Cerchi Giochi da Fare in Piscina per Bambini, ma non sai cosa scegliere? Non ti preoccupare, siamo qui per assecondare le tue richieste e offrirti tutto il supporto necessario attraverso la nostra Guida all’Acquisto per indirizzarti verso Giocattoli per Bambini di buona qualità, adatti per ogni esigenza. In genere quando arriva la stagione estiva ci preoccupiamo innanzitutto di cambiare i vestiti negli armadi per affrontare in maniera più leggera l’estate, e approfittando dell’occasione, nella nostra lista della spesa non possiamo dimenticare di aggiungere anche i Giochi da Mare per Bambini, altrimenti che estate sarebbe?

Molte persone non hanno le stesse opportunità per andare in ferie (magari per motivi di lavoro oppure di economia) dunque anche per chi rimane in città o semplicemente non è amante della confusione nelle maggiori località balneari prese quasi sempre d’assalto, può distrarre i propri bambini acquistando Piscine Gonfiabili da Giardino, oppure portandoli in piscina con qualche gioco da fare all’aperto, di proposte in questo senso ne possiamo trovare molte.

In genere i Giochi da Mare ben si adattano anche alla piscina, noi cercheremo di proporre giocattoli divertenti pensati per bambini di età varia. La piscina ovviamente è un luogo meno ampio rispetto al mare, ma comunque in grado di assicurare divertimento, l’importante è trascorrere qualche ora nella spensieratezza e lontani dalla routine quotidiana. A questo punto non ci resta che iniziare a scoprire insieme i vari prodotti per bambini nei prossimi paragrafi… mettiti comodo sul divano e segui passo a passo la lettura della nostra Guida, buon proseguimento e buon acquisto!

Indice

Giochi in piscina per bambini di 6 anni

I bambini si possono accontentare in vari modi, e non è detto che l’unico sia quello di regalare un vero e proprio giocattolo da portare con sè in acqua, come ad esempio una Barchetta di Plastica con Suoni, oppure Radiocomandata. In questo caso abbiamo il piacere di proporre un set un po diverso dal solito, composto da vari accessori multicolore in materiale plastico, per creare insieme ai bambini dai 5/6 anni in su, un attività di Nuoto in Piscina, cosi che possano iniziare a prendere confidenza con l’acqua nuotando sia in superficie che sott’acqua, il tutto naturalmente condito dal Gioco condivisibile con amichetti o familiari per renderlo più divertente.

La confezione del set per Attività di Nuoto e Immersioni in Piscina, contiene:

  • 4 Anelli con impugnatura per facilitare la presa nelle immersioni
  • 4 Missili multicolore arricchiti da disegni ricollegabili all’aspetto di un pesce
  • 5 Bastoncini dai colori brillanti

Il Kit è in materiale plastico resistente adatto per creare Giochi in Acqua, non sono adatti per il mare, in quanto essendo oggetti colorati devono rimanere ben visibili agli occhi dei bambini durante il gioco, in effetti l’acqua della piscina è più chiara rispetto a quella salmastra del mare, dunque è senz’altro il posto migliore per svolgere questi piccoli esercizi.

  • Ottimo passatempo anche per gli adulti che vogliono divertirsi insieme ai bambini
  • Stimola l’attività motoria e i riflessi, aiutando il bambino a nuotare sopra e sott’acqua

PER DETTAGLI D’ACQUISTO SUL SET PER CREARE GIOCHI IN PISCINA (BAMBINI 6 ANNI IN SU) ENTRA QUI

Giochi da fare in piscina per divertirsi

I Giochi da Fare in Piscina per Divertirsi sono molteplici, sta alla nostra fantasia trovare idee utili e praticabili da grandi e piccoli, oltre gli oggetti che abbiamo visto sopra, anche i Gonfiabili per Bambini non possono mancare fra i Giochi Estivi, infatti abbiamo individuato 3 tipi di oggetti gonfiabili a tema sportivo adatti a tutta la famiglia.

Ad esempio una Porta Galleggiante per Bambini tipo quella da pallanuoto, consente di creare avvincenti sfide in piscina ed esercitarsi al tiro, magari in gruppo per aumentare il divertimento, inoltre per arricchire e variare i Giochi in Piscina possiamo abbinare anche altri tipi di sport, oltre la Porta Gonfiabile con Pallone incluso, abbiamo anche una Rete da Pallavolo per Piscina pensata per fare delle sfide a Pallavolo in Acqua, e infine un Canestro Gonfiabile Galleggiante da basket per divertirsi a fare centro. Ma cerchiamo di esaminare un po’ più da vicino questa serie di Giochi da Fare in Piscina.

La Porta Gonfiabile da Pallanuoto si presta bene per essere utilizzata in piscina, è un prodotto facile da gonfiare grazie alle 2 valvole presenti in vinile, il colore è giallo e celeste, il materiale in plastica resistente all’acqua e la rete di nylon. Incluso nella confezione vi è anche un pallone bianco perfetto per giocare in compagnia.

  • Dimensioni Porta Gonfiabile 136 x 64 x 72 cm
  • Eta’ 3 anni in su

PER ULTERIORI DETTAGLI SULLA PORTA GONFIABILE DA PALLANUOTO PER BAMBINI, ENTRA QUI

La Rete da Pallavolo per Piscina viene venduta dall’azienda Intex specializzata da anni nella produzione di Giochi e Prodotti da Mare di qualità, il Gioco Volley Galleggiante dai colori arancione /verde, presenta su entrambe le estremità della rete due piccoli sacchi da riempire con pesi per bilanciare e ancorare la Rete Galleggiante alla Piscina, materiale di composizione PVC resistente. Un pallone incluso nella confezione.

  • Dimensioni 239 x 64 x 91 cm
  • Età 6 anni in su

PER DETTAGLI SULLA RETE DA PALLAVOLO PER PISCINA (BAMBINI 6 ANNI IN SU) ENTRA QUI

Rimanendo sullo stile produttivo Intex, il Canestro Gonfiabile per Bambini è un altro prodotto di semplice fattura composto da materiale resistente PVC, i colori sono sullo stesso stile della Rete da Pallavolo di cui abbiamo parlato, ed è un gioco con cui poter creare sfide con amichetti per centrare (con la palla inclusa nella confezione) il canestro. In questo caso non vi sono delle cordicelle o pesi per tenere il canestro fermo, occorre una persona che lo regga, altrimenti per ovvie ragioni rimanendo a galla liberamente si muoverà in giro per la piscina.

  • Dimensioni 67 x 55 cm
  • Età 3 anni in su

PER DETTAGLI SUL CANESTRO GONFIABILE PER PISCINA (BAMBINI 3 ANNI IN SU) ENTRA QUI

Se avete necessità di una buona Pompa per Gonfiabili, il modello Intex che vi segnaliamo si presta molto bene a questo compito e si usa a mano. Si tratta di una pompa di colore nero alta 48 cm di plastica leggera, a due opzioni di gonfiaggio, una serve per gonfiare normalmente e l’altra per sgonfiare. E’dotato di 4 beccucci di diversa misura, tra cui uno per gonfiare i palloni. Si presta bene a ciambelle, materassini, canotti, e altri prodotti Gonfiabili per Bambini da Mare e Piscina.

SE DESIDERI UNA BUONA POMPA PER GONFIABILI COME MATERASSINI, PALLONI, CIAMBELLE, ECC… ENTRA QUI

Giochi acquaticità per bambini 3 anni

I Giochi di acquaticità per bambini consistono sostanzialmente nell’insegnare ai bambini ad ambientarsi in acqua attraverso attività di gioco in target con l’età. Quando si affrontano queste attività è utile sapere che se abbiamo a che fare con bimbi piccoli è buona regola ricordarsi di rispettare le norme di sicurezza in piscina per potersi divertire con serenità, di solito i Giochi che vengono utilizzati per una fascia di età molto bassa sono consigliabili morbidi per evitare che i più piccoli si graffino accidentalmente, mentre per i bambini più grandi la libertà di scelta è più ampia, anche in base ai giochi che l’istruttore di nuoto propone.

Ma rimanendo più legati al nostro tempo libero in piscina come genitori (pur non essendo istruttori di nuoto) possiamo ugualmente aiutare il bambino ad approcciarsi con le giuste accortezze, una valida alternativa per esempio può essere quella di regalare Giocattoli di Plastica come Annaffiatoi, Contenitori o Animali Giocattolo (che per certi aspetti può ricordare quelli del primo bagnetto) sono un ottimo sistema per divertire i più piccoli, in questo modo riusciamo a stimolare il contatto con l’acqua senza creare stress, ma al contrario lo aiutiamo ad imparare a nuotare giocando.

A tal proposito per cominciare, proponiamo un piccolo supporto gonfiabile per aiutare il bambino a rimanere a galla, si tratta di Braccioli con una Fascia Salvagente altrettanto imbottita all’altezza del petto, permette al bambino di rimanere a galla più facilmente provando a muovere gambe e braccia (in presenza di un adulto). Il venditore diretto ne propone 4 tipi diversi, per offrire più scelta con tanti disegni e colori differenti per ciascuno. Età consigliata 2 anni in su.

PER VAGLIARE I BRACCIOLI SALVAGENTE (BAMBINI 2 ANNI IN SU) ENTRA QUI

Come dicevamo alcuni oggetti sono molto stimolanti per divertire il bimbo in piscina, di seguito potete scegliere quelli che più vi piacciono.

ANNAFFIATOI GIOCATTOLO DI FORMA CLASSICA PER DIVERTIRSI IN PISCINA CON I PIU’ PICCOLI, ENTRA QUI

4 ANNAFFIATOI A FORMA DI ANIMALI ALTI CIRCA 28 CM, ENTRA QUI

1 SECCHIELLO DA MARE COLORATO IN PLASTICA PER GIOCARE CON L’ACQUA, ENTRA QUI

Queste poche semplicissime cose per un bambino molto piccolo di 2/3 anni saranno senz’altro uno spasso! Molti Set da Spiaggia per Bambini sono provvisti di oggetti che si possono utilizzare anche in piscina, sta a voi con le vostre idee creare una piccola divertente raccolta per far giocare il bambino. Se desideri vagliare altri Giochi da Mare, ENTRA QUI

Giochi in piscina a squadre

Quando cerchiamo il divertimento in gruppo una buona idea potrebbe essere quella di creare dei Giochi in Piscina a Squadre per avvincenti sfide. Le possibilità di sfidarsi sono molte. Di seguito vogliamo citarvi alcuni giochi che potete fare sia con gli amici che con i vostri bambini più grandi. Ad esempio un Gioco da fare in Piscina con i Bambini a Squadre potrebbe essere quello delle “Bombe D’acqua”.

In sostanza occorrono 10 palloncini ad acqua di 2 colori diversi (quindi 5 di un colore e 5 di un altro) più 5 Ciambelle Gonfiabili da distribuire qua e la per la piscina, dopodichè formate le 2 squadre, i bambini in fila indiana a turno dovranno lanciare il palloncino e centrare la ciambella, coloro che non ci riusciranno dovranno riprendersi il palloncino (ammesso che non si sia rotto, per prevenire, vi consigliamo di procurarvene una grande scorta) e ricominciare mettendosi in fila… la stessa cosa vale per gli avversari, la squadra che vincerà sarà quella che avrà centrato per prima tutte le 5 Ciambelle Gonfiabili.

SE DESIDERI CREARE IL GIOCO DESCRITTO QUI SOPRA CON LE BOMBE D’ACQUA E LE CIAMBELLE, TI INVITIAMO A VAGLIARE L’ACQUISTO, SFOGLIANDO QUESTA SERIE DI PALLONCINI AD ACQUA, ENTRA QUI

ECCOTI IN PIU’ UNA LISTA DI CIAMBELLE GONFIABILI CON OTTIMO RAPPORTO QUALITA’/PREZZO, ENTRA QUI

Un altro Gioco molto simpatico è la Mosca Cieca che quasi tutti conosciamo, solo che in questo caso viene proposto e adattato alla versione acquatica, quindi una specie di pescecane che si muove alla cieca. Come avviene per il classico gioco, bisogna scegliere il bambino o ragazzo da bendare, poi i ragazzi intorno si muoveranno facendo attenzione a non farsi toccare dal giocatore bendato, è possibile cercare di distrarlo e confonderlo disturbando con schizzi e getti d’acqua per provare a scamparla durante gli inseguimenti chi viene toccato andrà al posto del giocatore bendato che a sua volta continuerà allo stesso modo, finchè non si decide di smettere. Per bendare utilizzate qualche straccio di stoffa o striscia che copra bene gli occhi.

L’importanza del nuoto per i bambini

Lo sport in generale al giorno d’oggi è indispensabile per mantenersi in forma ad ogni età specialmente per chi è ancora molto giovane, ci riferiamo soprattutto ai bambini, che rappresentano il nostro target di riferimento. Quando parliamo di Giochi in Acqua legati al Nuoto e alla Piscina significa avvicinarsi alla pratica di uno degli sport più completi che esistano. Infatti non a caso è possibile già dopo i primi mesi far per prendere al bambino un po’ di confidenza con l’acqua. Mentre per iniziare davvero ad intraprendere e seguire un corso di nuoto è consigliabile dopo i 3/4 anni, muovendo i primi passi nelle piscine più piccole a bassa profondità.

I benefici che si ricevono sono moltissimi, ad esempio rinforza i muscoli e lo scheletro, aiuta il cuore e i polmoni a mantenersi in piena forma, durante la crescita aiuta a prevenire eventuali problemi di schiena legati alla scogliosi o alla postura, mantenendo il fisico slanciato e ad un peso corretto. Tutto questo naturalmente unito alla consapevolezza di condurre anche da adulti una vita sana e tranquilla. Ma sappiamo che non può essere cosi per tutti, però provarci non è mai troppo tardi!

Nel video qui sotto troverete utili consigli per avvicinare i bambini nei primi mesi di vita all’acqua, giocando e facendo il bagnetto a casa e in piscina!

Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

Summary
Giochi da fare in piscina per bambini
Article Name
Giochi da fare in piscina per bambini
Description
Giochi da fare in piscina per bambini, utili ai primi approcci con l'acqua e stimolanti per il nuoto in superficie e sott'acqua in maniera divertente.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo