Stai pensando di fare un regalo particolare ai tuoi bambini per la festa più paurosa dell’anno?  In questo caso proponiamo Giochi a Tema di qualità come set della linea Lego Halloween! I Mattoncini Lego sono un gioco che piace tutto l’anno quindi adatti in qualsiasi occasione per bambini di tutte le età, sia maschietti che femminucce, sviluppa la fantasia e la creatività! Ma la versione a tema Halloween è l’ideale per passare la serata del 31 ottobre in maniera originale e giocosa. Qui potrai scegliere diverse varianti, che spaziano dai Lego Pipistrello ai Lego Fantasma, dalle Case Stregate ai laboratori di strani scienziati. Ecco quindi una guida dettagliata per aiutarti a scegliere il set Lego più adatto per l’occasione!

Indice

Lego halloween: brickheadz set fantasma da 136 pezzi

Il nuovissimo set della linea BrickHeadz Halloween, è stato annunciato da Lego ad inizio agosto e ha le sembianze di un simpatico fantasma. Messo in vendita solo dal 1° settembre come set seasonal autunnale, è già richiestissimo come regalo per la festa di Halloween. Contiene ben 136 pezzi che, una volta montati, formeranno un fantasmino bianco dai grandi occhi neri che sembrerà fluttuare nel vuoto grazie alla presenza di mattoncini trasparenti alla base. A completare il quadro ecco ai due lati una serie di accessori raffiguranti le immagini tipiche di Halloween: ovviamente non poteva mancare una Lego Zucca, ma neanche dei mattoncini a forma di pipistrello e di ragno, completati da un osso adagiato dentro un barile grigio.

Come tutti i Prodotti Lego, il materiale di composizione è plastica, tuttavia l’azienda è molto attenta alla qualità dei suoi Giochi a Mattoncini e la sostanza utilizzata è atossica e resistente nel tempo, infatti le Costruzioni Lego conservano colore e forma oltre 50 anni dopo la loro produzione. Attenzione però, a causa delle componenti molto piccole questo giocattolo non è adatto ai bambini sotto 10 anni si raccomanda sempre la supervisione di un adulto (d’altronde si sa, i Lego sono adatti a tutte le età, quindi anche gli adulti potranno divertirsi a montare i mattoncini insieme ai più piccoli).

PER MAGGIORI DETTAGLI D’ACQUISTO LEGO HALLOWEEN BRICKHEADZ SET FANTASMA (10+) ENTRA QUI

Nel video qui sotto viene mostrato come montare Lego Set Fantasma BrickHeadz, in maniera semplice e veloce!

Lego horror la casa stregata protagonisti un vampiro e uno scheletro

Passiamo ora ad un altro set legato alla festa di Halloween: la Casa Stregata. Questo Lego Horror ha dimensioni piuttosto ridotte, ma è formato da ben 145 pezzi ed è ricchissimo di elementi. I protagonisti sono uno Scheletro Bianco e un Vampiro dai capelli neri. Si chiama casa stregata anche se in realtà si tratta di un camino posizionato dietro una grata che si apre e si chiude grazie alle componenti mobili della costruzione. Appoggiati sul cancello troviamo un grosso ragno rosso, mentre ai due lati due fiamme che proteggono l’ingresso.

A sovrastare la struttura, tra due ali di pipistrello viola, una tipica zucca che guarda minacciosa lo scenario dall’alto. Ma non è finita qui: una serie di accessori completano il tutto, tra cui un ampio calderone nero, un osso, un gatto bianco e un piccolo recipiente per le pozioni a forma di zucca. I colori vividi sono quelli tipici di Halloween, rosso, arancione, viola e nero che lo rendono un bellissimo regalo. Materiale plastico atossico, quindi un valore aggiunto ad un gioco già di per se entusiasmante!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CASA STREGATA LEGO CON SCHELETRO E VAMPIRO, CLICCA QUI

Per avere un idea di ciò che troverete dentro la Confezione Lego, e come montarlo, seguite il video.

Mattoncini horror lego set vari che ripropongono personaggi e mostri tratti da famosi film e fumetti

Lego Hidden Side Liceo Stregato di Newbury fa parte del set Lego Halloween 2019, presentato il 1° agosto a Milano come grande novità nel panorama delle costruzioni. Cosa c’è di nuovo rispetto all’Halloween set 2018? Innanzi tutto si tratta di un vero e proprio punto di svolta per la ditta di mattoncini: per la prima volta in assoluto, infatti, viene integrata alle costruzioni la realtà aumentata, grazie alla quale le costruzioni prenderanno vita nel mondo virtuale. Si scarica tramite l’app disponibile su smartphone e tablet Android e iOS, “Lego Hidden Side”, attraverso la quale si può scansionare il playset “Il Liceo Stregato di Newbury” e, muovendo il telefono, si può scoprire l’ambiente in evoluzione.

Il playset include 8 personaggi: Jack Davids e Parker L. Jackson, Douglas Elton, Rose Davids, il preside, il signor Clarke, Paula e Wade e il cane fantasma di Davids e Spencer. Il liceo stregato contiene una camera nascosta, un laboratorio tech, una biblioteca, un bagno, un laboratorio di chimica e un campanile. Jack e Parker sono due giovani youtuber alle prese con un’infestazione di fantasmi e tramite l’app, sarete voi a doverli aiutare a cacciarli dalla città. Si può giocare all’infinito, infatti dopo otto ore dalla disinfestazione totale, nuovi fantasmi da cacciare torneranno a ripopolarlo.

Il videogioco non si limita solamente a farci partecipare alla versione digitale: a volte infatti verrà richiesto di modificare la costruzione fisica facendoci rimanere con una mano nel mondo fisico e con l’altra nel mondo virtuale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU LEGO LICEO STREGATO NEWBURY, CLICCA QUI

Prestate attenzione al video, vi sarà di grande aiuto per montare insieme ai vostri bambini il liceo stregato Newbury.


Un altro bellissimo set Lego Horror, modello Lego Trick or Treat Halloween si ispira come da tradizione, alla notte del 31 ottobre dove i bambini di ogni età girano per le città bussando ad ogni porta travestiti da mostri, maghi e vampiri, dicendo a chiunque “dolcetto o scherzetto?”. Ed è proprio questo ciò che sta facendo il protagonista del set mattoncini in questione. Un lego raffigurante una bambina vestita da streghetta, con il tipico cappello a punta e la scopa, bussa, munita di secchiello per i dolci, a una porta nera e viola con piccole zucche arancioni davanti all’ingresso. Tuttavia quello che la aspetta è uno scherzetto, infatti ad aprire sarà uno spaventoso scheletro bianco. Il set è composto da 133 pezzi ed è adatto a bambini di età superiore ai 7 anni.

PER  ULTERIORI INFORMAZIONI SUL LEGO TRICK OR TREAT HALLOWEEN, ENTRA QUI

Il video ti aiuterà a scoprire più dettagliatamente il set Lego Trick or Treat.


Con il Lego vampiro e pipistrello, non abbiamo più una costruzione da fare d’ambientazione per i personaggi, ma semplicemente due dei protagonisti di Halloween, il vampiro e il pipistrello, composti da 150 pezzi. Il vampiro vi osserva con sguardo minaccioso, mostra grandi denti appuntiti ed è vestito con una camicia viola e un mantello nero. Il pipistrello, che può stare in piedi da solo oppure essere montato sulla mano del vampiro, ha a sua volta due grandi denti a punta e imponenti ali nere. Due figure che possono essere utilizzate da sole oppure come accessori delle varie costruzioni che abbiamo visto fin’ora e che vedremo in seguito. Il gioco non è adatto a bambini troppo piccoli, età consigliata 7 anni in su.

SE DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI D’ACQUISTO SUL SET HALLOWEEN VAMPIRE AND BAT, ENTRA QUI

Set di personaggi Halloween che possono essere usati singolarmente oppure insieme ad altre Costruzioni Lego che comprendono ambientazioni a tema, ed è composto da ben 16  figure, ciascuna raffigurante un personaggio che ben si sposa con l’evento di fine ottobre. Vediamo di quali si tratta:

  • Lupo mannaro con camicia e pantaloni strappati che brandisce un osso come se fosse un’arma
  • Pirata zombie con benda all’occhio e gamba di legno
  • Scienziato pazzo con grandi occhiali azzurri e una provetta in mano
  • Strega dalla faccia verde e i vestiti viola, munita di una scopa e accompagnata da un gatto nero
  • Pianta carnivora con la faccia di un Lego spaventato
  • Una grossa mosca nera
  • Prigioniero in catene con mantello e cappuccio grigio
  • Cheerleader zombie dalla pelle grigia
  • Donna con sembianze di ghepardo munita di una grande frusta
  • Pipistrello grigio
  • Scheletro munito di secchiello a forma di zucca
  • Frankenstein che suona la chitarra elettrica
  • Uomo d’affari zombie munito di valigetta e giornale con un cervello in prima pagina
  • Ragazza zombie dallo sguardo spaventato
  • Gorilla dotato di macchina fotografica
  • Donna vampiro accompagnata da un ragno rosso

PER DETTAGLI D’ACQUISTO SU LEGO MINIFIGURE, ENTRA QUI

A seguire una presentazione delle 16 Minifigure Lego Halloween.

Lego monster fighters costruzioni e kit vari per bambini con castelli zombi e ambientazioni horror di impatto

Set costruzioni che hanno come principale caratteristica comune un’ambientazione horror d’impatto che attraverso creature misteriose della notte, come spettri, fantasmi, pipistrelli, vampiri e mostri rappresentati da Lego in maniera soft e divertente, accompagneranno i bambini alla scoperta di un mondo da costruire e con cui interagire, basato sull’oscurità dei colori ma nello stesso tempo stimolante per creare storie e racconti coinvolgenti nella notte più emozionante dell’anno.

La casa stregata

La Casa Stregata Lego fa parte della serie Lego Monster Fighters e ha delle dimensioni davvero notevoli, misura infatti 9 x 57 x 48 cm ed è composta da 2064 pezzi. Si tratta di una grande casa stregata a 3 piani dal design sbilenco, con pareti dal colore verdognolo e un alto tetto nero. Tre finestre sono dotate di ante marroni apribili, mentre tutte le altre sono sbarrate da travi di legno. L’ingresso è chiuso da colonne grigie e preceduto, staccato dal resto della costruzione, da un muretto grigio aperto nel centro da un cancello nero. La casa stregata si può aprire e rivela all’interno una sorpresa: ben 3 piani ricchi di dettagli e accessori.

Al primo piano spicca un camino girevole sulla cui cappa è esposta una piccola nave in bottiglia. È presente anche una macabra cucina accessoriata con vecchi fornelli, barattoli e tavolo. Nello studio del vampiro infestato da paurosi fantasmi è possibile scrivere delle lettere, mentre tirando una leva nascosta nel camino una scala permetterà di salire all’ultimo piano dove i personaggi si potranno divertire ascoltando musica dal grammofono o leggendo i giornali. Infine vi potrete sbizzarrire personalizzando la casa con adesivi, tende e ragnatele. Insieme a questa casa stregata ci sono 6 minifigure: 2 vampiri, 2 zombie e 2 fantasmi.

SE VUOI ACQUISTARE LA CASA STREGATA LEGO, ENTRA QUI

Hai bisogno di aiuto per montare la Casa Stregata Lego? In questo video troverai ottimo supporto!

Lego castello del vampiro

Nella serie Lego Monster Fighters troviamo Lego Castello del Vampiro. Una costruzione composta da 948 pezzi che vanno a comporre un castello pieno di trappole e insidie a cui i due protagonisti, il Dr Rodney Rathbone su una portentosa auto e Jack mcHammer dovranno scampare per non rimanere prigionieri del vampiro e dei suoi alleati, la sposa vampiro e due uomini pipistrello.

Il castello è munito di torri e torrette dal tetto nero, scalinate, botole che si aprono su schiere di denti affilati, cancelli apribili che svelano fantasmi appesi a catene, il macabro pianoforte del vampiro e il dispositivo alimentato da pietre lunari che i nostri eroi dovranno disattivare per salvarsi.

PER ULTERIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA CASA DEL VAMPIRO LEGO, ENTRA QUI

Lego treno fantasma

Ancora una volta rimaniamo all’interno della serie Monster Fighters con il Treno Fantasma Lego, composto da 741 pezzi. Il treno in questione è di colore nero, la locomotiva è dipinta con un volto bianco dall’aria sinistra, occhi e bocca neri, mentre al posto del vapore esce una brillante fiammata verde. Subito dietro vagoni chiusi da ossa bianche e vagoni scoperti delimitati da ali di vampiro. Su tutto il treno sono sparse ossa bianche e affilati denti da vampiro. Sono comprese 4 minifigure e in aiuto ai nostri eroi c’è anche un aeroplano con spara missili montati sulle ali e una piccola elica girevole anteriore.

TI PIACEREBBE REGALARE AI TUOI BAMBINI IL TRENO LEGO FANTASMA? SE SI, CLICCA QUI

Scopri più da vicino il montaggio del Treno Fantasma Lego!

Lego carro del vampiro

Il nostro tour alla scoperta dei modelli lego halloween prosegue con i set Lego Monster Fighters dove troviamo i 314 pezzi del kit Lego carro del vampiro. Forma un carro funebre nero decorato con grandi fiammate bianche. Sul davanti due denti aguzzi da vampiro e la pietra di luna che l’eroe dovrà cercare di prendere. Nella parte posteriore del carro è inserita la bara del vampiro che può essere estratta, oppure dal tettuccio apribile come una catapulta. A completare la costruzione troviamo il vampiro e un autista dall’aria spaventata, vestiti strappati e il Dr Rodney in sella alla sua moto rossa dotato di spada e pistola.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI D’ACQUISTO SUL CARRO FUNEBRE DEL VAMPIRO LEGO, ENTRA QUI

QUI SOTTO VI PRESENTIAMO ALTRI 3 MODELLI LEGO DA VAGLIARE SECONDO I VOSTRI GUSTI ED ESIGENZE. PER TUTTI I DETTAGLI D’ACQUISTO BASTA CLICCARE ED ENTRARE NEI RISPETTIVI LINK.

Lego lupo mannaro

Lego Lupo Mannaro modello Lego Halloween dei Monster Fighters composto da 243 pezzi. Lo scenario è un contorto albero dai rami penzolanti. Sul fronte la pietra di luna da catturare. Insieme all’albero due minifigure: con un’enorme spara razzi e una motocicletta.

LEGO LUPO MANNARO, ENTRA QUI

 Lego mummia

I Monster Fighters non si fermano qui, ritroviamo Ann Lee alle prese con una mummia. Lego Mummia è composto da 90 pezzi e include uno spettrale carro guidato da un cavallo bianco dalle orecchie di fuoco che trasporta la pietra di luna custodita da uno scorpione dorato. Il set include la mummia armata di un grosso coltello e Ann Lee con la sua balestra a bordo di un elicottero.

 LEGO MUMMIA CLICCA QUI

Lego professore pazzo e frankenstein

Piccola curiosità, lo sapevate che Frankenstein è il nome dello scienziato pazzo e non del mostro? Entrambi però sono i protagonisti dei quest’ultimo set Halloween, composto da 430 pezzi serie Monster Fighters. L’ambientazione è il laboratorio del professore pazzo, ricchissimo di dettagli. Da un lato troviamo una piccola cella le cui grate sono mobili. Un lungo bancone colmo di ampolle e teschi, è luogo in cui lo scienziato fa i suoi esperimenti, mentre dall’altro lato un enorme macchinario spara raggi ai malcapitati e fa esplodere fulmini e saette blu sul soffitto, in cui è appoggiata la pietra di luna. Il mostro verde e il professore pazzo sono i protagonisti di questo ultimo Lego Halloween, buon divertimento!

SET LEGO DI HALLOWEEN PROFESSORE PAZZO E FRANKENSTEIN, CLICCA ED ENTRA QUI

 

Summary
Lego halloween mattoncini set a tema per bambini
Article Name
Lego halloween mattoncini set a tema per bambini
Description
Lego halloween mattoncini e set di castelli a tema ricchi di accessori, personaggi paurosi come vampiri, fantasmi, scheletri, dalla serie monster fighters.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo