I giochi di pizza playdoh sviluppano la creatività dei bambini. La pizza poi è il cibo italiano per eccellenza più famoso al mondo e questo non è affatto un elemento trascurabile perché così si gioca più volentieri. Tutti, ma proprio tutti, amano mangiare la pizza. Sarà per la sua simpatica forma rotonda modellata dalle mani sapienti di esperti pizzaioli o per la miscellanea di ingredienti che si possono mettere sopra che la rende così appetibile, sta di fatto che è un piatto che non passerà mai di moda, ma anzi attirerà sempre più estimatori convinti di assaggiare una prelibatezza culinaria unica.
La caratteristica principale della pizza è che tu puoi sbizzarrirti a condirla come più ti piace mescolando ingredienti di varia natura ( verdure, uova, salumi, formaggi) infatti non è un caso che la pizza abbia tanti gusti proprio perché si presta ad essere condita con ingredienti a piacere che solitamente assecondano le preferenze di ognuno. C’è chi la ama vegetariana, chi alla napoletana, chi con le patatine fritte e via dicendo.
A questo proposito, i bambini possono divertirsi ed improvvisarsi dei pizzaioli novelli che preparano la pizza per sé, la famiglia o gli amici più fidati. Il divertimento è totalmente assicurato e la creatività può essere stimolata grazie alle idee fantasiose e strabilianti che possono essere messe in pratica. Inoltre, essendo un gioco di manualità, il divertimento sarà maggiore perché si creerà qualcosa con le proprie mani. Usare il playdoh è facilissimo, ciò che occorre è molta fantasia.
PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI
Giochi di pizza playdoh e imparare a fare la pizza
Con i giochi di pizza playdoh imparare a fare la pizza è veramente un gioco da ragazzi. Anche se non siete dei pizzaioli professionisti potrete di certo diventarlo. È necessaria tanta pratica ed esercizio, solo così verranno delle pizze buonissime. Per prima cosa bisogna scegliere il gusto e selezionare le materie prime che saranno gli ingredienti base che andranno a condire la pizza. Poi bisogna stendere la pasta per creare la base per la pizza e per farlo si devono aprire i barattoli di playdoh che contengono le varie paste colorate e modellabili.La base dev’essere circolare quindi con le mani si deve stendere un cerchio aiutandosi col mattarello.
In seguito bisogna simulare gli ingredienti.Una pizza classica, come la Margherita, è composta da uno strato di salsa, della mozzarella e dell’origano, ma siccome i gusti dei bambini sono molto più vivaci e complessi, è giusto condirla con più ingredienti che la rendono saporita ed anche bellissima da vedere. Una volta finita di condire, essa è pronta per essere infornata nel forno che è presente all’interno della scatola. Con questo sistema se ne possono infornare tantissime e se la pizza non riesce al primo colpo, nessuna paura perché si può sempre reimpastare e rimodellare. Quindi grazie ai giochi di pizza playdoh si può imparare a cucinare la pizza con allegria e spensieratezza.
PER VEDERE ALTRI GIOCHI SIMILI ENTRA QUI
In questo “video di presentazione” è possibile vedere più dettagliatamente il giocattolo della pizzeria playdoh di cui abbiamo ampiamente parlato. Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

