Il cubo magico è dotato di sfere magnetiche che unite insieme danno vita a diverse forme geometriche. Giocarci è molto semplice. Ciò che conta è utilizzare la vostra manualità e canalizzarla nel giusto verso affinché possiate creare delle vere e proprie opere d’arte. Le sfere conferiscono al gioco l’aspetto di un cubo ma esso è veramente scomponibile in modo che ogni sfera o pallina color argento possa essere usata per dar vita a ciò che meglio ispira la vostra fantasia.

E’ essenzialmente un gioco di immaginazione, in apparenza molto elementare ma in realtà nasconde delle caratteristiche che devono essere portate allo scoperto. La magia infatti risiede proprio in questo. Creare non è mai un processo che si conclude con poche e semplici mosse ma richiede concentrazione, impegno e idee chiare affinché ogni creazione risulti originale realizzata in modo tale che possa stupire chi la osserva da vicino. Ogni sfera infatti serve proprio a questo ed unita insieme alle altre garantisce bellissime costruzioni che si possono creare dal nulla.

Bisogna però fare molta attenzione perché questo tipo di gioco è indicato per ragazzi dai quattordici anni in su dato che ogni parte è talmente minuscola che può essere ingerita o perdersi facilmente e magari se in casa sono presenti bambini piccoli possono scambiarla per cibo da masticare come se le sfere fossero caramelle o quant’altro. Quindi occorre essere vigili e riporre nell’apposita scatoletta il cubo ogni qualvolta non lo usiate più per evitare pericoli inutili.

PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI

sfere-magnetiche

Il cubo magico e libero spazio alla fantasia

Il cubo magico come dicevamo dà libero sfogo alla vostra fantasia che è un valido strumento per realizzare uniche creazioni. Ma la fantasia deve andare di pari passo con l’immaginazione che deve servire per concretizzare l’oggetto che volete plasmare e renderlo reale. Il cubo, come sappiamo tutti benissimo, ha la sua classica forma composta da quattro lati perfettamente uguali e combacianti ai vertici, ma essendo magico può essere smontato in mille pezzi e permettervi di spaziare con la vostra creatività. Ad esempio prima di realizzare un oggetto a vostra scelta potete prendere un foglio di carta e fare uno schizzo a matita di ciò che volete rappresentare.

Questo vi servirà a focalizzare meglio le vostre idee e a progettare in maniera concreta il vostro oggetto. Poi prendendo spunto dal disegno prendete le sfere magnetiche che hanno questa fantastica particolarità di attaccarsi come calamite e formate quello che più vi piace. Si può realizzare infatti un rettangolo, un prisma, un cilindro ed altre forme geometriche che magari trovate in giro per casa e volete riprodurre. Una cosa è certa il divertimento è senza fine e le ore del pomeriggio potranno essere finalmente impiegate in giochi istruttivi che richiedono un impeccabile manualità e tanto ingegno.

Questo gioco è anche un modo per unirsi con gli amici e trascorrere delle ore imparando nuove tecniche e scambiarsi delle idee prendendo spunto da ciò che crea l’altro ed ogni creazione poi può essere esposta nella vostra cameretta per essere mostrata a tutti. Quando sarete nuovamente stufi dell’opera creata potrete ricominciare da zero e costruire un oggetto che ha catturato la vostra attenzione. Ecco perché il cubo magico è un gioco speciale.

PER ALTRI TIPI DI CUBO ENTRA QUI

cubo-di-rubik

Nel video di presentazione qui sotto è possibile vedere più da vicino il gioco del cubo magnetico di cui abbiamo ampiamente parlato, per sbizzarirsi con la fantasia e creare nuove forme. Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Summary
Cubo magico con sfere magnetiche
Article Name
Cubo magico con sfere magnetiche
Description
Il cubo magico composto da sfere magnetiche, è il gioco ideale per sviluppare la vostra creatività e realizzare degli oggetti unici e speciali.
Author
Publisher Name
giocattoli per bambini
Publisher Logo