Chi da piccolo non ha mai giocato ad un puzzle disney ? Il puzzle è quel divertente gioco composto da tessere di cartone sulle quali è stampato un tema. Il tema ad esempio può assolutamente variare ed essere scelto fra i tanti proposti nei negozi di giocattoli. Questo accade perché i gusti dei clienti e soprattutto dei bambini cambiano spesso e facilmente, dunque per soddisfare le numerose richieste di mercato, esiste un’ampia possibilità di scelta che prevede soggetti e personaggi sempre diversi con una particolare attenzione alla qualità grafica.

E’ un gioco molto divertente in quanto può essere svolto sia da soli che in compagnia, magari stando comodamente seduti ad un tavolino e selezionare con cura i vari pezzi da incastrare. Se si è in compagnia di amici nella condivisione del puzzle tanto meglio, perchè in questa maniera il divertimento aumenta. Esso ha delle tessere da incastrare e come dicevamo l’abilità consiste nel trovare il pezzo combaciante all’altro, per riuscire pian piano a formare il soggetto dell’intero puzzle. Non è affatto complicato da fare, ma ci vuole pazienza e una buona dose di manualità per comporlo.

Di temi disponibili ne esistono un’infinità sta a voi capire quale vi potrà piacere. I monumenti da riprodurre, i quadri presenti realmente nei musei, natura morta, personaggi famosi oppure dei film d’animazione Disney, come in questo caso. La Disney, come tutti sappiamo, ha fatto innamorare bambini di intere generazioni e tutt’ora è sempre attuale fra i giovanissimi che possono sbizzarrirsi componendo il puzzle.

L’età consigliata varia dai tre anni in su, ed è preferibile inizialmente farsi aiutare dai genitori per capire come funziona, in quanto potrebbe risultare ostico e difficoltoso per la marea di pezzi a disposizione,  ma niente paura con un po’ di pratica imparerete immediatamente come fare .

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

puzzle-per-bambini

Puzzle Disney e il barbecue di Topolino come tema

Il puzzle Disney ha come tema scelto il barbecue di Topolino. Viene descritta una bellissima giornata soleggiata che vede riuniti tutti i personaggi che noi amiamo particolarmente come: Pippo e Pluto, Paperino e Paperina, Topolino per l’appunto e Minnie riuniti in quest’area verde di casa, all’aperto, che sono intenti a trascorrere delle ore spensierate in compagnia.

Topolino si adopera per preparare un gustoso barbecue, Paperino legge un libro in relax, Pluto cerca di addentare il chilometrico panino di Pippo, Minnie accorta prepara la tavola e Paperina come sempre sbuffa con Paperino tenendo in mano una coppa maxi di gelato e in questo clima gioioso e festoso il puzzle può essere combinato insieme solo grazie a ventiquattro pezzi che saranno di un grande formato per facilitare il gioco.

La particolarità del tema poi è data dal tripudio di colori dell’intera scena perché ogni dettaglio è curato come se risultasse vero e il tutto viene poi risaltato dalle tonalità sgargianti che sono state utilizzate per garantire la veridicità dei personaggi e del momento descritto, infatti questo gioco è totalmente fedele all’originale ed è consigliato per tutti quei bambini che si vogliono avvicinare a questo mondo pieno di allegria e vivacità. Dunque che aspettate a scegliere un puzzle Disney per i vostri bambini?

PER ALTRI DIVERTENTI PUZZLE ENTRA QUI

puzzle-per-bambini-di-5-anni

Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Puzzle disney il barbecue di topolino
Article Name
Puzzle disney il barbecue di topolino
Description
Il puzzle Disney è adatto ai bambini dai 3 anni in su. E' divertente stimolante, sviluppa la manualità e l'osservazione dei più piccoli attraverso il gioco.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo