Il Natale è quasi alle porte, non sai ancora cosa regalare al tuo pargoletto? Hai mai pensato ad un orsetto parlante per bambini? Si tratta di un giocattolo davvero molto interessante. Questo simpatico peluche unisce innovazione e apprendimento stimolando la curiosità. Il gioco educativo è uno strumento indispensabile per ogni piccino che si rispetti, in quanto consente di comunicare nonché acquisire quotidianamente nuove conoscenze divertendosi.

Forse tu mamma non lo sai, ma i bambini amano tanto giocare con i peluche per svariati motivi:
• instaurano relazioni affettive
• sono in grado attraverso questi simpatici giocattoli di superare ogni forma di ansia

Attraverso questi pupazzi, il bimbo inizia ad instaurare le prime relazioni affettive. Nell’oggetto morbido e rassicurante vede in primis se stesso e di conseguenza rivive il legame d’amore che lo unisce alla sua mamma.

Orsetto parlante: imparare lettere, numeri e colori giocando

Il peluche in questione è caratterizzato da 5 tasti interattivi. Basta premere il pulsante desiderato e il pupazzo parlerà e guiderà il piccolo alla scoperta delle prime lettere, numeri, forme e colori. Inoltre l’orsetto parlante è dotato di un pulsante interattivo centrale che basta premerlo per catturare l’attenzione dei più piccoli e ascoltare le tante allegre filastrocche e canzoncine.

Clementoni è sinonimo di qualità, infatti tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di questo oggetto sono stati accuratamente selezionati al fine di garantire la massima sicurezza. In pratica, la mission dell’azienda è quella di seguire passo dopo passo la costruzione dei giocattoli, partendo dalla ricerca di materiali di alta qualità fino ad arrivare al processo di lavorazione, alla colorazione con vernici. Di conseguenza, tutti i materiali si rivelano atossici, privi di FTA e altre sostanze nocive per l’organismo. Questo peluche educa il piccino all’affettività, alla scoperta , alla conoscenza di forme, colori e numeri. E’ adatto ai bimbi dai 6 mesi ai 3 anni.

L’orsetto parlante, è già dotato di pile e le dimensioni del prodotto sono le seguenti: 16,3 x 26,4 x 32,2 cm pertanto non si rivela ingombrante o troppo piccolo, ma è un oggetto dalle giuste dimensioni. Il bambino lo potrà maneggiare facilmente e agevolmente. Tutte le parti sono perfettamente assemblate, non è caratterizzato da parti staccabili ma rispecchia tutte le norme di sicurezza previste dalla legge. Si rivela dunque, un prodotto non solo efficiente ma sicuro al 100%.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

orsetto parlante per bambini

 Caratteristiche delle funzioni

Lele, orsetto parlante per bambini è un divertente e allegro pupazzo che ha la funzione principale di stimolare i sensi del bimbo: vista, udito e tatto.

Tatto: grazie alla sua morbidezza ogni bimbo vorrebbe coccolarlo e strapazzarlo. Morbidezza è sinonimo di tenerezza, di protezione nonché di tranquillità.

Udito: le filastrocche e le canzoncine che egli ascolta ed impara sono uno strumento molto utile per arricchire il suo linguaggio sia nell’aspetto fonetico-fonologico che in quello morfosintattico.

Vista: l’espressività quasi umana del pupazzetto fa si che i piccoletti tendano fin dalla tenera età a considerarli come compagni di gioco dotati di vita propria, suscitando in loro affetto e amore verso quell’oggetto.

Consigli utili per lavarlo nel modo giusto

Si sa, il pupazzo con il tempo attira molta polvere e tende a sporcarsi, per cui si rivela fondamentale lavarlo. Ma se possiede parti elettroniche come nel nostro caso, come si può procedere alla detersione?

Questo è un dilemma che accomuna molte mamme. E’ noto a tutti che l’acqua e l’elettronica non vanno molto d’accordo, ma per evitare che i piccini giocandoci possano entrare in contatto con germi e batteri è fondamentale procedere al lavaggio. In che modo? La prima cosa è rimuovere le batterie e mettere il prodotto in lavatrice con un po di detersivo e acqua tiepida.

Non superare i 30 gradi. Per l’asciugatura invece basterà metterlo all’aria aperta e quando sarà asciutto inserire nuovamente le pile cosi finalmente L’orsetto parlante sarà perfettamente pulito e pronto per tornare a giocare.

pupazzo-parlante-con-letterere-e-numeri

Come riconoscerne uno sicuro da uno pericoloso

Oggi è opportuno cercare di informarsi adeguatamente, in quanto l’ampia scelta nel mercato distoglie spesso dall’attenzione di un dettaglio fondamentale, che è opportuno cercare di valutare prima dell’acquisto, riconoscere un oggetto sicuro da uno pericoloso. Ecco qui di seguito qualche utile consiglio.

Alla luce del proliferare di prodotti a basso costo soprattutto quelli importati dalla Cina, è bene prestare attenzione poiché spesso e volentieri si rivelano delle vere e proprie trappole per tuo figlio. Assicurarsi che il prodotto sia a norma di legge rispecchiando tutti i requisiti impartiti dall’Unione Europea.

Questo perché i bimbi li mordicchiano e alcune parti potrebbero essere facilmente staccate e dunque potrebbero soffocarsi. Attenzione anche ai piccoli componimenti come gli occhi e il naso, in quanto sono solitamente attaccati con la colla e di conseguenza facilmente rimossi. Stesso discorso vale per eventuali batterie, braccialetti nelle bambole, ecc..

Ma un altro grave pericolo sono le sostanze utilizzate con cui sono colorati. Le aziende contraffatte non rispettano quasi mai i limiti di sostanze pericolose, infiammabili e nocive. Quindi in conclusione alla luce di quanto detto finora, possiamo affermare che si deve dare importanza alla marca ed è consigliabile leggere con maggior attenzione le etichette chiedendo sempre eventuali consigli al rivenditore o a chi se possibile lo ha gia provato prima di noi in modo tale da avere prodotti più sicuri.

Fai un bel regalo al tuo bimbo acquista l’orsetto parlante Lele, perché non solo si divertirà un mondo, ma apprenderà in maniera facile e divertente lettere, numeri forme e colori.

PER VEDERE ALTRI PELUCHE SIMILI ENTRA QUI

pupazzi-e-peluche-parlanti

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Orsetto parlante per bambini
Article Name
Orsetto parlante per bambini
Description
Perché non regalare a tuo figlio un simpatico e divertente orsetto parlante? Di sicuro si divertirà moltissimo, imparando lettere, numeri, forme e colori.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo