dimensioni del giocattolo corrispondono a 22,9 x 9,5 x 32,4 cm, è consigliata per bambine con un’età compresa fra i 36 mesi e i 7 anni, la lingua utilizzata è l’inglese e non necessita di pile per funzionare correttamente perché è sufficiente la spinta manuale.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

bambole disney per sognare

Bambole Disney ed educarli allo sport

Come tutti sappiamo ogni gioco fornisce degli obiettivi educativi ben precisi. I giocattoli servono innanzitutto per divertirsi, ma se al puro divertimento coniugano anche degli insegnamenti, essi diventano ancora più interessanti. Le bambole Disney, ad esempio, possono sembrare semplici bambole, in realtà non è così perché la Disney di per sé coniuga sempre le due cose. Infatti Anna fa apprezzare alle bambine uno sport di cui se ne sente parlare ma non con una tale frequenza come il calcio o il tennis.

Il pattinaggio sul ghiaccio è una disciplina sportiva bellissima, elegante, armoniosa ed insegna ai bambini e ai ragazzi il senso della disciplina e l’amore per lo sport. Inoltre, proprio come Anna, chi lo pratica indossa costumi appariscenti, festosi e colorati simili a quelli delle vere pattinatrici. Oggi è di fondamentale importanza praticare uno sport data la vita sedentaria che si svolge a scuola e poi a casa e se se ne sceglie uno che appassiona il risultato è garantito. Quindi non sottovalutate mai il messaggio che veicolano i giocattoli soprattutto se i giocattoli in questione sono delle bambole Disney.

PER VEDERE ALTRI MODELLI ENTRA QUI

bambole-giocattoli

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Bambole disney per sognare
Article Name
Bambole disney per sognare
Description
Le bambole disney fanno sognare e ricreano quell'universo incantato ricco di fantasia che rende più bello e magico il mondo delle bambine.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo