Il monopoly rettangolare è il classico gioco di società che riunisce gli amici attorno ad un tavolo per giocare tutti insieme allegramente. La prima versione è uscita circa trent’anni fa e come allora questo gioco appassiona tutti i giocatori. Un gioco di società ha la caratteristica principale di riunire più persone contemporaneamente divertendosi. In questo caso, esso sviluppa delle abilità quali la concentrazione, lo spirito di osservazione, la sana competizione, la gestione oculata dei soldi ed ancora il saper contrattare che sono tutte capacità indispensabili nella vita quotidiana e che, grazie allo strumento del gioco, possono essere acquisite in maniera più rapida e semplice.

Il successo di questo gioco da tavolo è dovuto al fatto che esso è stato studiato nei minimi dettagli. Ciò ha permesso di essere un gioco longevo e di catturare l’attenzione anche di queste nuove generazioni che se ne sono innamorati sin da subito. I genitori che lo hanno acquistato per i propri bambini e non solo, hanno fatto un ottima scelta perché hanno saputo far combaciare il puro divertimento con degli obiettivi educativi non affatto trascurabili. Infatti, quando ci si riunisce a giocare con gli amici, il monopoly diventa immediatamente un passatempo che fa trascorrere delle ore in armonia e sviluppa delle capacità cognitive nell’immediato. I bambini, quando terminano la partita, si sentono soddisfatti per aver giocato con un gioco per nulla sterile e banale.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

monopoly rettangolare

Il Monopoly rettangolare e le istruzioni su come giocare

Il monopoly rettangolare si presenta con un tabellone rettangolare sul quale sono stampate delle fermate aventi dei nomi specifici nelle quali si sosta e si possono costruire case ed alberghi in modo tale da formare una città in costruzione. Possono partecipare al gioco al massimo sei giocatori che per essere identificati utilizzeranno una pedina fra le quali c’è quella a forma di gatto che è stata la più votata e che quindi è stata inserita all’interno della confezione. Lo scopo del gioco è quello di diventare monopolista e per diventarlo si devono eliminare tutti i giocatori partecipanti e così poter restare l’ultimo finanziere della partita dato che tutti gli altri hanno fatto bancarotta e sono usciti dal gioco.

Per muoversi nel tabellone e seguire il percorso delimitato dalle caselle bisogna lanciare il dado speedy che indicherà i numeri che voi dovrete contare per arrivare nella casella indicata. Una volta poggiata la vostra pedina si seguono le istruzioni indicate dalla casella oppure si prende una card che suggerisce come dovrete agire e che mosse dovrete compiere. Da quel momento, il gioco diventerà avvincente perché si possono acquistare terreni, stazioni o società, costruire case o alberghi oppure bisognerà pagare degli affitti al giocatore concorrente. Nelle card rigide addirittura sono presenti degli imprevisti e delle possibilità che vi potranno fare arretrare oppure far continuare il gioco. La notizia che poi piace a tutti è che ogni volta che si passa dal Via si può ritirare lo stipendio perché si è completato il giro.

Se un giocatore non ha più denaro o proprietà sufficienti per pagare l’affitto o pagare dei debiti nei confronti della banca dichiara bancarotta ed esce dal gioco. Chi invece amministra con parsimonia ed oculatezza i propri guadagni vince la partita. Ecco perché giocare con il monopoly rettangolare è davvero entusiasmante.

PER ALTRI GIOCHI DA TAVOLO ENTRA QUI

cluedoLasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Summary
Monopoly rettangolare per bambini 8 anni in su
Article Name
Monopoly rettangolare per bambini 8 anni in su
Description
Il monopoly rettangolare è un gioco di società che ha come obiettivo quello di diventare il finanziere più famoso della città.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo