Kids book e App, come orientarsi?

Molto spesso per i genitori è difficile orientarsi fra le mille app per bambini o scegliere un testo di letteratura per l’infanzia adatto alla fascia d’età del proprio figlio. Come scegliere?

Da pochi mesi è nato un nuovo sito http://www.momandkids.it/ che voglio consigliarvi con una sezione dedicata ricca di recensioni.
PER VISUALIZZARE IL SITO CLICCA QUI  http://www.momandkids.it/category/kids-book-e-app/

Nel sito potete trovare le recensioni di app legate all’apprendimento della letto-scrittura,quelle ispirate al metodo Montessori per l’assimilazione della matematica o altre nate per sviluppare l’intelligenza e il pensiero logico-matematico.

Si possono leggere anche alcuni consigli per utilizzare in sicurezza internet e trovare progetti per aiutare i piccoli a scoprire il web e le sue potenzialità in modo responsabile e creativo prima dell’età in cui si incomincia a navigare da soli. E’ come iniziare a fare educazione stradale prima di attraversare la strada da soli. Sono presenti tante recensioni di libri per bambini in cui viene indicata l’età di lettura, la trama e dove potete vedere alcune immagini.

Molto interessanti sono i libri consigliati ai genitori per aiutare i propri figli a crescere e ad affrontare periodi particolari della loro vita. Alcuni esempi di testi recensiti:

– 10 LIBRI PER AIUTARE I BAMBINI AD INSERIRSI ALLA SCUOLA MATERNA O ALL’ASILO

– EDUCAZIONE SESSUALE: UN LIBRO PER AFFRONTARLA CON I BAMBINI

– QUANTO PESA UNA BUGIA? (UN LIBRO PER INSEGNARE AI BAMBINI A NON MENTIRE)

– L’ AMORE E LA SESSUALITÀ SPIEGATA AI NOSTRI FIGLI

– L’ADOZIONE RACCONTATA AI BAMBINI

– COME MIGLIORARE L’APPRENDIMENTO SCOLASTICO

– UN FUMETTO PER SPIEGARE IL DIABETE AI BAMBINI …. E NON SOLO A LORO e tanto altro ancora

Ho trovato molto carine anche le altre sezioni, ad esempio quella dedicata alle camerette (alcune idee sono bellissime e da copiare) e quella intitolata “Life style” dove ho particolarmente apprezzato gli articoli legati alla salute e al benessere dei bambini e della mamma.

Momandkids è un blog molto semplice nell’impostazione generale e di facile navigazione ed è inoltre possibile contattare l’autore attraverso email per avere ulteriori chiarimenti oppure informazioni.
Vi invito caldamente a farci un giro non ve ne pentirete!