Se sei arrivato fin qui, molto probabilmente è dovuto dal fatto che nutri forte passione verso oggetti e giocattoli artigianali di grande qualità. In questo caso abbiamo deciso di presentare un prodotto che forse esce un pochino dalle classiche Bambole Giocattolo cui siamo abituati, in quanto la nostra attenzione volge verso le Bambole Reborn. Su questo particolare prodotto si sono espressi moltissimi pareri e scritti fiumi di inchiostro per analizzare più da vicino il fenomeno, diventato ormai planetario e partito tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 negli USA.

Queste speciali Bambole in Vinile o Silicone hanno il potere di stupire chi le osserva per la loro straordinaria immagine cosi realistica e dettagliata, che spesso si stenta a credere siano soltanto semplici bambole. Noi del sito Giocattoli per Bambini solitamente non cerchiamo prodotti di questo tipo, perché preferiamo rimanere nella semplicità dei Giochi più stimolanti e utili all’intelletto e alla crescita dei più piccoli. Ma è anche altrettanto vero che quando si tratta di prodotti cosi originali e molto realistici, non è possibile nemmeno escluderli a priori, visto che il mercato dei gadget, giochi e passatempi preferiti è in continua evoluzione. Naturalmente il prodotto di cui stiamo parlando non è stato inizialmente pensato per i bambini, ma più per un pubblico di collezionisti e amanti delle bambole d’epoca e prodotti artigianali a scopo quasi decorativo della propria stanza da letto o casa.

Dobbiamo precisare però che se lo si desidera, una ragazzina un pò più grandicella può tranquillamente divertirsi e giocare a fare la mamma con queste bambole, bisogna tener conto che i materiali (che andremo ad analizzare nei prossimi paragrafi) sono delicati, dunque una bambina più piccola potrebbe facilmente rovinarle senza accorgersene… Siete pronti a saperne di più sulle Bambole Reborn? Se la risposta è si, accomodatevi sorseggiando insieme a noi un bel caffè e iniziamo insieme la lettura della nostra Guida, cercheremo di fornire tutti i dettagli per aiutarvi con efficacia nella vostra scelta! Buona lettura e buon acquisto!

INDICE

  • Bambole reborn in vinile o silicone realistiche
  • Bambole che sembrano vere
  • Bambolotti reborn prezzi bassi
  • Il successo e la novità delle bambole che spopolano sul web
    • Bambole reborn in vinile o silicone realistiche

      Come avrete già capito dall’introduzione all’argomento Bambole Reborn, parliamo di Bambole che hanno sostanzialmente l’aspetto di veri neonati con un peso e dimensioni molto simili, dunque una Bambola con cui interagire a sostituzione di un bimbo vero, per provare in qualche maniera a ricreare quell’atmosfera di maternità che manca o che vuole essere presa solo come un gioco. La parola Reborn in inglese sta a significare “rinato” nato 2 volte, dalle fattezze di un bambino vero che può trasformarsi in un pargolo molto carino da accudire, per ragazze che desiderano cimentarsi nei panni di una mamma.

      Esse sono costruite con la tecnica del Reborning , si tratta di kit costituiti da vari pezzi che vanno a comporre ciascuna bambola, come appunto braccia, testa, gambe in morbido *vinile (materie di tipo plastiche e fibre tessili sintetiche molto usate in generale) oppure in *Silicone (tipo di gomma morbida usata nella produzione di vari prodotti e bambole più costosi). Ciò che differenzia ciascuna di queste Bambole è ovviamente la manifattura, più sono a regola d’arte e di materiali pregiati, più il prezzo di ciascuna lievita per ovvie ragioni, infatti c’è una particolare attenzione per la cura dei dettagli come se si trattasse di andare a dipingere un quadro o creare un oggetto manifatturiero di grande qualità, ovviamente con questo non intendiamo dire che una bambola del genere possa essere messa sullo stesso identico piano di una scultura o di un opera d’arte, ma è solo un piccolo appunto per mettere maggiormente in risalto l’accurata lavorazione che c’è dietro il prodotto.

      Per cominciare vi proponiamo questo bellissimo modello di Bambola Reborn. Si tratta di una Bambolina in vinile chiamata Nina, è una graziosa neonata con vestitino completo rosa composto da piccoli guanti, magliettina, berretto e calzini tutti realizzati in cotone al 100%, inoltre con sé porta un piccolo ciuccio e una copertina proprio come un bimbo vero. Dal punto di vista anatomico è molto dettagliata, infatti riproduce minuziosamente particolari come l’espressione del viso, occhi, bocca, naso e piccole pieghette del viso, e altre parti come ad esempio le manine e i piedini riprodotti in maniera molto realistica riprendendo fedelmente l’aspetto di un neonato.

      Il materiale di cui è composta non è nocivo ed è sicuro anche per bambini dai 3 anni in su che vogliono interagire e giocare con queste bambole. Per quanto riguarda la possibilità di trovare altri vestitini per poterla cambiare, abbiamo constatato da varie recensioni di alcuni acquirenti che sembrerebbe leggermente difficoltosa l’opportunità di cambiare i vestitini a causa della rigidezza degli arti della bambola, ma complessivamente paragonando la qualità e il prezzo di questo prodotto, possiamo confermare che rimane senz’altro un ottimo acquisto.

      PER ULTERIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SULLA BAMBOLA REBORN NINA, ENTRA QUI

      Bambole che sembrano vere

      E’ difficile credere che delle bambole possano sostituire bambini veri dal punto di vista del realismo, eppure il fenomeno alimentato proprio da queste fattezze cosi vere sembra essere in salita. Addirittura pare che vi siano dei gruppi creati in facebook dove le bambole occupano posto di rilievo negli interessi di molte persone, principalmente da mamme per gioco.

      Mentre in altri paesi, come ad esempio Gran Bretagna o Germania si possono incontrare più facilmente mamme che dentro la carrozzina portano il finto Bebè di cui pochissimi riuscirebbero ad accorgersi, visto che se non ci si avvicina e non si toccano sembrano ancora più vere, quando invece nella realtà non lo sono. Probabilmente queste situazioni nascono forse per fissazioni o fanatismo, ma a volte anche dalla necessità di colmare la mancanza di un piccolino oppure di rivivere la propria infanzia.

      Le Bambole Reborn infatti vengono realizzate da artisti in tutto il mondo e vendute soprattutto online, possono rispondere a molte esigenze, nel senso che se una persona desidera una Bambola Reborn con le fattezze personalizzate , ha la possibilità di fornire una foto e richiedere all’artista una Bambola in Silicone dall’aspetto molto simile alla bambina che cerca nella propria immaginazione. In genere questi artisti di talento vengono chiamati i “Reborn Artists” specializzati nella realizzazione di questi Pupazzi Realistici attraverso lo studio di tecniche, che richiedono notevole preparazione e talento per migliorare le proprie competenze.

      Infatti gradualmente il Reborning è diventato una vera e propria forma artistica che promuove artisti da ogni parte del mondo con maggior diffusione nei paesi anglosassoni. Oggi le Bambole vendute direttamente dagli artisti devono essere accompagnate da una certificazione di autenticità che viene rilasciata dal Reborn Artist e Reborn Sculptor.

      PER ALTRE PROPOSTE BAMBOLE REALISTICHE IN VINILE REBORN, ENTRA QUI

      Bambolotti reborn prezzi bassi

      Per trovare proposte economiche che possano adeguarsi a tutte le tasche di appassionati alle Bambole Realistiche, abbiamo il grande ecommerce Amazon che da questo punto di vista ci da man forte, offrendo modelli di Bambole vari per cercare di accontentare una clientela molto più ampia. Chiaro che se l’acquisto lo facessimo direttamente da un artista, sarebbe senz’altro più costoso, ma nello stesso tempo avreste una Reborn personalizzata a vostro piacimento, dunque l’approccio e le opportunità ovviamente cambierebbero tramite un servizio di qualità maggiore.

      La prima Reborn fu venduta su un grande e commerce nel 2002, ci riferiamo ad Ebay che diede la prima spinta web a livello globale. Su Amazon ne possiamo trovare molte in vinile, noi vi proponiamo le migliori per qualità e prezzo. Questo modello ad esempio è secondo le nostre valutazioni (e quelle di altri recensori Amazon) di buona qualità. E’ un piccolo Bebè con gli occhi chiusi disteso su una copertina calda mentre dorme, il punto di forza come anche per altri modelli rimane il realismo.

      Con la differenza che il prezzo in questo caso è assai molto più contenuto, rispetto alla qualità offerta, quindi davvero un ottima occasione per fare un acquisto soddisfacente. La Bambola in Vinile è alta 45 cm ed ha un completino rosa composto da 1 cuffietta, 2 calzine, 1 ciuccio e 1 cuscinetto. Sicuramente sarà uno spasso per chi desidera fare un bel regalo ad una bambina.

      PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA BAMBOLA REBORN IN VINILE (IL MIO BEBE’) ENTRA QUI

      Specifichiamo che le vere e autentiche Bambole Reborn, solitamente non sono in vinile, in quanto meno pregiate rispetto a quelle in silicone dal valore qualitativo superiore e molto più costoso che può superare le diverse migliaia di euro. Questo naturalmente non significa che quelle realizzate in vinile non siano di ottima qualità, ma semplicemente che possono diventare un bel gioco più facilmente acquistabile e alla portata dei bambini. Chiaro che se si spendono 3000 euro per acquistare una Reborn in Silicone, in tal caso i bimbi dovranno certamente starne alla larga!

      Un altra favolosa bambola dal realismo e dall’aspetto incredibilmente sofisticati che vi proponiamo è in Morbido Vinile, realizzata a mano con una lavorazione piuttosto artigianale, alta 55 cm con un vestitino fatto a mano per dare un tocco di originalità, più una copertina e una specie di bracciale molto carino a forma di coniglietto per accompagnarla. Una delle caratteristiche che colpisce di più di questo modello sono i capelli, viso e braccia, che le conferiscono un aspetto credibile e morbido, in più è presente un ciuccio magnetico che si potrà applicare e togliere senza difficoltà, i materiali sono ecocompatibili e sicuri. E’ possibile farla sedere e distendere, ma non può stare in piedi. (Questo prodotto è consigliabile per bambini dai 3 anni in su).

      PER LA BAMBOLA REBORN FATTA IN MORBIDO VINILE E A MANO (NICERY), ENTRA QUI

      Il successo e la novità delle bambole che spopolano sul web

      Il successo dei Bambolotti Reborn è planetario, infatti molti artisti riescono a vivere piuttosto bene grazie a questo tipo di business, esportando le loro fantastiche bambole ovunque, con grande attenzione e interesse da parte di collezionisti e appassionati per questo tipo di attività artistica molto apprezzata. Va anche detto che questa tendenza è nata negli Usa come fenomeno basato sulla ristrutturazione e migliorie di vecchie bambole presenti nelle case, cercando cosi di farle assomigliare il più possibile alla fisionomia di neonati veri.

      Se desiderate bambole di elevata qualità in silicone che non sono disponibili in Amazon Italia, basta andare su Ebay e digitare “reborn bambole-accessori” avrete moltissimi risultati che potrete scorrere per trovare quelle che più vi piacciono, naturalmente saranno prodotti di gran lunga superiori a qualche centinaio d’euro.

      PER VAGLIARE ALTRE BAMBOLE REBORN IN VINILE PER BAMBINI, ENTRA QUI

      Nel video a seguire potrete ammirare più da vicino un modello di Bambola Reborn di altissima qualità, molto realistica e in silicone, creata proprio dall’artista che ve la descrive. Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

      Summary
      Bambole reborn da adottare e amare
      Article Name
      Bambole reborn da adottare e amare
      Description
      Le bambole in genere sono fra i giochi più ricercati dalle bambine. A questo proposito presentiamo alcuni modelli di fantastiche bambole reborn da adottare e amare come se fossero neonati in carne e ossa. Ciò che contraddistingue questi prodotti è il realismo e l'accuratezza dei dettagli che le rendono uniche al mondo.
      Author
      Publisher Name
      giocattoli per bambini
      Publisher Logo