Porta la magia Disney per il tuo pargoletto regalando Peluche per bambini Inside out e vedrai come sarà felice e spensierato nel giocare con questo oggetto! I peluche sono fra i giochi più amati, pertanto ad oggi risultano tra i primi giocattoli a varcare la soglie delle culle o dei box. Funko, peluche per bambini, è soffice, morbido, facile da maneggiare e da abbracciare. Non sono necessarie le batterie, e tutti i materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto sono qualitativamente buoni. Morbido al tatto, e ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

Inoltre il pupazzo è ben assemblato, si rivela resistente e particolarmente durevole nel tempo. Perfetto nei particolari, ogni minimo dettaglio è stato studiato appositamente per offrire a tuo figlio un giocattolo unico ed originale. Svolge un’importante funzione educativa e affettiva, tanto da avere un certo ruolo nella psicologia infantile. Forse non lo sai, ma il peluche per bambini è capace di contribuire in maniera positiva allo sviluppo psico-affettivo di tuo figlio. Perchè ti dico questo?

E’ molto semplice: questo pupazzo durante la notte o durante il giorno in cui i genitori sono affaccendati a fare altro, è in grado di fare compagnia al piccolo, rivelandosi, dunque, un ottimo sostituto dei genitori. I giochi di peluche rimangono tra i preferiti dei più piccoli.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

peluche-disney-funko

Peluche per bambini Disney

Questo Peluche per bambini è ideale dai 3 anni in su. Infatti è proprio in questa fase che i bimbi si confrontano di più in attività di immaginazione, e un peluche non interessa solamente per il suo aspetto, ma anche per quello che potrebbe diventare, un amico, un compagno di giochi, ecc.. In questo periodo particolare, i bimbi hanno la capacità non solo di creare delle conversazioni alquanto complesse, ma al contempo stesso condividere i loro sentimenti con questi simpatici giocattoli.

Il pupazzetto in questione può anche contribuire con la sua presenza a dar conforto al bambino prima di coricarsi e grazie ad esso è possibile evitare che quest’ultimo sviluppi l’abitudine di dormire nel letto con mamma e papà. E cosa c’è di meglio di un morbido peluche per dare tranquillità e dolcezza al piccino che ha paura del buio? Insomma, tanti sono i motivi per acquistare dei buoni peluche per bambini.

Ma quali sono le abilità che si possono sviluppare?
• Comunicazione, interazione e linguaggio
• abilità motorie sia generali che fini
• creatività
• immaginazione ed eventi reali
• abilità sociali

Giocare apre le porte dell’immaginazione e offre al bimbo l’occasione ideale di apprendere. Infatti è cosa risaputa che i piccoli comprendono gli aspetti della vita attraverso il gioco.

 Caratteristiche del pupazzo

La morbidezza è la prima caratteristica che contraddistingue questo pupazzo dagli altri presenti in commercio. Se non fosse morbido e liscio al tatto, nessun bambino lo gradirebbe poichè la morbidezza è sinonimo di coccole e tenerezza, di tranquillità nonché di protezione. Importanti sono gli occhi perché donano espressività al viso (proprio come accade con le persone). Infatti è proprio l’espressione del volto che lo rendono dolce e bisognoso di coccole. La sua eloquenza quasi umana fa si che i bimbi tendano a considerarlo un vero e proprio compagno di giochi. Anche il colore ha la sua valenza perchè scaturisce nel piccino un senso di curiosità.

Ma la domanda che molti genitori si pongono è: “ I peluche per bambini vanno bene per entrambi i sessi ?” La risposta è senz’altro affermativa, quindi non è solamente un gioco femminile erroneamente a quanti molti possono pensare, perché i piccoletti mettendo in pratica i ruoli di mamma e papà cercano di imitarne anche i comportamenti in modo da sviluppare in seguito la propria identità individuale, dunque si tratta di un gioco adatto ad ogni bimbo e bimba.

orsetto-di-peluche-e-bambina

 Come scegliere il giusto peluche per il bambino?

E’ bene tenere in considerazione alcuni fattori, ovvero:

• il giocattolo deve stimolare i sensi del fanciullo
• dev’essere della giusta dimensione: i bimbi piccoli devono riuscire ad afferrare con le proprie manine il pupazzo, mentre quelli più grandi devono poterli portare con sé in giro
• non deve contenere materiali tossici
• dev’essere lavabile
• deve presentarsi resistente in modo da impedire che si stacchino alcune parti che possono essere causa di soffocamento
• per evitare un eventuale strangolamento è consigliabile evitare quei pupazzi che contengono corde o lacci

I peluche raccolgono molta polvere sporcizia e acari, quindi consigliamo di lavarli di tanto in tanto e di farli asciugare all’aria aperta, in modo da evitare l’insorgenza di probabili muffe. Tuttavia questa pratica molto spesso si rimanda per paura di rovinare l’oggetto. Ma in realtà non è così. Se il materiale è di buona qualità, il problema non sussiste. Naturalmente è bene attenersi scupolosamente alle istruzioni riportate dal produttore. In questo modo si eviterà che il pupazzo si danneggi o che il colore sbiadisca.

Generalmente il programma che si utilizza per la lavatrice non dev’ essere superiore ai 30 gradi, e come per qualsiasi capo è bene non mischiare i colori nemmeno con il pupazzo. Inoltre consigliamo di evitare di lavare il giocattolo in lavanderia (a secco) perché le sostanze chimiche presenti resistono a lungo nelle fibre. Ora che hai un’idea abbastanza chiara e precisa di quali caratteristiche deve avere un buon peluche per bambini, non ti resta che provarlo e regalarlo a tuo figlio, buon divertimento!

SE VUOI VEDERE ALTRI PELUCHE DISNEY ENTRA QUI

pupazzi-per-bambini

Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Peluche per bambini inside out
Article Name
Peluche per bambini inside out
Description
Questo peluche per bambini si rivela un compagno ideale per i più piccoli, grazie al quale potranno sviluppare e stimolare molteplici abilità cognitive.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo