Il lego di babbo natale la bottega, fa parte della serie del noto marchio Lego denominata “Villaggio invernale”. All’interno di questa speciale selezione sono stati realizzati con gli anni progetti semplici e costruzioni anche piuttosto impegnative.

Solo per fare alcuni esempi degli anni passati possiamo trovare “la fabbrica di babbo natale” in edizione 2014, “la capanna invernale”, costruzione disponibile dal 2012 e tantissime altre selezioni di mattoncini colorati tutti rigorosamente a tema natalizio.

Con l’arrivo del Natale la Lego mette a disposizione una serie di pacchetti appositamente realizzati per le festività. Il set dei lego di babbo natale sono piuttosto gettonati da chiunque desideri fare un regalo a tema; allegri, divertenti e allo stesso tempo originali. Esiste infatti una vasta scelta all’interno dei kit dei lego di babbo natale, dai semplici portachiavi con Santa Claus versione Lego alle più elaborate costruzioni.

Tornando ora alla nostra bottega di babbo natale, edizione 2016, vediamo come questo progetto viene fornito dalla Lego con misure di 16 cm di altezza, 8 cm per quanto riguarda la profondità e 24 cm di larghezza. Naturalmente, come spesso accade tra gli appassionati di questo universo piuttosto unico, aggiungendo altri componenti sarà possibile modificare ogni misura come meglio si crede, realizzando strutture uniche e fantasiose giocando in estrema allegria.

In fondo i lego di babbo natale servono anche a questo: creare nuove forme sfruttando appieno la propria immaginazione. Per quanto riguarda invece il progetto originale di bottega natalizia vediamo come la facciata di quella che è letteralmente una fabbrica di regali, è piuttosto dettagliata. Spicca per altezza e come elemento principale la costruzione della torre dell’orologio, inserita tra due piccole finestrelle sotto ad uno dei tetti dell’edificio. La struttura principale è la bottega, non semplicissima da costruire per il numero piuttosto elevato di mattoncini di cui è composta.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

Lego di babbo natale: 883 pezzi per giocare e divertirsi a costruire un incantevole paesaggio invernale

La bottega è stata pensata con un numero piuttosto elevato di mattoncini colorati. Acquistando la scatola contenente i lego di babbo natale avremmo a disposizione una miriade di pezzi, per giocare e sbizzarrirsi con la fantasia attraverso nuove ed entusiasmanti creazioni.

Dentro ogni confezione si contano 883 pezzi. Ogni mattoncino, esclusi naturalmente i 6 personaggi di natale, potrà andare ad incastrarsi formando il progetto bottega semplicemente seguendo le classiche istruzioni fornite all’interno di ogni scatola Lego.

Dentro ogni confezione di questo fantastico gioco sarà possibile trovare anche 6 originali mini figure, personaggi perfettamente curati nei minimi particolari, colorati, allegri e festosi. I protagonisti di ogni scatola dei lego di babbo natale sono rappresentati da Santa Claus con la sua famiglia e i suoi simpatici aiutanti.

Questi personaggi, presenti all’interno di ogni scatola, iniziano con la figura del lego di babbo natale (munita di sacco rosso dei regali), continuano con la moglie di Santa Claus (con in mano un vassoio di biscotti), e terminano con 4 simpatici elfi (ognuno con il suo cappello colorato di verde e realizzati con le classiche orecchie a punta).

Oltre ai già citati fantastici personaggi alcuni mattoncini colorati sono stati appositamente creati per realizzare le 4 renne di babbo natale, con una quinta renna più piccola, una sorta di simpatico e spensierato cucciolo.

Tra gli elementi più preziosi da creare con i lego di babbo natale non poteva mancare la fantastica carrozza, colorata di rosso, con alcuni dettagli in oro e con gli immancabili cuscini verdi; rappresenta forse uno degli elementi più belli, e certamente il pezzo più grande (esclusa la bottega) con cui poter giocare.

Tra gli altri accessori che si possono trovare all’interno di questa speciale scatola di natale ci sono 4 regali incartati dalle differenti dimensioni, e altrettanti giocattoli in versione mini per far divertire i piccoli elfi. Insieme ai 4 giocattoli ci sono anche una navicella spaziale di colore blu, una macchinina gialla e una bacchetta (in stile bacchetta magica) rossa.

Bottega di babbo natale: un perfetto tema natalizio

La costruzione di questo paradiso invernale, laboratorio o bottega di Santa Claus, trasmette quella rinnovata magia sul natale che ogni bambino non dovrebbe mai perdere. Il lego di babbo natale ha come tema la fabbrica dei regali; i vari personaggi sono cosi carini che hanno il potere di coinvolgere tutti in allegria e spensieratezza all’interno della casa.

Regalare una sorpresa della Lego come ad esempio la bottega di natale può essere un ottimo modo per riunire tutta la famiglia intorno all’albero ed immergersi nella costruzione di questo splendido paesaggio invernale.

Giochi creativi di questo tipo sono sempre molto apprezzati dai nostalgici appassionati e collezionisti del mattoncino, ma naturalmente in primis, da tutti i più piccoli che desiderano immergersi in nuovi mondi di fantasia. In questo modo sia grandi che piccoli potranno apprezzare le costruzioni del lego di babbo natale, regalo sempre gradito e molto divertente.

PER ULTERIORI DETTAGLI SULLA BOTTEGA DI NATALE ENTRA QUI

Il fascino del natale in una costruzione della Lego

Una costruzione di questo genere una volta realizzata possiede certamente un fascino speciale; vedere il lego di babbo natale già costruito all’interno di un negozio o tramite alcune immagini online ispira la magia del natale e l’allegria dei suoi tipici personaggi.

Un progetto per i più piccoli, non del tutto semplice da realizzare come questo, si potrebbe intraprendere ad esempio tra padre e figlio, lasciando ai bambini i dettagli più facili da inserire per trasformare il gioco in un momento speciale di condivisione.

Dalla facciata principale della bottega alla torre dell’orologio, passando per la costruzione dei mattoncini che formano una vetrata colorata con le tipiche luci natalizie sul tetto, dimostra che nessun particolare è stato tralasciato dai progettisti della lego, cosi che ogni bimbo si possa ritrovare fra le mani un prodotto di qualità elevata e sicura.

PER ALTRI GIOCHI LEGO A TEMA NATALIZIO ENTRA QUI

Un regalo consigliato per bambini sopra i 12 anni

Per ragioni di sicurezza, dovute principalmente al classico pericolo di soffocamento, le principali avvertenze riguardano i bambini con età inferiore ai 3 anni. I lego di babbo natale non sono consigliati per bambini al di sotto dei 36 mesi, anche se supervisionati da un adulto.

Ricordiamo inoltre che la Lego ha appositamente realizzato una gamma di prodotti più adatta ai più piccoli, chiamata Lego Duplo, con mattoncini altrettanto allettanti ma più grossi e molto più sicuri e idonei a questa particolare fascia di età.

Parlando invece dell’aspetto strettamente legato alla difficoltà di realizzazione del progetto “bottega di natale”, sulla confezione viene indicato attraverso il simbolo +12 un valore di età consigliato superiore ai 12 anni. Naturalmente ci troviamo di fronte ad un parametro abbastanza relativo ma piuttosto significativo per dare un’idea della reale difficoltà di realizzazione del gioco che si sta acquistando.

Certamente uno dei pareri più diffusi riguarda l’elevato numero di mattoncini, ricordiamo che stiamo parlando di ben 883 pezzi; una quantità forse troppo grande per non scoraggiare anche i più piccoli. Raccogliendo feedback e pareri all’interno del vasto panorama dei portali online, relativi a questo splendido regalo di natale, è possibile farsi un’idea più precisa del parere di alcuni genitori che hanno già acquistato negli anni precedenti questo fantastico gioco o confezioni simili con altrettanti numeri di pezzi.

Ogni bambino si può sbizzarrire nella costruzione della casa di babbo natale e dei singoli personaggi; potrebbe però, come già affermato, aver bisogno dell’aiuto di un adulto per completare questo progetto lego non semplicissimo.

Ogni costruzione a tema della Lego immerge totalmente all’interno di un mondo fantastico. Avvolti dalle luci esterne da festa e con in casa la bottega di babbo natale tutti i bambini potranno spaziare con la fantasia. Un lego di babbo natale come questa bottega dei regali, rappresenta certamente un’occasione unica per un regalo divertente, entusiasmante e stimolante.

PER BAMBINI PIU’ PICCOLI INVECE ABBIAMO UNA VASTA SCELTA DEI LEGO DUPLO, SE VUOI VEDERLI ENTRA QUI

Nel video qui sotto puoi vedere più da vicino il lego di babbo natale la bottega, per poterne ammirare tutti i dettagli e scoprire il piacere di assemblarlo pezzo dopo pezzo! Buon divertimento! Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Lego di babbo natale la bottega
Article Name
Lego di babbo natale la bottega
Description
La bottega di babbo natale rappresenta uno dei regali più apprezzati dai bambini di tutte le età. Costruire il lego di babbo natale sarà un momento magico.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo