Non sai cosa regalare al tuo bambino? Vuoi un regalo unico, originale sotto tutti i punti di vista? Allora ecco la soluzione al tuo problema: Mini quad per bambini! Si tratta di un prodotto altamente affidabile e sicuro al 100%. Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dello stesso si rivelano di alta qualità e atossici. Realizzato per rispondere alle esigenze dei più piccoli garantendone l’incolumità e la sicurezza, il mini quad per bambini PegPérego Polaris Outlaw è stato concepito per giocare e non per percorrere strade impervie. Secondo uno studio recente è stato appurato che i quad si attestano come uno dei migliori giocattoli per bambini insegnandogli attraverso l’attività ludica la capacità di concentrazione e di autonomia.

Dapprima questo mezzo era molto diffuso all’estero, soprattutto in America, oggi invece pare che le cose siano leggermente cambiate. In questi ultimi anni, infatti, anche qui in Italia il quad è molto apprezzato sia dagli adulti che dai bambini, tanto che le aziende hanno realizzato moltissimi modelli adatti sia per grandi che per piccini, rispettando tutte le norme nonché gli standard di sicurezza imposti dal regolamento dei prodotti per l’infanzia.

Grazie alle quattro ruote presenti e grazie alla presenza di ammortizzatori, questo utile mezzo ha la possibilità di muoversi su tutti i tipi di terreno, anche se per i più piccoli per garantirne la totale sicurezza è presente all’interno della confezione un telecomando che consente ai genitori di ricondurre a se il quad qualora il bambino si stesse allontanando. Questo veicolo è adatto a tutti i bambini dai 3 anni in su. E’ il compagno ideale per lanciarsi in un’avventura irrefrenabile fatta di svago e allegria. Trascorrere insieme al tuo bambino giornate all’aria aperta all’insegna del divertimento è l’occasione giusta per vivere una giornata in pieno relax e spensieratezza.

mini quad per bambini

Alcune caratteristiche del mini quad per bambini Peg Pérego Polaris Outlaw

Grazie al design studiato appositamente per i più piccoli, qualsiasi bambino potrà condurre questo mezzo con molta facilità e potrà oltretutto guidare in maniera comoda, poiché il mini quad è caratterizzato da grandi pedane con un’ampia area d’appoggio per i piedi. Inoltre, a prescindere dalla taglia del bambino, sia gambe, che braccia e tronco hanno uno spazio adeguato per muoversi in totale autonomia e libertà.

Il manubrio è resistente e difficile da rompersi, esso è caratterizzato da tre parti in modo da offrire una sterzata stretta. Poi posta sul serbatoio c’è la leva di cambio che permette di poter inserire una delle due velocità di marcia avanti e indietro. Per far si che il genitore possa sentirsi tranquillo è stata ideata un’opzione grazie alla quale la seconda marcia di velocità può essere bloccata in maniera tale che il bimbo non l’utilizzi. Così facendo il veicolo raggiunge una velocità massima di 2,5 km/h.

Sulla pedana sinistra c’è invece l’acceleratore che funge anche da freno. Sul cruscotto si trova una chiave per poterne simulare l’accensione. I mini quad per bambini sono dotati anche di fari anteriori. A questi si uniscono degli adesivi. Come è stato anticipato precedentemente, il mini quad per bambini è stato studiato in tutti i dettagli in maniera da offrire totale sicurezza. Infatti per poter proteggere meglio il conducente da manomissioni o fili elettrici, il fondo del veicolo è stato ben chiuso.

Sotto la sella si trova invece la batteria da 12V/8 Ah. Può essere ricaricata tramite una presa elettrica oppure direttamente dal veicolo. All’interno della confezione è incluso il manuale di utilizzo. Per quanto riguarda il montaggio, sarà indispensabile seguire le istruzioni presenti nel foglietto illustrativo dove sono menzionati tutti i singoli passaggi per procedere all’assemblaggio con i vari accessori bulloni, viti e quant’altro a disposizione. Ogni anno l’azienda costruttrice si pone come obiettivo quello di migliorare, perfezionare e aggiornare le parti funzionali, costruttive, meccaniche ed elettriche con estrema cura ed attenzione anche per i dettagli estetici che ne caratterizzano il modello.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

peg-perego-quad-elettrico-polaris-outlow-rosso

 Mini quad per bambini: sicurezza e praticità all’insegna del divertimento

Questo modello di Mini quad per bambini è conforme alle Norme di Sicurezza Europee per i giocattoli e dal “U.S. Consumer Toy Safety Specification”. In aggiunta, il prodotto è stato testato non solo da enti certificatori ma anche dall’azienda stessa che grazie ai propri macchinari appositamente studiati per verificarne robustezza, sicurezza, durata nel tempo contribuisce ad un ulteriore supporto di controllo più efficace.

Per i bambini giocare all’aria aperta è molto importante per diversi motivi. Di sicuro li aiuta a fidarsi di più dell’ambiente circostante a reagire alle difficoltà, e soprattutto a interagire con altre persone. Se trascorrono la maggior parte del tempo all’interno delle mura domestiche, è normale che non riusciranno mai a comprendere al meglio la realtà che li circonda.

A dimostrare tutto questo è uno studio condotto da alcuni ricercatori (pubblicato sul Journal of the Study of Religion, Nature and Culture) che ha appurato come i ragazzini stando all’aria aperta dalle 5 alle 10 ore a settimana mostrano una maggiore consapevolezza di loro stessi e la capacità di saper reagire di fronte alle varie difficoltà. Uscire di casa e andare a divertirsi con il mini quad non deve essere solamente un privilegio durante la stagione primaverile o estiva, ma in tutte le stagioni, naturalmente tempo permettendo.

Se hai la possibilità di avere a disposizione un cortile o comunque un parco giochi vicino, valuta la possibilità di acquistare un mini quad per bambini, il divertimento è assicurato. Scegliere un mini quad per bambini può portare grandi soddisfazioni ai propri pargoletti facendoli entrare in un mondo completamente nuovo. Naturalmente le dimensioni del mezzo variano a seconda dell’età del bambino.

Per un quad per bambini piccoli, intorno ai tre anni, si parte da circa 80 cm di lunghezza per 50 di larghezza e 50 di altezza. Aumentando l’età aumentano anche le dimensioni del veicolo. Tuttavia bisogna stare molto attenti perché i pericoli su strada non mancano di certo. Per questa ragione quando si decide di acquistare un mini quad è bene stare attenti che sia omologato e che rispetti tutte le norme.

Inoltre ci sono delle regole ben precise cui attenersi, ovvero:
• divieto di circolazione su strade pubbliche
• utilizzo del casco e di altre protezioni come la pettorina, i guanti, le ginocchiere
supervisione degli adulti

Ad esempio le mini moto per bambini possono essere di due tipi, ossia: con motore a scoppio oppure elettriche. Il mercato online è pieno di offerte al riguardo, ma è bene stare attenti a ciò che si acquista. Alcuni di esse infatti non posseggono tutti i requisiti di sicurezza, soprattutto quando si tratta di imitazioni low-cost.

La passione del mini quad per bambini avventurosi

Inizialmente questi veicoli erano stati pensati per percorrere itinerari difficili, lontani da strade urbane, ma immersi nel bel mezzo della natura offrendo esperienze di viaggio davvero avventurose. Ma negli ultimi anni, la passione per questi quadricicli è andata ad aumentare sempre di più. Tant’è che anche i più piccoli di tre e quattro anni desiderano avere tale mezzo. E’giusto che i genitori assecondino le richieste dei loro pargoletti?

A volte per un genitore è molto difficile prendere una tale decisione, perché molti di essi hanno il timore che i quadricicli possano essere pericolosi. In realtà tali dubbi non sono del tutto infondati, perché se non si rispettano le norme di sicurezza e di protezione, si rischia che il proprio figlio si faccia male.

A questo proposito esistono diversi tipi di mini quad e il costo in base al modello e alla qualità può variare. E’ bene diffidare dalle imitazioni low cost ma è consigliabile al riguardo scegliere sempre e comunque veicoli sicuri e altamente affidabili. Il modello del Mini quad per bambini Peg Pèrego si rivela una tra le più valide scelte sul mercato specifico che si possano fare.

Non richiedono patentini per la guida, poiché montano motori di bassissima cilindrata che vanno dai 50 cc ai 100cc e hanno oltretutto un limite di velocità abbastanza ridotto. Il mini quad Peg Pérego ad esempio, ha una velocità che oscilla tra i 3,5 km/h e i 7,4 km/h in marcia, mentre in retromarcia la velocità è all’incirca sui 3,5 km/h. Grazie a questi particolari dettagli di velocità ridotta, i bambini di tre anni avranno il piacere di guidare e avere fra le mani un veicolo stabile.

PER ULTERIORI DETTAGLI SU QUESTO MODELLO DA BAMBINA PEG PEREGO ENTRA QUI

mini-quad-per-bambine

Quad elettrici nell’industria del giocattolo: i pro e i contro

Come tutti sappiamo, i giocattoli sono fondamentali per i bambini, poiché sono in grado di riconoscere le proprie capacità sia manuali che cognitive. I bambini usano i giocattoli per scoprire la loro identità. Infatti è possibile:

• esplorare le relazioni
• affinare tecniche che gli serviranno quando saranno grandi
• imparare a distinguere causa – effetto
• diventare più forti e più consapevoli di loro stessi

I numerosi studi condotti sul gioco soprattutto negli ultimi 40 anni, hanno portato al riconoscimento principale che esso svolge durante il processo di sviluppo del bambino. E’ in questa fase che cresce la capacità di intervenire personalmente sugli elementi che lo attorniano.

Il gioco può avere due dimensioni, ovvero:

• realizzata in spazi chiusi dove il bimbo condotto in compagnia di un giocattolo riproduce soltanto qualche aspetto della realtà
• realizzata in spazi aperti dove è possibile interagire personalmente rendendosi consapevole di sé stesso

Quindi a tale proposito, i giocattoli svolgono un ruolo fondamentale e dunque il loro acquisto deve essere ben ponderato e meditato.Per questa ragione prima di acquistare un giocattolo è bene porre attenzione ai seguenti punti:

• i bambini hanno bisogno di giocattoli che siano idonei alla loro età poiché in caso contrario possono costituire un serio pericolo
• devono essere divertenti i in modo da destare curiosità e catturare la loro attenzione

• Essi hanno necessità non solo di giocattoli preconfezionati, ma per poterli far crescere in modo sano e armonioso devono anche toccare con mano la realtà, facendogli fare delle esperienze reali con oggetti veri

• i giocattoli non devono costituire pericolo e non devono apportare danni alla salute. Devono essere progettati e costruiti in modo tale da non presentare alcun rischio. Quindi per poter essere sicuri di ciò che si acquista l’Unione Europea ha emanato la norma EN 71 e ha creato il marchio CE. Tutti i produttori che immettono sul mercato i giocattoli devono apporre il marchio CE e attenersi ad ogni regolamentazione imposta. I produttori devono inoltre allegare ai giocattoli le avvertenze e le istruzioni per l’ uso corretto

• nella fase di produzione o di smaltimento degli stessi, non devono provocare danni all’ambiente. Tutti i materiali che compongono un giocattolo devono essere atossici e biodegradabili. Il gioco deve svolgere una funzione pedagogica ed educativa, non deve diventare uno strumento diseducativo. Il mini quad per bambini Peg Pérego si rivela al riguardo un utile strumento.

fuoristrada-elettrico-per-bambini

Modelli quad più acquistati e ricercati sul web

I quad sono dei veicoli che hanno riscosso un grandissimo successo non solo all’estero ma anche qui in Italia. Infatti sono molti gli appassionati di quad, e molte case produttrici approfittando della grande domanda hanno realizzato modelli adatti a svariate fascie di età compresa quella per adulti. Naturalmente acquistare quello che rispecchia la propria esigenza, non sempre si rivela facile, poiché gli elementi da tenere in considerazione sono veramente tanti. Quando si sceglie un quad per bambini il primo aspetto da valutare è l’età. Scegliere un quadriciclo troppo grande o troppo piccolo potrebbe rivelarsi scomodo oppure difficoltoso oltre ad essere poco sicuro. Quindi a tale riguardo la dimensione del veicolo deve essere proporzionata all’età del bambino.

Anche la batteria ha la sua importanza, perché deve erogare la potenza necessaria e non deve scaricarsi subito. Pertanto, i valori oscillano tra i 6 V per quad da bambini di due/tre anni di età fino a 24 V per prestazioni elevate. Da non dimenticare di acquistare anche il casco di protezione sempre indispensabile e mai da sottovalutare. Detto questo vediamo quali sono i modelli mini quad per bambini più acquistati e ricercati del momento:

Per bambini di due e tre anni le mini macchine elettriche possono veramente risultare divertenti. Per questa fascia di età il mini quad più apprezzato è il Quad Rallye di Smooby. Esso si rivela altamente sicuro e affidabile. Tutti i materiali utilizzati per la costruzione dello stesso sono atossici e di ottima qualità. Il veicolo è stabile grazie alle quattro ruote dalle grosse gomme tassellate presenti.

In aggiunta è possibile superare pendii anche del 10% poiché il mezzo presenta due motori collegati a loro volta alle due ruote motrici. E’ dotato di fari anteriori per permettere una buona illuminazione e una buona visibilità anche nelle ore serali, ammortizzatori anteriori in grado di poter sostenere anche le strade più dissestate. La batteria è di 6 V e promette dunque, 2 ore di corsa. E’dotato di una sola marcia in avanti e indietro. Per quanto riguarda le dimensioni sono piuttosto contenute. Infatti il veicolo misura 82 x 45 x 55. Ciò nonostante è uno dei mezzi più richiesti.

SE VUOI SCOPRIRE TUTTI I DETTAGLI DEL MINI QUAD RALLYE ENTRA QUI

quad-rallye-per-bambini-2-3-anni

Sempre dello stesso brand, un altro mini quad molto apprezzato è il quad Off-Road Corral Bearcat. Per avventure senza limiti, questo veicolo si dimostra l’esempio perfetto per regalare lunghe giornate di gioco indimenticabili. Grazie alle sue ruote con elevata distanza dal fondo è possibile viaggiare in totale sicurezza anche su terreni sconnessi e su sterrati. Raggiunge la velocità massima di 3,7 km/h. Anche questo veicolo è particolarmente adatto ai bimbi dai due anni in su.

All’interno della confezione è presente: il foglietto illustrativo che descrive in maniera dettagliata come eseguire il montaggio, una batteria da 6 V al piombo, sigillata senza manutenzione, 1 carica batterie da 6 V. La carrozzeria è stata studiata nei minimi dettagli. Grazie al bumper anteriore è possibile proteggere il veicolo dagli urti accidentali, mentre i parafanghi limitano gli spruzzi e le alette situate nella parte posteriore proteggono dallo sporco. Corral Bearcat ha il fondo chiuso in modo tale da proteggere i bimbi da eventuali manomissioni e preservare il quadriciclo da fango, acqua e sabbia. Anche se il prodotto in questione si rivela abbastanza sicuro è consigliabile la supervisione di un adulto. 

ENTRA QUI  E SCEGLI IL MODELLO BEARCAT PIU’ ADATTO AI TUOI GUSTI

quad-off-road-corral-bearcat-colore-verde

Un altro prodotto che si rivela adatto a tutti i bambini di età compresa 3 – 5 anni: MINI MOTO ELETTRICA 6V QUAD PER BAMBINI ATV CON LUCI E SUONI PINK. Per i pargoletti che amano le avventure questo veicolo si rivela la scelta ideale. Il montaggio è molto semplice, basta seguire le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo è il gioco è fatto. Questo prodotto è dotato di una batteria da 6 V, la quale assicura 1 ora di utilizzo. Una volta scarica basta ricaricarla attraverso il caricabatteria in dotazione. Sul manubrio è posto il pulsante di accelerazione che permette di raggiungere una velocità massima di 3 km/h.
Tantissimi sono i vantaggi che si possono ottenere da questo utile mezzo:
• comodo da guidare
• l’asse in acciaio permette di rendere il veicolo stabile su tutti i tipi di terreno
• ogni dettaglio è stato studiato alla perfezione per garantire la massima sicurezza

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MINIMOTO ENTRA QUI

mini-moto-elettrica-rosa-viola-blu

Sul mercato è possibile trovare anche quadricicli per bambini più economici sotto i 100€.

Ma spesso questi prodotti non soddisfano tutte le esigenze dei clienti, pur rivelandosi degli ottimi prodotti con un prezzo di mercato molto competitivo. Ad esempio, Feber, è una delle aziende leader in Europa per questo settore di giocattoli, e grazie alla sua esperienza nonché professionalità è riuscita ad accontentare anche la clientela meno esigente offrendo prodotti all’avanguardia ma ad un prezzo più basso.

Feber Quad Flash è uno dei prodotti economici più buoni per i bambini. Possiede una batteria da 6 V, vari i colori disponibili e diversi simpatici adesivi ad effetti luminosi. Non presenta ammortizzatori, quindi è perfetto per far divertire il tuo piccino fuori casa in cortile o al parco giochi. Non permette di salire pendii o strade dissestate. Ovviamente questo non toglie divertimento, che sarà comunque assicurato. (Adatto dai 12 mesi in su).

Se non hai grosse pretese, non vuoi vedere scorazzare il tuo bambino a grande velocità, anche il modello Outsunny potrebbe rivelarsi una buona soluzione. Anch’esso è uno dei modelli più economici sul mercato in rapporto alla qualità. Le dimensioni sono leggermente più piccole del modello precedentemente illustrato. Anche se risulta leggero dovuto ai materiali utilizzati, esso si rivela stabile, e le caratteristiche che presenta sono simili al modello Feber Quad Flash. Convenienza, qualità, economicità, sono tutte caratteristiche presenti in un unico prodotto.

(OTTIMO RAPPORTO QUALITA’ PREZZO) SE VUOI MAGGIORI DETTAGLI SU QUESTO MODELLO MINI QUAD CLICCA QUI

quad-flash-arancione

 In conclusione

Il mercato dei mini quad per bambini è in rapida espansione e molti prodotti sono veramente ottimi, naturalmente per poter acquistare il quadriciclo adatto al proprio figlio è bene stare attenti a molteplici fattori in modo tale da proteggere la sua incolumità. Un occhio di riguardo è utile averlo anche per la garanzia del produttore, in caso di danneggiamenti o ricambi di accessori all’interno del mezzo.

Scegliere un mini veicolo per bambini può apportare grandi soddisfazioni, facendoli entrare in una nuova entusiasmante realtà. Si tratta di un prodotto educativo poiché il controllo coordinato di vista nonchè l’ azione manuale diventano parte fondamentale di quelle attività che servono a farlo crescere. All’acquisto ricordati sempre le protezioni necessarie per garantire maggior sicurezza nell’utilizzo del mini quad per bambini. La sua utilità ormai è un dato di fatto, per cui la prudenza non è mai troppa soprattutto quando si ha a che fare con bimbi piccoli e con veicoli a motore.

Scarica il PDF gratuito qui sotto, troverai una lista di 10 Mini Quad selezionati per te

Per cercare di aiutarti nella tua scelta su mini quad per bambini di età media 3-6 anni,  ho deciso di offrirti questa lista in PDF  per sfogliare le varie proposte dei modelli più interessanti che troverai in vendita nel più grande ecommerce al mondo Amazon.

SCARICA QUI

pdf

Summary
Mini quad per bambini: modelli da favola
Article Name
Mini quad per bambini: modelli da favola
Description
Il mini quad per bambini è un regalo davvero originale da fare a tuo figlio. Ad oggi si attesta come uno dei mezzi per bambini più sorprendenti per giocare.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo