Il gioco dei chiodini stimola la creatività dei bambini con efficacia e semplicità. E’ un puzzle di plastica composto da una base bianca e 318 chiodini di forma e colori differenti con misura piccola , media, grande che rendono il giocattolo piacevole e fantasioso. La base su cui infilare i chiodini è di buona fattura, ma con uno spessore sottile e flessibile su cui infilare i chiodini.

Il gioco dei chiodini ricorda per la sua facilità d’uso i vecchi giochi di un tempo, quelli dove non era ancora richiesta tecnologia particolarmente avanzata, in quanto ciò che contava ( questo vale anche ai giorni nostri) era l’efficienza nello stimolare la crescita dei più piccoli. I bimbi come sappiamo sono attratti dai giocattoli creativi e colorati, dunque avere fra le mani un gioco dei chiodini che aiuta e stimola la fantasia nella ricerca di forme e figure, non può far altro che divertire e mettere alla prova il proprio talento. Il gioco dei chiodini è uno strumento che stimola nuove idee.

Ad esempio potremmo aiutare i bambini a creare delle immagini prendendo spunto da un libro illustrato di animali. In questo modo è come se stessimo disegnando, pezzetto dopo pezzetto, una silouette di un cane oppure di un cavallo, che poi si colorerà con i vari pezzetti infilati negli appositi buchi. In un certo senso i bambini attraverso il gioco dei chiodini potranno sbizzarrirsi e confrontarsi per cercare di ottenere figure semplici ma chiare e di impatto.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

Gioco dei chiodini: puzzle divertente e stimolante per creare forme

Nel panorama dei giochi questo prodotto si distingue per la sua originalità e per aver divertito intere generazioni diventando nel corso del tempo un vero cult. Il gioco dei chiodini è stato lanciato per la prima volta negli anni 50 dove nel mondo di allora, giocare era una pratica necessariamente seria, didattica, formativa.

Oggi nelle nostre case siamo soprattutto invasi da strumenti tecnologici, ma tuttavia giochi di longeva età come questo, rimangono sempre in primo piano resistendo alle mode e ai cambiamenti della società. Infatti anche in tempi moderni continuano a riscuotere un enorme successo, perché il gioco dei chiodini appartiene a quella categoria educativa che non tramonta mai. Tanto per dare qualche numero, nel 2015 sono stati venduti ben un miliardo di pezzetti, funghetti, chiodini… in tutto il mondo!

Dunque avere un puzzle di chiodini per creare bellissime sagome dai colori vari e brillanti, rappresenta una sorta di degno sfidante nel confronto con un altro strepitoso gioco, i mattoncini lego. Il gioco dei chiodini è stato inventato in Italia dalla famiglia Quercetti e nel corso degli anni molti bambini sono cresciuti con questo gioco che è passato per intere generazioni.

Il mio consiglio è quello di provarlo, perché non solo diverte, ma è un ottimo passatempo in grado di stimolare concentrazione e cognizione spaziale dei bambini. Fra i tanti giocattoli da tavolo, il gioco dei chiodini non può mancare nella lista giochi di tuo figlio, il rapporto qualità prezzo sono ottimi, quindi stiamo parlando di un valido prodotto adatto a tutte le tasche!

PER VEDERE ALTRI GIOCHI CREATIVI SIMILI, ENTRA QUI

Qui sotto puoi vedere un breve video che ci mostra più da vicino il gioco dei chiodini! Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Summary
Gioco dei chiodini per bambini
Article Name
Gioco dei chiodini per bambini
Description
Il gioco dei chiodini è un gioco che stimola l'immaginazione e la creatività dei bambini attraverso il disegno multicolore realizzato con essi.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo