Stai cercando giocattoli di ottima qualità per la tua bambina? Be in tal caso sappi che qui sei capitato nel posto giusto, in quanto ci occupiamo di fornire e aggiornare la nostra community sulle novità e sulle recensioni più affidabili per cercare le informazioni online più utili al fine di guidare ciascun navigatore verso un acquisto più consapevole e sicuro. A tal proposito il Castello Principesse Playmobil è un gioco indirizzato specificamente ad un pubblico femminile di bambine.

I modelli della serie Playmobil Princess, sono Castelli ricchi di colori e accessori vari che rispondono in maniera molto chiara e intuitiva alle esigenze di ogni bambina nella ricerca di Castelli contornati da personaggi e componenti con cui poter creare delle fantastiche storie a fantasia. Solo per citare qualche esempio, la serie Princess offre svariati set tra cui spicca il Castello della Principessa Multicolore, elegante e sfarzoso come una reggia.

Oppure il Castello di Cristallo altrettanto elegante e ricco di particolari decorativi che contribuiscono a dare eleganza e a rendere il gioco entusiasmante e realistico. Ora pensiamo sia giunto il momento di iniziare la nostra Guida verso prodotti affidabili di qualità, dunque il nostro invito è quello di accomodarvi nel nostro salotto virtuale ed iniziare a sfogliare le varie proposte che troverete nei prossimi paragrafi, non ci resta che augurare a tutti voi una buona lettura e soprattutto un buon acquisto!

Indice

  • Castello principesse playmobil multicolore e di cristallo
  • Castello delle fate playmobil
  • Playmobil residenza reale della principessa
  • Playmobil scrigno palazzo reale
    • Castello principesse playmobil: multicolore e di cristallo

      Il Castello Principesse Playmobil Multicolore è dotato di cortile interno dove si trova una scalinata che porta al piano più alto di tutta la struttura verso l’interno di una stanza. Intorno le mura si elevano in maniera decorativa anche altre piccole torrette con bandierine sulla punta del tetto. In generale il contrasto e la luminosità dei colori degli arredamenti e degli esterni riporta al lusso, come le mura dal colore bianco latte contornate da decorazioni dorate e ghirlande di fiori, più un grande portone/cancello d’entrata, interamente dorato e intarsiato come se fosse stato realizzato da maestri artigiani dell’arte decorativa.

      All’interno della confezione troverete solo 2 personaggi, il Principe e la Principessa più alcuni accessori come un Divano d’epoca, un Candelabro e altri oggetti da arredamento e bellezza. Per poter eventualmente ampliare il gioco è possibile acquistare anche altri set a parte della serie Playmobil Princess, in questo modo avrete l’opportunità di giocare e interagire con molti più personaggi aumentando il divertimento dei bambini. Gli accessori che ne caratterizzano i contorni, vanno dagli oggetti agli stendardi che simbolicamente rappresentano la Corona dei Reali.

      Questo gioco è consigliato per una fascia d’età 4–10 anni (non è adatto a bambini sotto i 3 anni, per piccole parti che potrebbero essere ingerite, consigliamo la supervisione di un adulto). Il materiale di composizione del gioco è plastica. Per quanto riguarda invece la fase del montaggio, vi è a disposizione una piccola chiavetta di color giallo che serve all’inserimento di piccole viti per montare ciascun pezzo.

      PER MAGGIORI DETTAGLI D’ACQUISTO SUL CASTELLO PRINCIPESSA MULTICOLORE (ETA’ 4–10 ANNI) ENTRA QUI

      Attraverso il video qui sotto, potrete seguire tutta la fase del montaggio del Castello Giocattolo Playmobil Princess 6848, cosi ogni passaggio sarà più semplice e veloce da eseguire, mostrandovi verso la fine anche altri Set Abbinabili come il 6855, 6854, 6853, 6852, 6851, 6850.

      Playmobil Castello di Cristallo appartenente alla stessa serie Princess, è una altro modello che ricorda il precedente per il design, pur se con colori differenti, in ogni caso anch’esso può essere integrato con altri pezzi provenienti da altri Set della stessa serie. All’interno della confezione troviamo 1 Principe e 1 Principessa più accessori vari che arricchiscono il gioco come ad esempio, Candelabri, Specchiera, Letto, Sedie, Tavolino, Vestitino Intercambiabile per la principessa, oggetti di vario genere e un cane. Tutti questi piccoli particolari offrono un interazione migliore e stimolante, che renderanno più magico il momento del gioco e della condivisione in famiglia.

      Il materiale che compone i Giochi Playmobil è solitamente Plastica, ma va detto che la progettazione di tali prodotti è sempre molto all’avanguardia in quanto la progettazione avviene mediante uno sviluppo e processo accurati come solo Playmobil e pochi altro sanno fare bene. Il Castello di Cristallo catapulterà i vostri bimbi nel mondo incantato delle favole e delle Principesse dei sogni .

      (E’ un giocattolo non adatto a bambini sotto i 3 anni, richiesta la sorveglianza di un adulto).

      PER ALTRI DETTAGLI SUL CASTELLO DI CRISTALLO PLAYMOBIL (BAMBINA 4-10 ANNI) ENTRA QUI

      Castello delle fate playmobil

      Cambiando il tipo di ambientazione e altri Personaggi Playmobil per Bambine, desideriamo continuare questa lunga passeggiata alla scoperta di altre principesse e Fate Playmobil, volgendo il nostro sguardo verso la serie dei Playmobil Fairies che in questo caso ci porta dal Castello della Principessa alla Casetta Fungo della Fatina.

      La Casa fungo Playmobil delle Fate è un Playset composto da svariati pezzi e accessori tra cui:

      • 2 Fatine piccole e 1 adulta
      • 2 Piccoli unicorno più 1 adulto
      • 1 Anatra più 3 anatroccoli
      • 1 Civetta più 2 uccelli
      • Accessori vari per prendersi cura degli animali in generale, e parti di vegetazione per comporre il verde che circonda la casetta delle fatine
      • Istruzioni presenti anche in italiano
      • Gioco consigliato per bambini 4 anni in su (non adatto a bambini sotto 3 anni, pericolo di soffocamento per la presenza di piccole parti).

      La parte superiore della Casetta Fungo presenta un apertura dov’è possibile sistemare varie pozioni e unguenti per la cura degli animali, oppure da utilizzare come piccolo ripostiglio per oggetti, inoltre da qui le Fatine possono prendere e spiccare in volo con la loro magica bacchetta. Più in basso il gambo del fungo ha un apertura che consente di mettere una cuccia di paglia per sistemare sopra uno degli animali, come ad esempio l’unicorno, oppure a nostra fantasia.

      Questo Set è molto semplice ed intuitivo, ed è un ottimo gioco di facile montaggio.

      PER SCOPRIRE ULTERIORI DETTAGLI SULLA CASA FUNGO DELLE FATE, ENTRA QUI

      Il video a seguire in (lingua inglese) è molto utile per osservare e zoomare il gioco e i vari pezzi che lo compongono.

      Il Playmobil Super Set Giardino delle fate, è un un piccolo giardino lungo 33 cm con una fontana e diversi pezzi/accessori che fanno da contorno. Sono presenti 2 personaggi con le ali, in sostanza si tratta di una mamma e un bambino protagonisti del gioco, poi abbiamo un cavallo unicorno, un gufo, e svariate parti di piccole dimensioni che vanno a comporre i fiori e le piante.

      La parte del gioco che sicuramente piacerà di più ai bambini è poter riempire d’acqua la fontana, che attraverso una pompetta spinta manualmente fa uscire il getto dal rubinetto. I Playmobil per bambini sono Set completi e dotati di numerosi personaggi in grado di piegarsi in avanti, muovere le braccia e girare la testa, quindi i bambini non solo potranno divertirsi a creare storie avvincenti, ma anche a muoverli, sviluppando cosi un attività manuale stimolante e utile alla crescita.

      PER DETTAGLI D’ACQUISTO SET PLAYMOBIL GIARDINO DELLE FATE, ENTRA QUI

      Per rimanere in tema, abbiamo anche il Set Playmobil Bosco Incantato delle Fate. E’composto da numerosi pezzi che proprio come in una magica favola ambientata nel bosco, cattura l’attenzione per le piante che lo circondano e per uno speciale tendone rosato che si aggancia in alto fra i rami degli alberi per tenere al riparo dalla luce del sole le nostre Fatine, che hanno possibilità di riposare e volare fra le verdi piante e foglie.

      Inoltre sono comprese 3 grotte di diversa misura che si trovano alla base della roccia in cui possono alloggiare unicorni o altri animali come il pavone, oppure 2 volpi madre e cucciolo. Sono presenti un certo numero di farfalle e libellule più un bellissimo trono con una specie di gemma rossa a decorazione e altri oggetti vari, come ad esempio l’altalena che lo rende un gioco ricco di spunti per divertire i bambini e stimolare la loro creatività. (Ricordiamo che la serie Playmobil fairies è compatibile anche con altri set della stessa serie, in genere i Playmobil sono progettati per serie, questo particolare rende possibile l’ampliamento del gioco a proprio gusto). Età consigliata dai 4 anni in su.

      SE VUOI SAPERNE DI PIU’ PER ACQUISTARE IL SET PLAYMOBIL BOSCO INCANTATO DELLE FATE, ENTRA QUI

      E infine per rimanere in tema di Fate e Fatine serie Fairies proponiamo Playmobil Magico Rifugio degli Unicorni. Si tratta di una parete portatile su cui vi è alla base un verde prato con piante e una finta cascata sulla parete sporgente a sinistra, mentre nella parete centrale del set vi è un cancello dorato con un lucchetto per entrare, in alto al cancello abbiamo sia a destra che a sinistra del portone figure di unicorno che danno un tocco di fantasia in più al gioco.

      Per il resto sono presenti pochi accessori fra cui 1 unicorno adulto e 2 cuccioli, più una fatina dai capelli lunghi con le ali, ed una serie di altri piccoli oggetti che vanno ad arricchire il Set rendendolo più piacevole. Questo Gioco Playmobil è adatto a bambini dai 4 anni in su, come per i precedenti di cui abbiamo già parlato. Si raccomanda sorveglianza di un adulto per i numerosi pezzi presenti di piccole dimensioni.

      PER ALTRI DETTAGLI D’ACQUISTO SET PLAYMOBIL MAGICO RIFUGIO DEGLI UNICORNI, ENTRA QUI

      Nel video (lingua spagnola) potrete vedere e apprezzare più da vicino il design e i particolari di ogni singolo pezzo del Set Magico Rifugio degli Unicorni.

      Playmobil residenza reale della principessa

      Il mondo dei Giocattoli al Femminile come anche per quello al maschile, racchiude in sè molte domande legate ai giochi che vedono per protagoniste le Principesse. Esperti e studiosi del comportamento dei bambini analizzano ogni anno l’interazione con i vari tipi di giocattoli destinati a maschi e femmine, e a quanto pare le Principesse rimangono nell’immaginario femminile il classico *stereotipo (questa parola sta a indicare un modello accettato, stabilito di comportamento o pensiero) di corpo magro e slanciato cui a volte vorrebbero somigliare di più.

      Naturalmente non c’è alcuna conferma che una bambina (giocando per esempio, con le protagoniste di Frozen o altre principesse) possa sviluppare esclusivamente degli stereotipi del genere, ma questo argomento complesso lo abbiamo voluto far emergere parzialmente (e senza nessun tipo di competenza scientifica) solo perché potrebbero esserci molte persone diffidenti nei confronti di questi giochi, visto che quotidianamente ne siamo anche bombardati dalla pubblicità dei mass media.

      Noi ci teniamo molto alla qualità dei giochi e al benessere dei bambini, i giocattoli in generale sono parte integrante nella crescita dei bimbi, dunque porsi a volte delle domande su alcuni prodotti per chiarirsi meglio le proprie idee non fa mai male. Chiusa questa breve parentesi, desideriamo parlarvi di un altro giocattolo molto carino che non mancherà di divertire le bambine, stiamo parlando di Playmobil Residenza Reale della Principessa, si tratta di un bellissimo Castello Fiabesco dal design elegante e semplice, che vede per protagonisti 3 personaggi Playmobil, Principessa, Principe e il piccolo principino dentro la culla.

      La parte che colpisce di più di questo gioco è sicuramente il design della Residenza Reale dotata di un portone apribile dall’interno e dall’esterno, il tutto contornato da svariati pezzi di arredamento per creare favole a fantasia. Inoltre il primo piano è collegato da una scala esterna e altri vari pezzi a decorazione tra cui, una sedia e tavolino dorati, specchiera, ghirlande per le mura esterne, uccelli, piccoli oggetti come brocca e vaso, un divano elegante e altri piccoli accessori. Tutto ciò per creare un atmosfera molto fiabesca che potrà coinvolgere le bambine in maniera spensierata e serena di sano gioco.

      PER MAGGIORI DETTAGLI SULLA RESIDENZA REALE DELLA PRINCIPESSA, ENTRA QUI

      Playmobil scrigno palazzo reale

      Il nostro viaggio alla scoperta delle Principesse Playmobil e rispettivi Castelli, Ville, Palazzi lussuosi, Fate e Boschi, si avvia alla conclusione, ma prima vogliamo presentarvi un altro gioco a tema, lo Scrigno del Palazzo Reale. (Una volta aperto esso misura cm 32 x 11 x 24). La parola stessa ci indica subito un piccolo Cofanetto che custodisce qualcosa di prezioso, nel nostro caso diventa la porta di accesso per aprire un palazzo reale. Il montaggio è intuitivo e ciascuna parte è piuttosto dettagliata, ogni accessorio va ad arricchire il gioco che in questo modo prenderà vita.

      E’ composto da:

      • Stanza del trono del re
      • Stanza della regina
      • Tavolo imbandito
      • Accessori per dare vita al palazzo
      • 2 Personaggi Playmobil
      • 2 Gattini bianchi
      • Accessori e Vestitini per la principessa intercambiabili
      • Materiale Plastica
      • Età 4-10 anni (consigliamo la sorveglianza di un adulto)
      • Una volta terminato il gioco è possibile riporre dentro lo scrigno tutti i pezzi Playmobil e chiudere

      PER ULTERIORI INFORMAZIONI D’ACQUISTO SULLO SCRIGNO PLAYMOBIL PALAZZO REALE, ENTRA QUI

      Se desideri scoprire più dettagli dello scrigno visti da vicino, guarda il video qui sotto (lingua inglese)

      Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

      Summary
      Castello principesse playmobil per bambine
      Article Name
      Castello principesse playmobil per bambine
      Description
      Fantastiche serie playmobil per bambine fino a 10 anni, utili per stimolare la fantasia e creare nuove storie fiabesche. Si parte dal classico castello principesse playmobil, per poi proseguire con fate e fatine del bosco, unicorni, animali vari e tanti accessori per principi e principesse.
      Author
      Publisher Name
      giocattoli per bambini
      Publisher Logo