I giochi dei mattoncini hanno caratterizzato la nostra infanzia e si nota con piacere che i bambini di queste ultime generazioni sono appassionati come noi lo eravamo alla loro età. Oggi si scopre un mondo nuovo, sorprendente, componibile e scomponibile a piacimento. I lego city ad esempio ed altri simili, sono spesso caratterizzati da personaggini con un corpicino giallo e una faccetta nera stilizzata che arricchiscono ulteriormente questo gioco. Essi sono mattoncini di varie dimensioni che permettono, una volta assemblati insieme, di costruire un’ambientazione legata ad un tema specifico.

In questo caso, i bambini possono montare una stazione di polizia e giocare ad impersonificare dei poliziotti o dei ladri a seconda del ruolo scelto. La confezione contiene nel dettaglio 7 minifigure ovvero 3 poliziotti, una donna poliziotto e 3 ladri. Ciò vuol dire che lo scenario poliziesco è completo e coinvolge nel gioco sia i maschietti che le femminucce. Inoltre, sono incluse: una stazione di polizia con degli uffici, una torre di controllo per l’avvistamento di eventuali pericoli, un radar rotante che localizza il pericolo imminente, una rimessa con porta apribile per le auto, un eliporto per gli avvistamenti dall’alto su tutta la città, una botola sul tetto in caso di fuga, 1 bagno, 2 telecamere di sorveglianza e 2 celle con 4 finestre di evasione per acciuffare i ladri che tentano di fuggire dal carcere.

Ma la lista non si esaurisce qui, vi sono ancora: 1 macchina della polizia, 1 moto, 1 elicottero e 1 carro attrezzi dei ladri. In più accessori come: manette, walkie-talkie, torcia, megafono e computer portatile. Per un totale di 854 pezzi. Come si può notare, la stazione di polizia è curata in ogni minimo dettaglio quindi si può davvero svolgere il ruolo dei veri poliziotti. L’unica accortezza da seguire è che quando si montano i pezzi l’importante è che ci sia sempre la supervisione di un adulto perché il gioco è consigliato solo per bambini che hanno un’età compresa fra i 6 e i 12 anni.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

lego city stazione di polizia

Lego city e la caccia al ladro

Giocare con i mattoncini è un’avventura che non finisce mai. In particolare con i lego city stazione di polizia, i bambini possono inventare storie che hanno come protagonisti ladri, scene del crimine, indagini, azione e prove schiaccianti da trovare per arrestare i presunti colpevoli. Il bello di questo gioco consiste non solo nel montaggio di tutti i mattoncini, che è già di per sé un bell’impegno, ma anche nel coinvolgere gli amici e creare delle ambientazioni che simulino la vita reale.

Il poliziotto può appostarsi sulla torre di controllo e monitorare la situazione comunicandola al collega che è di turno oppure partire alla volta di inseguimenti guidando la moto o l’elicottero che sorveglia la città soprattutto di notte. Infatti una volta arrestato il ladro, tutta quanta la città può ritenersi in salvo e protetta dagli agenti in divisa. Così facendo i bambini impareranno cosa voglia dire l’impegno e la passione verso un mestiere che magari si scopre di amare e voler fare da grandi. Tutto questo grazie al gioco speciale dei lego city.

PER ALTRI MODELLI ENTRA QUI

lego-costruzioniLasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Lego city stazione di polizia
Article Name
Lego city stazione di polizia
Description
Lego city è la straordinaria stazione di polizia caratterizzata da molteplici accessori che simulano la realtà per rendere il gioco più divertente.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo