Il costume da principessa di Elsa & Anna fa parte della collezione ideata per bambine dai 2 agli 8 anni, distribuita dalla Walt Disney Pictures. Tutto è nato dal film di animazione “Frozen – Il regno di ghiaccio” uscito un paio di anni fa e considerato di grande successo dai bambini di tutte le età.

Passando ora ad analizzare le caratteristiche tecniche di quest’abito vediamo come il nostro costume da principessa di Frozen viene fornito in misure che tengono presente il valore dell’età di ciascuna bambina. In questo caso le taglie selezionabili partono da 2-3 anni fino ad arrivare ad un massimo di 7-8 anni.

Il peso è praticamente ininfluente considerando che questo vestitino è realizzato in nylon e poliestere e risulta quindi molto leggero e facile da portare. Le taglie selezionabili partono quindi da 2-3 anni andando avanti di 2 anni alla volta per taglia fino ad un valore massimo di 8 anni. Naturalmente a seconda della corporatura della nostra piccola principessa si potrà tranquillamente selezionare una diversa taglia.

Il look di quest’abito richiama i colori glaciali dell’ambientazione ghiacciata di Frozen. Un colore celeste che sfuma fino a degli effetti di trasparenza per quanto riguarda il mantello. Siamo al cospetto di un perfetto abito da ballo, ideale per far passare a qualunque bambina una serata indimenticabile. Il caratteristico design del costume da principessa trasforma ogni bambina in una vera principessina, passando dai sogni alla realtà.

PER MAGGIORI DETTAGLI DETTAGLI ENTRA QUI

Costume da principessa e accessori di vario genere per sognare

Un altro costume da principessa che nel tempo ha avuto un grande successo è il classico vestito da sera della fiaba “La bella addormentata nel bosco”. Come spesso accade in questi casi, molti bambini si infatuano dei personaggi di fantasia che vengono incarnati nei film di animazione. Anche in questo caso, fiabe e racconti hanno certamente contribuito a donare un effetto magico a questo fantastico abito.

Per quanto riguarda invece il costume vero e proprio, vediamo come questo caratteristico vestitino viene fornito in un acceso color rosa porpora. Questa tonalità presenta alcune piccole sfumature soprattutto nel corpetto centrale e nella parte dedicata ai veli della gonna.

Il costume da principessa della bella addormentata viene distribuito per bambine di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Anche in questo frangente ogni singola taglia potrà essere opportunamente selezionata con intervalli di 2 anni, con il seguente criterio: 3-4 anni, 4-5 anni, 6-7 anni e 7-8 anni. Le taglie naturalmente risultano soltanto indicative e possono variare per corporatura ed altezza; le dimensioni ad esempio della taglia 4-5 anni sono di 25 cm x 25 cm x 2 cm.

Il vestitino è un modello di abito lungo, totalmente in rosa, con il corpetto e le maniche di una tonalità rosa più acceso, ricoperto di alcuni dettagli scintillanti che ne completano il particolare look. Un costume di questo tipo può essere utilizzato per le classiche feste di carnevale, ma anche per compleanni a tema o momenti famigliari di spensieratezza ed allegria. Ricordiamo che il seguente costume da principessa è ispirato in ogni dettaglio al grande ballo di Aurora, nel classico cartoon Disney.

PER ULTERIORI DETTAGLI SUL COSTUME DELLA BELLA ADDORMENTATA ENTRA QUI

Un altro costume da principessa piuttosto richiesto è anche il modello Bristol Novelty, costume da fatina bianca, disponibile in taglia S o M, a seconda della corporatura e dell’età della bambina. In generale comunque viene consigliato per bambine dai 6 ai 9 anni. Questo costume da principessa o fatina, viene fornito in una tonalità bianca con alcuni estratti argentati che delineano le spalline e l’addome.

Il vestitino di una principessa colorata di bianco, la classica principessa buona delle fiabe, è senza dubbio uno dei classici desideri di travestimento di alcune tra le bambine di tutto il mondo.

Acquistando tra i costumi proposti è possibile munirsi dei classici accessori che andranno così a completare la trasformazione da bambina a principessa. Accessori particolari come il classico diadema, oppure la treccia a clip, passando per la bacchetta magica, ma senza dimenticare i tipici guantini da principessa; ogni gadget di questo tipo contribuisce a donare un aspetto fatato al costume da principessa selezionato. Chiunque potrà decidere di personalizzare il proprio costume inserendo questi piccoli ma preziosi dettagli.

CLASSICO COSTUME BIANCO DA FATINA, PER SCOPRIRLO ENTRA QUI

Costumi di carnevale per bambine

Oltre al classico costume da principessa si può decidere di puntare su un vestitino più particolare come quello della “Regina del ghiaccio”. Questo costume di carnevale, munito di mantello, prende spunto dal film di animazione Disney “Il regno di ghiaccio”.

Un cartone animato che ha avuto un discreto successo e che ha portato molte bambine a desiderare di trasformarsi nella regina di ghiaccio. Quello proposto come costume in maschera è un set di 3 pezzi, composto da abito, mantello e coppia di manicotti per le braccia. Ogni elemento è stato realizzato con una differente tonalità di celeste, molto simile al colore del ghiaccio ricreato dello stesso cartone animato.

Tra i costumi di carnevale per bambine risulta complessivamente piuttosto richiesto; esiste una vasta disponibilità di taglie che partono da una 100 (92-98) fino ad una taglia 150 (146-152). Il materiale di realizzazione è 100% poliestere ed è possibile lavarlo in lavatrice mantenendo una temperatura massima di 30 gradi.

LA REGINA DEL GHIACCIO E’UNO DEI COSTUMI PER BAMBINE PIU’ RICHIESTI, SE VUOI SAPERNE DI PIU’ ENTRA QUI

Andando avanti nell’analisi dei costumi carnevaleschi per bambine più richiesti troviamo il vestitino per trasformarsi nel personaggio Disney “Minnie”. Non è un costume da principessa ma è sicuramente molto carino e di grande effetto grazie anche alle enormi orecchie nere con il tipico fiocchetto rosso, il tutto è compreso all’interno della confezione.

Il costume di Minnie viene distribuito con taglie che partono dai 5 anni fino ad arrivare ad una abbondante XL, misura solitamente per bambine di età superiore ai 10 anni. Grazie ai fiocchi e ai merletti questo vestito richiama l’universo di Topolino; un costume resistente e ben curato nei minimi dettagli, ideale per divertirsi ad una festa di Halloween o anche per un classico carnevale.

PER UNA SCELTA PIU’AMPIA DI COSTUMI CARNEVALESCHI, ENTRA QUI 

Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Costume da principessa frozen leggero e comodo
Article Name
Costume da principessa frozen leggero e comodo
Description
Un costume da principessa è il sogno di molte bambine. Partiamo dal vestito della principessa Elsa di Frozen passando poi ad altri classici imperdibili.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo