I giochi che vi suggeriamo in questa pagina sono Giocattoli per Bambini Autistici. Naturalmente questo non significa che non possano essere utilizzati anche da bambini senza questi disturbi, in quanto le nostre proposte sono sempre variegate pur essendo specifiche, per garantire maggiore fruizione a tutti coloro che cercano giocattoli di qualità utili alla crescita e al divertimento dei propri bambini.

L’autismo (gli esperti lo chiamano “spettro autistico”) è considerato un disturbo dello sviluppo che si manifesta già in età infantile con delle anomalie comportamentali riguardanti la capacità di comunicazione e di relazione con gli altri. Noi naturalmente non siamo dei medici o degli esperti in materia, il nostro compito è solo quello di aiutare le persone a trovare il giocattolo più vicino alle proprie esigenze cercando di consigliare prodotti sicuri e di buona qualità, per fare ottimi regali anche a persone Disabili. I Giocattoli per Bambini Autistici in genere aiutano:

  • L’apprendimento cognitivo
  • Autonomia
  • Comunicazione
  • Equilibrio
  • Gestione del tempo
  • Propriocezione
  • Socializzazione
  • Tatto
  • Stimolazione oculo/manuale

A questo proposito desideriamo suggerirvi Giochi per Bambini Down che meglio si sposano con queste singole caratteristiche sopracitate. L’azienda tedesca Beleduc si occupa di produrre giochi e giocattoli in legno che favoriscono lo sviluppo emotivo e l’affinamento delle abilità dei bambini, in quanto la loro filosofia aziendale si basa sul fatto che i bambini non giocano per imparare ma imparano perché giocano, in effetti come dargli torto? Se ci si pensa bene il gioco è parte integrante della nostra specie, come d’altronde lo è anche per gli animali, evidentemente è un elemento che ci accomuna tutti! Beleduc propone giochi a tema in legno, molto interessanti e di qualità, ottimi per permettere ai bambini autistici di interagire divertendosi.

Il Gioco di Abbinamenti Tastaro promuove il riconoscimento visivo e tattile delle forme, allena le abilità di memoria e associazione attraverso l’uso delle formine in legno. Diverse opzioni di gioco e livelli di difficoltà fanno si che questo gioco si adatti bene a diverse fasce d’età, il tutto all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
All’interno della confezione sono presenti:

  • 8 Soggetti di legno
  • 32 Carte di legno (45x45x4 mm)
  • 3 Sacchetti di cotone

Numero giocatori da 1-5 giocatori, età consigliata 4 anni in su (Attenzione pericolo di soffocamento a causa di piccole parti presenti, non adatto a bambini sotto i 3 anni).

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL PREZZO E IL GIOCO DI ABBINAMENTO TASTARO, ENTRA QUI

Indice

Giocattoli per bambini autistici di 3 anni utili al tatto

I giocattoli per bambini autistici si adattano bene alle fasce di età infantile e possono essere utilizzati tranquillamente anche da bambini un pochino più grandi. Un prodotto che ci è davvero piaciuto moltissimo e che riteniamo possa incontrare le caratteristiche sensoriali del Tatto è il Puzzle in legno della Fattoria con tessuto, proposto dall’azienda spagnola Goula che si adatta perfettamente ai bambini fino a 3 anni. Si tratta di un Puzzle in Legno con 4 animali dai colori vivaci, abbiamo il maialino, pecora, mucca e pulcino da inserire nella base di stoffa che simula il pelo di ciascun animale che dev’essere posizionato correttamente sopra. E’un gioco in cui i piccoli potranno migliorare le proprie abilità e la capacità di associazione favorendo cosi lo Sviluppo Sensoriale.

PUZZLE IN LEGNO DELLA FATTORIA CON BASE DI STOFFA PER SIMULARE IL PELO DI CIASCUN ANIMALE, ENTRA QUI

Un altro prodotto similare della stessa azienda Goula basato sulle stesse caratteristiche, ma differenziandosi dal precedente per i personaggi, è il Set in Legno e tessuto legato al tema campagna, con 4 puzzle colorati raffiguranti una coccinella, farfalla, ranocchio, fiorellino tipo margherita. Ottimo per sviluppare la percezione sensoriale e la coordinazione oculo-manuale del bimbo. Il prodotto è composto da legno biodegradabile con colori atossici e allegri. (Età consigliata 1-3 anni)

SET IN LEGNO (GOULA) PER BAMBINI 1-3 ANNI CON STOFFA TEMA CAMPAGNA, ENTRA QUI

Va detto che di Giocattoli per Bambini Autistici di 3 anni se ne possono trovare molti in commercio, ma per poter garantire un gioco estremamente stimolante e adeguato a questo tipo di persone, è d’obbligo documentarsi bene per indirizzare le proprie scelte verso prodotti credibili e validi a questo scopo, per non andare a creare ulteriori disagi o difficoltà che già i bambini vivono quotidianamente. Sappiamo bene che i bambini autistici hanno un approccio al gioco rispetto ai bambini con sviluppo *tipico (sviluppo senza alterazioni) diverso, in quanto nella maggior parte delle volte giocano con oggetti che non sono considerati tradizionalmente veri e propri giocattoli, dunque la domanda è, come possiamo aiutare e contribuire concretamente al gioco del bimbo autistico?

Lo possiamo fare senza preoccuparci troppo di sbagliare, perché come per i bambini senza problematiche di comunicazione e di linguaggio, anche i bambini autistici hanno bisogno di stimoli in egual maniera, come ad esempio apprendere, fare attività motoria, ricevere stimoli attraverso obiettivi educativi scolastici e non ecc… Tutte caratteristiche che hanno lo stesso filo conduttore. La differenza sta che non sempre ci si può aspettare di ricevere dal bambino autistico lo stesso approccio positivo di un bambino senza problematiche.

Rimanendo in tema e cercando di scovare giochi e giocattoli per bambini autistici e non, per la prima infanzia, abbiamo individuato una serie di oggetti dalle semplicissime forme realizzati in gomma piuma biodegradabile piacevoli da toccare e manipolare ottimi per il tatto. Si tratta di palline, automobiline, trenini, elicotterini e molti altri oggetti a marchio Rubbabu azienda americana specializzata nella produzione di giochi realizzati a mano in morbida schiuma di gomma naturale e vellutati, atossici ottimi per i bambini piccoli in fase di crescita e per bambini autistici prima infanzia.

PER SCEGLIERE GIOCHI RUBBABU UTILI PER BAMBINI AUTISTICI PRIMA INFANZIA E NON, ENTRA QUI

Altro gioco Tattile in legno (Goula) consigliato per il design moderno e divertente, offre possibilità di strofinare le dita su varie superfici per distinguere e imparare a riconoscere una superficie diversa dall’altra. Questo semplice prodotto è composto da 8 pedine in legno sistemate in appositi spazi sulla base in legno che permette al bimbo di interagire con semplicità, stimolando curiosità e interesse.

PER IL GIOCO TATTILE IN LEGNO CHE AIUTA IL RICONOSCIMENTO DELLE DIVERSE SUPERFICI, ENTRA QUI

Come stimolare un bambino autistico

Per poter stimolare un bambino autistico attraverso i giochi per autistici, lo si può fare partendo dalla condivisione delle emozioni che consentano al bambino di interagire in maniera rilassata e tranquilla cercando di creare con esso una certa sintonia. Questo risultato si può ottenere con Giochi di Movimento oppure di semplice uso ma divertenti. Ad esempio giocare con le bolle di sapone, aiuta molto a mantenere accesa l’attenzione del piccolo che si sentirà senz’altro partecipe e stimolato nella comunicazione tra chi fa le bolle e chi in questo caso (bimbo autistico) intreccia sguardi ed emozioni.

L’elenco di strumenti e giochi utili allo stimolo di un bambino autistico sono differenti, qui di seguito ve ne elenchiamo alcuni che sono consigliati da terapisti con esperienza diretta, noi naturalmente prendiamo tutti i consigli e le documentazioni online con le ”pinze” perché non possiamo sostituirci a degli esperti, in quanto noi siamo qui solo per aiutarvi a scegliere il percorso migliore individuando i giocattoli più adatti alle vostre esigenze. Ci teniamo a precisare che non siamo medici o esperti in materia, dunque manteniamo le giuste distanze da chi realmente ne sa più di noi e ne ha fatto una vera professione, vi invitiamo a prendere le nostre informazioni solo come utili guide e niente di più.

Dopo il Gioco Bolle di Sapone, altri giochi per catturare l’attenzione del bambino autistico sono i cosiddetti Giochi non Verbali basati sulla comunicazione e sull’insegnamento visivo per l’apprendimento di nuove abilità visive motorie come i:

  • Giochi con palloncini
  • Giochi con la palla
  • Giochi con la musica
  • Giochi di contatto fisico divertenti (ad esempio il batti 5 con le mani)
  • Giochi di movimento con sensazioni tattili, uditive e visive
  • Giochi con macchinine
  • Giochi istruttivi e costruttivi

Giochi di tipo verbale (cioè giochi che stimolano la creatività e capacità rappresentativa)

  • Giochi di costruzioni
  • Giochi con casetta e personaggi
  • Disegnare
  • Lettura di storie e racconti
  • Giochi da tavolo
  • Giochi creativi
  • Giochi per sviluppare le abilità

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni giochi e giocattoli per bambini autistici con le caratteristiche sopra elencate:

100 PALLONCINI COLORATI ASSORTITI, ENTRA QUI

PALLA DI SPUGNA MORBIDA, ENTRA QUI

Giochi con la musica
BANCO IN LEGNO PALLINE E XILOFONO, ENTRA QUI

Impugnatura morbida per matite e pastelli, penne. Raccomandati da insegnanti, medici e terapisti professionali. Il design *ergonomico (l’ergonomia è una scienza che si occupa dello studio e dell’interazione tra individui e teconolgie) offre affaticamento della mano e sollievo al dolore.

IMPUGNATURE ULTRAPENCIL, ENTRA QUI

FOGLI DA DISEGNO (Risma A4 Economy da 500 fogli bianchi) ENTRA QUI

Giochi con Macchinine (Grande autotrasportatore per 2 auto della Little Tikes)
Ottimo per giocare sia all’aperto che in casa. L’autotrasportatore è dotato di una rampa posteriore per far uscire le auto, ed è adatto per bambini 3 anni in su.

GRANDE AUTOTRASPORTATORE PIU’ 2 AUTO, ENTRA QUI

Qui abbiamo macchinine assortite di vari colori marchio (Little Tikes) Il venditore diretto precisa che in questo caso non è in grado di offrire un modello specifico tra quelli presenti, dunque verrà spedito all’acquirente uno dei modelli che saranno disponibili in quel momento nei magazzini senza possibilità di scelta colore.

PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MACCHININE ASSORTITE, ENTRA QUI (si possono abbinare anche al gioco dell’autotrasportatore presentato qui sopra)

Puzzle dell’alfabeto in legno (giochi istruttivi e stimolanti)
Hape presenta un puzzle in legno realizzato nel rispetto degli standard di sicurezza europei e composto da materiali sostenibili ed ecocompatibili. Ottimo gioco con lettere in legno dipinte con colori atossici e vivaci in grado di stimolare l’apprendimento e la creatività dei bambini autistici e non.

PER TUTTI I DETTAGLI SUL PUZZLE DELL’ALFABETO, ENTRA QUI

Giochi di costruzioni (Goula). Il materiale di composizione dei cubi è in cartone, e su ogni cubo sono presenti differenti figure per ciascun lato (età consigliata dal produttore 2 anni in su)

10 CUBI IMPILABILI PER GIOCARE CON COLORI E NUMERI, ENTRA QUI

Facendo riferimento alle Favole per Bambini Autistici abbiamo deciso di proporre un Racconto a Video molto carino dal titolo “Lunetto” ci auguriamo sia di vostro gradimento!

Qui di seguito integriamo 3 libretti per migliorare e allenare alcune competenze dei Bambini Autistici, Fono-Articolatorie, Memorizzazione, e miglioramenti per problematiche legate alla Comunicazione e al Suono, più attività e giochi per allenare la Motricità Buccale (bocca).

STORIE CON I FONEMI, ENTRA QUI

STORIE PER IMPARARE A PARLARE, ENTRA QUI

STORIE CON PRASSI E ONOMATOPEE, ENTRA QUI

Giochi per bambini autistici scuola infanzia

Il gioco costituisce per ogni bambino un occasione unica per sviluppare in maniera naturale la personalità. Nell’autismo le modalità di gioco si differenziano rispetto a quelle messe in atto per i bambini non autistici, ma questo non significa che anche l’autistico non sia capace di interessarsi e divertirsi partecipando alle varie attività per migliorare le proprie abilità di gioco e sociali. Per fare un quadro della situazione più chiaro va ribadito che occuparsi di questi problemi non è cosi semplice se non si ha un adeguata preparazione in materia, ma attingendo alle esperienze raccontate da chi interagisce con i bambini autistici, quando si parla di gioco il più delle volte le carenze e le difficoltà presenti in questi bambini sono a livello sociale, in quanto molte volte la capacità di esplorazione tramite condivisione delle emozioni tende a mancare, altri problemi si verificano nel gioco organizzato e funzionale, che non sempre risulta cosi spontaneo.

Dunque i bambini autistici tendono ad avere un rapporto con il gioco tendenzialmente fisico invece che sociale, infatti la conoscenza avviene soprattutto attraverso l’attività senso motoria. Ed è proprio per cercare di supportare i bimbi in maniera più completa che vogliamo proporre giochi per bambini autistici scuola dell’infanzia e giochi per bambini autistici scuola primaria, sperando di dare un piccolissimo contributo. I prodotti e i giochi più in linea con questa tematica li segnaliamo qui di seguito proponendone 3 per ciascuna delle categorie elencate:

Manualità e creatività

Dory Supercollage è un gioco per imparare a ritagliare e creare collage con le forbicine adatte ai bambini piccoli, sperimentando la tecnica del collage aiutandosi e seguendo il manuale a disposizione. Contiene: 1 tubetto di colla e fogli da cui ritagliare personaggi e scenografie, in più sono presenti tanti piccoli adesivi colorati per creare mosaici su fogli prestampati. (Questo gioco non è adatto a bambini sotto i 3 anni).

PER MAGGIORI DETTAGLI SU DORY SUPERCOLLAGE, ENTRA QUI

Il gioco Perle da Infilare Vivien, della Small Foot Company è un gioco in legno ricco di perline e formine in legno tutte dipinte con colori vivaci e atossici per creare collanine più 3 pendagli in legno. E’ presente un coperchio scorrevole in plastica trasparente che permette di vedere l’interno suddiviso in 19 scomparti per assicurare ordine senza perdere pezzi in giro. Inoltre sono inclusi 6 elastici colorati per creare Bracciali, Collane, Gioielli a fantasia propria. Stimola creatività e motricità. (il gioco è adatto a bambini dai 3 anni in su, non è adatto per bambini di età inferiore per la presenza di numerosi pezzi di piccole dimensioni).

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL GIOCO IN LEGNO PERLE DA INFILARE VIVIEN, ENTRA QUI

Arrivati sin qui non potevamo esimerci dalle migliori proposte creative di aziende leader nel settore come Quercetti, eccellenza del made in Italy che con i suoi famosi chiodini accompagna tutti noi da intere generazioni. Quercetti dedica attenzione anche al mondo dei bambini con problemi di autismo e di difficoltà del linguaggio proponendo giochi stimolanti e divertenti come appunto il classico gioco dei chiodini, che consigliamo per qualità, intelligenza e semplicità con cui questi giochi educativi supportano efficacemente terapisti, insegnanti e persone che necessitano di ricevere nuovi e piacevoli stimoli.

Tra le ultime proposte per creare divertenti mosaici il Gioco dei Chiodini Fantacolor Modular 6 soddisfa pienamente i criteri di cui abbiamo parlato sopra, offrendo ottimo supporto per attività creativa e manuale. Il Set in questione è composto da 700 chiodini dai colori e dalle dimensioni varie, più 6 tavole collegabili fra loro per comporre un’unica tavola e quindi un disegno più grande per dare libero sfogo alla propria fantasia. (Questo gioco è consigliato per bambini dai 5 anni in su).

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL GIOCO QUERCETTI FANTACOLOR MODULAR 6, ENTRA QUI

Gioco simbolico

Fantastico Puzzle in legno (small foot) per imparare a comprendere il cambiamento fisiologico della vita e dell’aspetto di una persona nel corso degli anni. Si parte dalla più tenera età sino ad arrivare alla vecchiaia, passando naturalmente per le varie fasi del cambiamento nelle varie fasce d’età. Sulla parte sinistra sono riprodotti tutti i volti da associare correttamente per ciascuna età, ricomponendo sulla parte destra i vari pezzi. Sono presenti complessivamente 28 pezzi in legno, ed è consigliato per bambini dai 3 anni) affina abilità come concentrazione, capacità motorie, apprendimento, logica, ragionamento.

PER I DETTAGLI DI ACQUISTO DEL PUZZLE IN LEGNO “VITA DELLA NONNA” ENTRA QUI

Per capire meglio la definizione di “Gioco Simbolico”. Possiamo dire che si tratta di una forma di gioco che consente al bambino di rappresentare mentalmente cose, oggetti, persone indipendentemente dalla loro effettiva presenza fisica davanti gli occhi del piccolo. In questa fase evolutiva il bambino riesce anche ad acquisire capacità di rielaborare e mettere in scena eventi o azioni già passate e viste. A questo proposito giocattoli che incontrano a pieno l’esigenza di interpretazione e divertimento sono le Marionette o Burattini. A questo proposito desideriamo consigliarvi un bellissimo prodotto dell’azienda tedesca Goki (specializzata nel settore dei giocattoli creativi e interattivi per bambini) 3 simpatiche Marionette di Animali Peluche Selvaggi che raffigurano, una giraffa, un elefante e un leone di facile manovrabilità che possono essere utilizzati e condivisi anche da un adulto.

PER SCOPRIRE PIU’ DA VICINO I 3 ANIMALI MARIONETTE, ENTRA QUI

Rimanendo in argomento, segnaliamo Marionette da Dita a tema fiabesco. Chi non conosce la classica favola di Cappuccetto Rosso? Nell’articolo in questione possiamo trovare i personaggi protagonisti della storia realizzati con la testa in legno. Abbiamo Cappuccetto Rosso, il Cacciatore, la Nonna, il Lupo e infine il travestimento da nonna per il lupo. In questo modo sarà possibile ricreare e raccontare la favola oppure inventarne una nuova. Le Marionette hanno un aspetto molto simpatico, ciascuna con vestitini dai colori vivaci in cotone. Ricordiamo che il supporto in legno presentato nell’immagine non è incluso nell’acquisto. (Il gioco non è adatto a bambini sotto i 3 anni).

PER LE MARIONETTE DA DITA DI CAPPUCCETTO ROSSO, ENTRA QUI

 

Giochi da tavolo

Il nostro tour prosegue ora con un intramontabile gioco da tavolo della Clementoni o cosiddetto “gioco di percorso” dalle origini molto antiche. Stiamo parlando del Gioco dell’Oca un gioco con percorso a spirale che può arrivare ad avere fino a 90 caselle contrassegnate con numeri o altri simboli. Un gioco coinvolgente adatto a grandi e piccoli che nella versione moderna offre 6 pedine in legno a forma di paperelle colorate più 2 dadi. (Nella confezione troverete a supporto anche un manuale delle istruzioni). Il gioco è consigliato per bambini dai 6 anni. Dal punto di vista educativo questo gioco stimola concentrazione e insegna a contare.

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL GIOCO DELL’OCA ENTRA QUI

Gioco da tavolo in legno della linea Beleduc molto carino e ambientato fra castelli reali di principi e principesse è “Castelino” un gioco dove conta vincere insieme e non individualmente. Questo gioco aiuta a riconoscere ed abbinare i colori di base contribuendo allo stimolo della memoria, coordinazione e linguaggio.

La confezione contiene:

  • 1 Tavola da gioco in legno
  • 1 Re
  • 2 Principi
  • 2 Principesse
  • 4 Corone in legno da fissare sopra le teste dei personaggi in legno
  • 1 Dado con colori e simboli

E’ possibile giocare da 1-4 giocatori ed è consigliato per bambini dai 2 anni in su.

PER ULTERIORI DETTAGLI SUL GIOCO “CASTELINO” CON PRINCIPI E PRINCIPESSE ENTRA QUI

Altro classico del mondo giocattoli in legno è il Gioco del Labirinto marchio Hape. Il Labirinto Magnetico Tartaruga è un gioco in legno colorato con vernici ad acqua atossiche, che permette di far correre le biglie lungo il dorso della tartaruga utilizzando un pennino magnetico di plastica, il labirinto naturalmente è chiuso (per non far uscire le palline) da una protezione trasparente. (I giocattoli in legno Hape rispettano tutti gli standard di qualità e sicurezza previsti dalla normativa europea, con grandissima attenzione alla sostenibilità e alla produzione di giochi ecocompatibili). Il pennino magnetico serve a pilotare le biglie facendole scorrere nella zona desiderata, quindi un gioco che aiuta ad acquisire destrezza e coordinazione sviluppando motricità e corretta impugnatura. (Età consigliata 2 anni in su).

PER ULTERIORI DETTAGLI SUL LABIRINTO MAGNETICO IN LEGNO (HAPE) ENTRA QUI

Giochi in movimento

Goula (marchio di grande qualità per la produzione di Giocattoli Prima Infanzia) ci viene in soccorso con un gioco in legno di ottima fattura che aiuta il bambino più piccolo ad apprendere le forme geometriche con blocchetti geometrici colorati di qualità da infilare correttamente dentro gli appositi fori, stimolando attività oculo-manuale e movimento. Essendo un gioco indirizzato a bambini da 1 anno in su (che ancora gattonano) è senz’altro un ottimo strumento di gioco per stimolare il movimento in quanto la sua forma rotondeggiante a tamburo, è stata studiata per consentire al bambino di far rotolare il giocattolo e inseguirlo.

PER MAGGIORI DETTAGLI SU QUESTO SPLENDIDO GIOCO EDUCATIVO IN LEGNO A FORMA DI TAMBURO, ENTRA QUI

Giocattoli che contribuiscono alla motricità fine dei bambini in età infantile variano in base ai propri gusti e necessità. Per un bambino autistico è senz’altro un toccasana approcciarsi per la prima volta con questo genere di giochi. Cercare di farlo divertire e sentire sicuro di se stesso renderà il momento più piacevole e utile a rafforzare la sua personalità nella condivisione. giocattoli a Carrellino Trainabile oppure da spingere per aiutare il movimento di un bimbo autistico (e non soltanto) sono metodi efficaci che offrono un interazione decisamente stimolante. Di seguito vi proponiamo una serie di 12 carrellini in legno con forma e aspetto differenti da scegliere.

(Indicativamente i carrelli sono destinati a bambini fino a 2-3 anni)

PER SCEGLIERE IL MODELLO CHE PIU’ TI PIACE FRA I 12 CARRELLINI IN LEGNO DISPONIBILI, ENTRA QUI

 

Bruco in legno multicolore (Hape) trainabile con cordicella, per bambini da 1 anno in su. Questo bellissimo e semplice giocattolo in legno dipinto con colori atossici ad acqua, stimola il movimento e i primi passi del bimbo. Il bruco mentre viene trainato oltre alla rotazione delle ruotine che lo fanno muovere, girano contemporaneamente anche 2 fiori in legno con petali colorati posti sopra la sua schiena, rendendo cosi il gioco molto più divertente e simpatico. (Volendo i fiori si possono togliere e rimettere).

PER ULTERIORI DETTAGLI SUL BRUCO TRAINABILE MULTICOLORE IN LEGNO (HAPE), ENTRA QUI

Giochi musicali

Tiki Musical è un gioco musicale in legno molto carino adatto a bambini piccoli. Il gioco ha la forma di un simpatico Pulcino Giallo con un occhione grande che trasmette allegria! L’occhione ha anche la funzione di fare da Tamburino, oltre questo dettaglio sono presenti all’altezza della pancia anche uno Xilofono e una specie di Guiro su cui battere o far scorrere la bacchetta per emettere suoni e rumori diversi. La pratica musicale è un valido ausilio da sfruttare con i bambini autistici in quanto ha potere benefico nello sviluppo e nella formazione della sua identità. (Eta’ consigliata 1-2 anni)

PER ULTERIORI DETTAGLI SULL’ACQUISTO DEL GIOCO MUSICALE IN LEGNO TIKI, ENTRA QUI

Proseguendo nel settore dei Giocattoli Sonori per bambini autistici e non, desideriamo mettere in evidenza il Set Musicale Fritschi composto da legno e metallo. Sostanzialmente abbiamo a nostra disposizione 3 Strumenti ritmici resistenti e di buona fattura un Sonaglio, piccole Nacchere, un Flauto a loto in legno verniciato e una Ranocchietta contenente un campanellino per offrire ai bambini il piacere di ascoltare i suoni stimolando il movimento manuale, il tutto contenuto in una pratica scatola in legno. (Il prodotto è adatto a bambini 3 anni in su).

PER TUTTI I DETTAGLI D’ACQUISTO SET MUSICALE FRITSCHI, ENTRA QUI

Divertente Bastone della Pioggia Blu in legno a forma di Cilindro (del noto marchio Hape) che regala al bambino un gradevole suono quando viene capovolto per lo scorrimento di perline presenti al suo interno, che oltre al suono regalano una cascata di colori. Questo tipo di gioco avendo forma allungata rende l’impugnatura semplice anche per bambini più piccoli. E proprio grazie a quest’ultimo dettaglio il bimbo riesce a scuoterlo con maggior facilità facendo tintinnare le perline. Gli obiettivi educativi si concentrano sullo sviluppo sensoriale, dunque parliamo di un gioco divertente e in grado di regalare emozioni e momenti di spensieratezza. Il Giocattolo Sonoro in Legno viene proposto in 2 modalità di colore a libera scelta dell’acquirente. (Età consigliata 2 anni in su).

PER MAGGIORI DETTAGLI SUL GIOCO SONORO DEL BASTONE PIOGGIA CON PERLINE, ENTRA QUI

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato uno dei prodotti presentati e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Giocattoli per bambini autistici
Article Name
Giocattoli per bambini autistici
Description
Giocattoli per bambini autistici e non, giochi da tavolo musicali, puzzle in legno stimolanti per creare attività apprendere e migliorare il linguaggio.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo